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MD5 featuring MR

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 02/04/2014, 18:18

ciao
visto che il forum ha perso le discussioni
mi permetto di ripostare immagini e descrizioni di un bel defender
sperando che possa essere di ispirazione per tanti altri lavori

IMG_0816.jpg


a breve le altre foto e descrizioni
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arkadia
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Messaggioil 02/04/2014, 18:46

ecco cosa volevo rivedere :D
sergiofelamini
 
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Messaggioil 02/04/2014, 19:42

arkadia ha scritto:ciao...

sperando che possa essere di ispirazione per tanti altri lavori...

...In molte cose mi sono ispirato proprio a questo ;)
-STERRARE HUMANUM EST-
Chicco54
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Messaggioil 22/04/2014, 16:22

....riposto un pò di foto


primo lavoro la creazione delle botole per il pescante serbatoio e lo sfiato
e le guide in polizene per il supporto dei cassettoni scorrevoli FrontRunner

sfiato.jpg

misura sfiato da inizio pianale.jpg

misura da passaruota passeggero.jpg

botola crivelli e mini botola.jpg


ovviamente già che abbiamo la botola pulizia interno serbatoio e vasca pescante
pulizia.jpg



il cassettone posizionato sui nuovi supporti in polizene
due laterali e due trasversali
supporti polizene.jpg


cassettone aperto dietro.jpg

cassettone aperto.jpg

piano cassettone.jpg



pistone per l'apertura del portellone
pistone.jpg


serbatoio supplementare acqua sul passaruota conducente
protetto con un appostio carter in ferro
acqua.jpg


il bocchettone di carico acqua all' interno del passaruota
bocchettone acqua.jpg


il foro sul pianale per il bocchettone
foro pianale.jpg


la protezione del tappo per i carichi sul pianale
verrà usata quella a mezzaluna
protezione tappo.jpg
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Ultima modifica di arkadia il 22/04/2014, 16:44, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioil 22/04/2014, 16:25

sul lato destro un serbatoio supplementare per il gasolio
serbatoio gasolio .jpg


il paraspruzzi originale verrà eliminato dal supporto saldato al sebatoio e creato ex novo partendo dalla staffa di serie
serbatoio gasolio dietro.jpg


il tubo inferiore di travaso viene protetto con un carter
carter travaso.jpg

carter protezione tubo travaso.jpg
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Messaggioil 22/04/2014, 16:28

sotto al longherone destro viene fissata in posizione protetta una bombola per l'impianto dell' aria
bombola aria.jpg


un attacco rapido per l'aria previsto all' anteriore del mezzo
rapido ant.jpg


mentre un altro attacco rapido è previsto al posteriore
all' interno del portellone
dove troviamo anche manometro e valvola di regolazione per i lift pneumatici delle sospensioni posteriori
rapido e manometro.jpg
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Messaggioil 22/04/2014, 16:31

paratiranteria tubolare MR
paratiranteria.jpg


paradifferenziale posteriore
paradiff wolf.jpg


gruppo sfiati con filtro
sfiato filtro.jpg


albero anteriore a doppia croc.
albero anteriore.jpg
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Messaggioil 22/04/2014, 16:36

gli air lift posteriori sono stati modificati nei supporti
in teflon sono stati costruiti dei supporti superiori per ovviare al rialzo dato dalle 4 molle Orap
sulla parte bassa invece sono stati creati dei piattelli sempre in teflon per poter ospitare delle viti a testa svasata

in questo modo oltre a variare la durezza del retrotreno in base al carico (serbaotio acqua, gasolio, cassettone ecc ec)
si può aumentare a piacere anche l' altezza del posteriore di quasi 3cm

molle.jpg


air lift.jpg

spessori hi lift 2.jpg

spessori hi lift.jpg

rear suspension.jpg
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Ultima modifica di arkadia il 22/04/2014, 16:53, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 22/04/2014, 16:39

ammortizzatori Orap
monotubo a gas con bombola separata
corpo da 50mm brunito
stelo da 20mm
regolabili in estensione e compressione su bassa ed alta frequenza

ammo.jpg

bombola.jpg

estensione.jpg
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Messaggioil 22/04/2014, 16:55

arkadia ha scritto:ciao
visto che il forum ha perso le discussioni
mi permetto di ripostare immagini e descrizioni di un bel defender
sperando che possa essere di ispirazione per tanti altri lavori

IMG_0816.jpg


a breve le altre foto e descrizioni


ma che belli sono quei cerchi!!!!

sai per caso dirmi che offset hanno?
orsolaborioso
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Messaggioil 22/04/2014, 16:56

torrette anteriori tubolari con supporti bombola in ergal
torrette anteriori.jpg


supporti bombola posteriori in ergal
supp bomb post.jpg

supp bomb post 2.jpg
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Messaggioil 22/04/2014, 16:57

orsolaborioso ha scritto:
arkadia ha scritto:ciao
visto che il forum ha perso le discussioni
mi permetto di ripostare immagini e descrizioni di un bel defender
sperando che possa essere di ispirazione per tanti altri lavori

