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frizione puma

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Messaggioil 21/08/2022, 13:14

Ho avuto un'esperienza brutta con una frizione rinforzata! Strappava a caldo da nuova e non ne ha mai voluto saperne di andare bene! Questa ha qualche difetto?
bernyit2001
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Messaggioil 20/10/2022, 9:44

Buongiorno a tutti ragazzi, mi è venuto un dubbio. Prendendo il kit frizione PowerSpec della L.o.f. sarebbe buona cosa cambiare anche il volano? (Per Defender 110 td4)
daniele92
 
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Messaggioil 21/10/2022, 9:05

Il volano nei puma è monomassa e di solito non serve cambiarlo. Anche leggendo qui nel forum, non mi sembra che altri hanno avuto problemi.

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Defender 110 2.4 Puma SE... in fase di allestimento!!!
Radagast
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Messaggioil 16/02/2023, 15:57

Dopo 105.000 km la frizione rinforzata della Sachs 3000 950 727 è arrivata alla frutta!!! nelle marce alte tende a slittare...
come esperienza posso dire di non aver mai avuto problemi di rumori.
Adesso devo provvedere alla sostituzione e vorrei valutare anche quella di Lof...
accetto consigli/esperienze per sapere dove orientarmi
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Messaggioil 17/02/2023, 14:32

105.000 km non sono poi tanti, speravo durasse di più. Altre esperienze in termini di km?
Speriamo in bene, ho appena acquistato lo Sachs anch'io visto che la mia 3a originale Land sferraglia in folle.
Angelo (Defender 110 SW Tdci Puma - MY08)
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Messaggioil 17/02/2023, 15:39

Effettivamente non sono gran che i km fatti... considerando che con l'originale ne avevo fatti 125.000 km certo con sferragliamenti vari mentre la sachs almeno era silente!!!
Mi sono guardato in giro e sinceramente questa volta proverò quella commercializzata da Raptor che dice essere rinforzata e ha un buon prezzo !
qualcuno l'ha provata ?
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Messaggioil 17/02/2023, 16:48

maxiboxer ha scritto:Dopo 105.000 km la frizione rinforzata della Sachs 3000 950 727 è arrivata alla frutta!!! nelle marce alte tende a slittare...
come esperienza posso dire di non aver mai avuto problemi di rumori.
Adesso devo provvedere alla sostituzione e vorrei valutare anche quella di Lof...
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Mi sembrano molto pochi i km che ci hai fatto. Io l'ho sotto, ed ad oggi ci ho fatto circa Km 240.000, e non ha mai battuto ciglio.... Sicuro che sia stata montata bene???

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Messaggioil 17/02/2023, 16:49

maxiboxer ha scritto:Effettivamente non sono gran che i km fatti... considerando che con l'originale ne avevo fatti 125.000 km certo con sferragliamenti vari mentre la sachs almeno era silente!!!
Mi sono guardato in giro e sinceramente questa volta proverò quella commercializzata da Raptor che dice essere rinforzata e ha un buon prezzo !
qualcuno l'ha provata ?
Lascia perdere quella di Raptor, riprendi una Sachs o Lof, che sono altra cosa...

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Messaggioil 17/02/2023, 16:53

La durata delle frizione dipende anche molto da come si guida...
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Messaggioil 17/02/2023, 17:15

Ho una guida tranquilla senza uscite in off... il meccanico che ha fatto il lavoro è esperto ... sembra strano anche a me che sia durata così poco!
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Messaggioil 17/02/2023, 17:46

La guida tranquilla e le uscite fuoristrada, contano molto poco, io, con la macchina normale, ho una guida tutt' altro che tranquilla, il contagiri è spesso vicino alla zona rossa, ma non ho mai cambiato una frizione in vita mia e cambio auto quando superano i 200.000 km, ci sono comportamenti potenzialmente dannosi per la frizione come stare sempre fermo ai semafori rossi con la marcia ingranata e la frizione premuta oppure su lievi pendenze tenere ferma la macchina invece che con il freno ed il cambio in folle, attaccando leggermente la frizione in modo da non farla retrocedere...
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Messaggioil 18/02/2023, 0:55

La mia Sachs ha fatto 70k km e va bene.
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Messaggioil 27/06/2023, 16:35

io ci faccio 5000 km annui.. non faccio proprio testo....
se mi dura 105 000 km impiegherò altri 19 anni per distruggerla.
il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio.
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Messaggioil 13/08/2023, 12:01

Domanda banale, ma prima di fare acquisti è meglio chiedere. Ho già acquistato il KIT FRIZIONE -Sachs codice 3 000 950 727

Ora volevo prendere questi 3 pezzi.
POMPA SLAVE (da acquistare presso Land Rover):
- LR068979 CILINDRO DI DISINNESTO
- LR068981 RACCORDO
- LR068982 VALVOLA DI CONTROLLO

Il primo codice ho visto che online è acquistabile ma sotto il marchio Sachs (come la frizione) e non originale. Secondo voi posso prendere il cilindro di disinnesto di marca Sachs e gli altri due codici in Land Rover? Ci potrebbero poi essere problemi di incongruenze? Non credo ma, come detto, prima preferisco domandare
AlbertoVr
 
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Messaggioil 13/08/2023, 12:03

Quello che avevo visto è appunto questo:

https://m.autoparti.it/sachs/17008479
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Messaggioil 13/08/2023, 14:02

Io a suo tempo ho montato frizione Sachs e tutti gli altri pezzi LR.
Mi sembra che la maggioranza abbia fatto così; però bisognerebbe andare a leggere tutte le 57 pagine !!!
riro
 
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Messaggioil 13/08/2023, 14:59

Ho una bella pazienza e le avevo lette :lol: :lol: ma appunto non ho visto chi ha fatto come chiedevo. Da li mi sono posto il dubbio
AlbertoVr
 
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Messaggioil 13/08/2023, 15:46

Anch'io li presi tutti e tre in LR per non sbagliare...mi sembra, se ricordo bene, che furono modificati o almeno cambiarono i codici e non volevo ritrovarmi con pezzi non compatibili... poi comunque, personalmente, essendo i componenti più "delicati", ho preferito averli originali...

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Messaggioil 13/08/2023, 17:34

Radagast ha scritto:Anch'io li presi tutti e tre in LR per non sbagliare...mi sembra, se ricordo bene, che furono modificati o almeno cambiarono i codici e non volevo ritrovarmi con pezzi non compatibili... poi comunque, personalmente, essendo i componenti più "delicati", ho preferito averli originali...

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A questo punto seguo i due consigli e passerò in Land Rover. Questi 3 codici comunque sono corretti? Leggendo l’argomento non ho poi visto rettifiche
AlbertoVr
 
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Messaggioil 14/08/2023, 0:20

Mi sembra di sì, ma per scrupolo li feci ricontrollare quando andai a prenderli fornendo il numero di telaio...

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