carriolon ha scritto:MauroM ha scritto:Cantonli self made .
Sembrano ben fatti, ma a cosa ti servono?
Se devono proteggere, a vederli così direi che non proteggono niente da tanto sono corti e per nulla sporgenti nè avvolgenti.
Hai anche la slitta posteriore, ma il tubo di scarico è talmente esposto che tocca prima lui, della slitta.
Scusa, neh, senza offesa ma...
Dovrei tacere, da berlinaro quale sono
Dubbi più che legittimi . Faccio un paio di premesse , intanto tieni presente che il Def non lo uso per fare gare di estremo e se posso cerco di evitare quei passaggi in cui è indispensabile sfasciare la macchina per uscire . Inoltre la macchina la uso anche "tutti i giorni" in città e quindi ho cercato di stravolgere il meno possibile l'estetica , ci pensa il rollcage (omologato ovviamente)a renderla già abbastanza identificabile .
Tieni presente che , metro alla mano la sporgenza laterale è sovrapponibile ai cantonali tipo Raptor e circa 1 cm meno dei classici tipo Equipe o Herero.
Detto questo li ho fatti fondamentalmente per due motivi : proteggere le luci posteriori nei parcheggi ( ho rischiato un paio di volte di romperle ) , chiudere la vista laterale bruttissima del crossmember dopo aver tagliato parte del parafango che toccava la ruota in compressione .
Per quanto riguarda lo scarico , anche a me sembrava esposto , ma inrealtà rimane in sagoma ed essendo molto vicino alla ruota , difficilmente lo sbatti da qualche parte . Se escludiamo un paio di volte in cui l'ho "affogato " nel fango , non ho mai avuto problemi .
Mauro
Se avessi voluto un 4x4 da "abbattimento" avrei fatto altre scelte ( in primis di macchina!
)
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