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frizione puma

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 11/02/2014, 12:42

sto trattando un puma del 2010, km 30000,indagando ho scoperto che hanno già sostituito in garanzia la frizione!!!!!!!!!!!!!!ma nel 2010 non dovevano essere esenti da difetti? sarà una storia infinita?
savi vittorio
 
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Messaggioil 11/02/2014, 12:54

...non è un problema, tanto dovrai tirare giù il cambio per sostituire l'alberino, e a quel punto già che ci sei... :lol: :lol: :lol:
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Messaggioil 11/02/2014, 12:55

savi vittorio ha scritto:sto trattando un puma del 2010, km 30000,indagando ho scoperto che hanno già sostituito in garanzia la frizione!!!!!!!!!!!!!!ma nel 2010 non dovevano essere esenti da difetti? sarà una storia infinita?


Scusa, ma chettenefrega....l han già sostituita no? ;)
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Messaggioil 11/02/2014, 13:06

savi vittorio ha scritto:sto trattando un puma del 2010, km 30000,indagando ho scoperto che hanno già sostituito in garanzia la frizione!!!!!!!!!!!!!!ma nel 2010 non dovevano essere esenti da difetti? sarà una storia infinita?



Beh dipende anche molto da come guidi :D
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Messaggioil 11/02/2014, 13:08

...Davidò, lui si preoccupa della prossima sostituzione della frizione... :mrgreen: :mrgreen:
Una l'hanno fatta, basterà???
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Messaggioil 11/02/2014, 13:10

Silvio ha scritto:...Davidò, lui si preoccupa della prossima sostituzione della frizione... :mrgreen: :mrgreen:
Una l'hanno fatta, basterà???
Ai posteri l'ardua sentenza!


Tra 20000 te lo dico.... :roll: :mrgreen:
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Messaggioil 11/02/2014, 13:57

mi avete smontato...................l'alberino si spererebbe che al momento della sostituzione della frizione abbiano avuto il buon senso almeno d'ingrassarlo.cacchio ero abituato a regolatori di pressione , cablaggi iniettori e muggiti mattutini.............
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Messaggioil 11/02/2014, 14:12

...Vittorio, il mio parere l'ho già scritto almeno 10 volte: se hai deciso di farti una 110" seminuova (meno di 5 anni, per me tale è), bon, va bene, è una scelta ragionevolissima, e non possono essere queste preoccupazioni a fermarti.
Tanto, di rogne ce ne sarà sempre qualcuna, stanne certo.
Una più una meno, non cambia la musica.
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Messaggioil 11/02/2014, 14:20

Silvio ha scritto:...Vittorio, il mio parere l'ho già scritto almeno 10 volte: se hai deciso di farti una 110" seminuova (meno di 5 anni, per me tale è), bon, va bene, è una scelta ragionevolissima, e non possono essere queste preoccupazioni a fermarti.
Tanto, di rogne ce ne sarà sempre qualcuna, stanne certo.
Una più una meno, non cambia la musica.

silvio, dici bene, ma per un bel 110 del 2010 vettura ti sparano 30000 eurozzi...per tale cifra nel 2000 comprai il disco 2 che in 14 anni è andato come un orologio.spendere 60000000 del vecchio conio e preventivare che dovrai ciclicamente tirar giù cambio e riduttore, devi ammettere che possa essere un deterrente.
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Messaggioil 11/02/2014, 14:22

...vabbeh, quello è un prezzo assurdo.... :shock: :shock:
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Messaggioil 11/02/2014, 14:26

Esatto.....Alex centofanti ne aveva uno di un suo amico da vendere e pure ociodesoto.....
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Messaggioil 11/02/2014, 14:37

savi vittorio ha scritto:sto trattando un puma del 2010, km 30000,indagando ho scoperto che hanno già sostituito in garanzia la frizione!!!!!!!!!!!!!!ma nel 2010 non dovevano essere esenti da difetti? sarà una storia infinita?


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Messaggioil 11/02/2014, 14:55

Un mio compagno di "merende", influenzato dalle dicerie dei catastrofisti, ha sostituito la frizione senza che questa manifestasse alcun sintomo, chiaramente in garanzia. :lol:
Fai un po te. 8-)
verdone
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Messaggioil 11/02/2014, 14:59

prenditi il Puma e goditelo ;)
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Messaggioil 11/02/2014, 15:05

verdone ha scritto:... dicerie dei catastrofisti ...
Fai un po te. 8-)


...ecco, secondo me ci vuole equilibrio, in entrambe le direzioni: non acquistare un Puma perché la frizione si romperà mi pare eccessivo, ma mi pare eccessivo in senso opposto bollare tutto come "dicerie dei catastrofisti".
Del resto, ha già replicato Davidone pochi post qui sopra, direi, con la sua esperienza di frizione sostituita a 30k km...
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Messaggioil 11/02/2014, 15:06

a me l'hanno sostituito in garanzia nonostante andava bene. ero a fine garanzia. adesso dopo 70.000km mi trovo che fa quel rumore al minimo...e non son il compagno di merende di Verdone :lol: :lol:
il mio è un 2008, ma l'hanno sostituita nel 2011
chi muore con piu giocattoli...VINCE!!!
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Messaggioil 11/02/2014, 15:14

Silvio ha scritto:
verdone ha scritto:... dicerie dei catastrofisti ...
Fai un po te. 8-)


...ecco, secondo me ci vuole equilibrio, in entrambe le direzioni: non acquistare un Puma perché la frizione si romperà mi pare eccessivo, ma mi pare eccessivo in senso opposto bollare tutto come "dicerie dei catastrofisti".
Del resto, ha già replicato Davidone pochi post qui sopra, direi, con la sua esperienza di frizione sostituita a 30k km...


....una (o qualche) rondine non fa primavera...... :lol:
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Messaggioil 11/02/2014, 19:47

ho letto da qualche parte che sul puma la sostituzione della frizione è più agevole rispetto al td5. qualcuno che la sa, lo conferma?
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Messaggioil 11/02/2014, 21:06

[quote=savi vittorio"]ho letto da qualche parte che sul puma la sostituzione della frizione è più agevole rispetto al td5. qualcuno che la sa, lo conferma?[/quote]

se ti preoccupi per la frizione del puma è finita.. io mi peoccuperei più del prezzo che ti hanno chiesto.. mi sembra un po' ecessivo..

per quanto riguarda la frizione sulla mia del 2008 è stata rifatta la prima volta a 100000 da me.. la vecchia era marchiata ford..

si, hai letto bene me lo ha confermato anche il meccanico sul puma la frizione è molto più agevole da fare del td5.. forse l'hanno pensata apposta così perche sapevano gia che saltavano spesso..

cmq il problema si spera che nella quarta generazione sia risolta.. o volendo stanno finalmente saltando fuori le prime frizioni rinforzate.

cmq te la cavi con circa 800€ di lavoro con la frizione originale..
ciaooo

ps non ti preoccupare per l'alberino.. quello o si spacca subito o è diff che salti dopo.. e nel caso in pochissimo si cambia..
controllato tutto sulla mia un paio di mesetti fa..
ciaoo
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Messaggioil 11/02/2014, 22:45

30mila euro per un def del 2010 sono un furto. :shock: ..i prezzi di mercato sono attorno ai 20
ebbene sì...son passato al jap...
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