Africaland • Leggi argomento - frizione puma

frizione puma

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 17/02/2024, 20:53

Credo che con alberino Lof o Aschcroft sei a posto per sempre.
credo che appena revisiono il riduttore monterò quell della aschcroft.
pero non saprei quale sia migliore.. si accettano consigli dai piu esperti..
il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio.
orzowei99
Avatar utente
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/12/2017, 19:48

Messaggioil 18/02/2024, 0:50

max 1210 ha scritto:Buonasera, quindi devo attendere di sostituire frizione sperando che alberino non ceda prima.... o la frizione ceda... costo sostituzione frizione? e meglio sostituire alberino con lof oppure per uso normale mettere originale consigli? grazie per risposte


Per mia esperienza ed anche per quello che si legge sul forum normalmente cede prima la frizione: quindi in quell'occasione frizione nuova
Sachs ed alberino in glese e sei a posto forse per sempre; limitatamente ai due componenti citati, perchè poi ce ne sono tanti, tanti altri !!!!
riro
 
Messaggi: 1907
Iscritto il: 26/04/2006, 0:45
Località: Peaio (Belluno)

Messaggioil 01/04/2024, 19:50

Aggiorno questo Post, da tempo desueto.
PROBABILMENTEI l' hanno capito tutti che la frizione land nn va montata.
Dopo soli 6 anni ( correva l'anno 2018 ) mi ha abbandona la Slave dentro alla campana.
Ho sostituito la master LOF che perdeva ed ho montato una Trw. purtroppo il liquido scende senza trovare perdite lungo la linea
dell' impianto.. indi per cui.. il colpevole e' sicuramente lei.

Ora onestamente mi gira un po' il Ca**o, che dopo soli sei anni e 20 000 km la slave mi abbia mollato.
Mi ero illuso che la nuova versione Land durasse almeno quanto una frizione.
Pace.. ne approfitterò per revisionare il riduttore e mettere l'Alberino della LOF.
Adesso pero devo cambiarla ma ho dei Dubbi...

Può essere la Sachs che l' ha usurata anzitempo?
Può essere stata la master della LOF che e' piu morbida quindi lavora diversamente?
Quale Spingidisco mi consigliate secondo la vostra esperienza?
fra i vari LAND ? LOF ? o ce ne sono altri migliori ?

grazie a chi mi saprà consigliare.
il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio.
orzowei99
Avatar utente
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/12/2017, 19:48

Messaggioil 06/05/2024, 10:16

Ciao
stesso problema ....
puma 2.2 campana frizione che gocciola olio.
Alla fine cosa hai montato ?
Io pensavo tutto sachs ,frizione e le due pompe o forse è meglio tutto originale Land Rover .
Mario1962
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/09/2022, 10:09

Messaggioil 06/05/2024, 18:16

ho comprato il cuscinetto della LUKE che mi hanno detto essere buono. quello originale mi e' durato poco.
la frizione ho su la Sachs rinforzata del transit.
tentero' cosi..
la pompa ho quella della Trw, ma mi sa che rimetto quella della lof.
il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio.
orzowei99
Avatar utente
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/12/2017, 19:48

Messaggioil 06/05/2024, 18:17

Mario1962 ha scritto:Ciao
stesso problema ....
puma 2.2 campana frizione che gocciola olio.
Alla fine cosa hai montato ?
Io pensavo tutto sachs ,frizione e le due pompe o forse è meglio tutto originale Land Rover .


Se dovessi montare tutto uguale forse andrei di LOF.
il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio.
orzowei99
Avatar utente
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/12/2017, 19:48

Precedente

Torna a DEFENDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gigireda e 26 ospiti