IMG_0816.jpg


a breve le altre foto e descrizioni


ma che belli sono quei cerchi!!!!

sai per caso dirmi che offset hanno?


ummmm non ricordo
devo chiedere....
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Messaggioil 22/04/2014, 17:00

pirometro gas di scarico
pirometro.jpg

protezione turbina.jpg


raccordo e sonda pressione olio
pressione olio.jpg


sensore temperatura olio ...ma dovrò rismontare la coppa e rivedere la saldatura, un poro lascia trafilare olio a freddo
sensore temperatura olio.jpg



sensore temperatura olio riduttore
sensore temperatura lt230.jpg


consolle MudStuff e strumemti supplementari
VbnRKVP copia.jpg

fNxkJUH copia.jpg



revisionato riduttore con montaggio autobloccante centrale Ashcroft
e perno centrale con doppio or
autobloc.jpg

alberto doppio or.jpg
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Messaggioil 22/04/2014, 17:13

Ecco, i soffietti, sull'altra preparazione non c'erano, giusto Marcello?
Ma li danno con tutti gli ammortizzatori di ORAP o bisogna ordinarli appositamente?
Penso siano quasi indispensabili...

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Messaggioil 22/04/2014, 17:15

creato un supporto frigorifero rimovibile
con solo un pomello si può rimuovere il supporto
frigo1.jpg

frigo2.jpg
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Messaggioil 22/04/2014, 17:21

taeniura74 ha scritto:Ecco, i soffietti, sull'altra preparazione non c'erano, giusto Marcello?
Ma li danno con tutti gli ammortizzatori di ORAP o bisogna ordinarli appositamente?
Penso siano quasi indispensabili...


...li danno con tutti gli ammo
ma in base all' uso del mezzo decido se tenerli o meno
non li amo particolarmente

all' anteriore li tolgo al 100% dei casi....mai montati
al posteriore valuto se lasciare i soffietti forandoli oppure se toglierli e mettere delle patelle in gomma telata fascettate al corpo ammortizzatore
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Messaggioil 22/04/2014, 17:23

i mozzi sono stati smontati per un lavaggio e ingrassaggio
e già che avevo tutto in mano :mrgreen:
beh ho fatto altri 5 fori e montato le flange in ergal a 10 fori di HyperTrasmission

flangia 10 bolt.jpg

cerchi.jpg
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Messaggioil 22/04/2014, 17:25

Ma non sarebbe buono tenerli?
Si, insomma, dovrebbero fare lo stesso lavoro che facevano i soffietti sulle endurone con la forcella teleidraulica...
Per lo sporco, le pietroline, tutto quello che potrebbe danneggiare lo stelo e/o l'oring...sbaglio?

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Messaggioil 22/04/2014, 17:40

taeniura74 ha scritto:Ma non sarebbe buono tenerli?
Si, insomma, dovrebbero fare lo stesso lavoro che facevano i soffietti sulle endurone con la forcella teleidraulica...
Per lo sporco, le pietroline, tutto quello che potrebbe danneggiare lo stelo e/o l'oring...sbaglio?


all' anteriore non ti arriva nulla, sei protetto dentro al passaruota ....non è come sulle moto, anche se davanti hai un veicolo che alza polvere non può "colpire" lo stelo dell' ammortizzatore

al posteriore invece arrivano tutti i sassi e la sabbia alzati dalle gomme anteriori
(infatti sui D2 esiste un paraspruzzi posto anteriormente alla gomma , ed è anche optional in casa LR per i defender....)

il posteriore va sempre protetto

la patella protegge bene ed è aperta sul lato posteriore
quindi su mezzi che fanno acqua e fango...ovvero che girano più sul nostro territorio che quello desertico
lavora molto meglio rispetto al soffietto perchè da dietro si può lavare bene con l'idropulitrice

il soffietto invece per potersi aprire e chiudere non può essere ermetico ma deve avere dei fori di passaggio aria
attraverso questi fori entra il fango liquido.... quello a base di sabbia

il soffietto fa proprio un effetto siringa.....quando l'ammortizzatore si apre succhia acqua e schifo dai fori
questo fanghino si secca dentro al soffietto perchè e non si riesce a lavare
e con l'uso diventa molto abrasivo per la cromatura dello stelo

di contro la patella si consuma e si rompe prima causa interferenze con il ponte in apertura e chiusura
la parte a contatto con il corpo ammo tende ad arrugginire e rovinarsi perchè si ferma sporco ed umidità
infine molti la trovono poco estetica
arkadia
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Messaggioil 22/04/2014, 17:48

Perfetto Marcello. Grazie.
Quindi, alla resa dei conti, sarebbe quasi auspicabile non metterli proprio, giusto?
Per avere maggior possibilità di pulire le parti...

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