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Defender 90 Puma 2010 v.2.0

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 20/09/2016, 14:12

zuckuss ha scritto:ah ecco tutto chiaro!
Ti faccio un'altra domanda....voglio eliminare il pedanone posteriore land e montare cantonali taglio carrozza come te.
Mi dici cosa hai acquistato? grazie mille!



Guido .....
ed il gancio ???
La tua credo sia la soluzione "gancio" meno penalizzante in fuoristrada....
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Messaggioil 20/09/2016, 14:22

Criscsw ha scritto:Foto scattata ieri, con ancora i fiocchi del matrimonio attaccati...



Cristiano.....ma ti sei sposato ???
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Messaggioil 20/09/2016, 14:34

@Zuck: le cover sono Herero, e da loro ordinerò i cantonali! Anche i sottoporta sono Herero, nuovo modello non ancora sul sito (differenti dagli Extreme, costano meno, e son più discreti)!

@Theater: si, Sabato 17 son convolato a mozze con mia moglie (io 27 anni, lei 23)! :)
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Messaggioil 20/09/2016, 14:45

Criscsw ha scritto:
@Theater: si, Sabato 17 son convolato a mozze con mia moglie (io 27 anni, lei 23)! :)


Grande !!!!

Felicitazioni e auguri vivissimi !!!

:11 :11 :11
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Messaggioil 20/09/2016, 15:09

Theater ha scritto:
zuckuss ha scritto:ah ecco tutto chiaro!
Ti faccio un'altra domanda....voglio eliminare il pedanone posteriore land e montare cantonali taglio carrozza come te.
Mi dici cosa hai acquistato? grazie mille!



Guido .....
ed il gancio ???
La tua credo sia la soluzione "gancio" meno penalizzante in fuoristrada....


Eh infatti sono combattutissimo....ci pensero' x bene, anche perché pedanone e gancio sono omologati
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Messaggioil 20/09/2016, 15:09

grazie Cri!
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Messaggioil 19/01/2017, 16:53

Alcuni piccoli aggiornamenti:

- gancio H Equipe;
- tagliando completo trasmissione e montaggio coperchio riduttore Mosquito Royale;

Il gancio verrà installato appena arriva da Equipe, mentre il tagliando verrà fatto a metà Febbraio, da Euroturbo, mia officina fidata.
Coglieremo l'occasione del tagliando per allungare il passo il più possibile, sia all'anteriore che a posteriore, cercando comunque di utilizzare la massima escursione della testina posteriore regolabile Euroturbo, e mantenendo l'albero posteriore originale Land!
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Messaggioil 19/01/2017, 21:06

Criscsw ha scritto:Alcuni piccoli aggiornamenti:

- gancio H Equipe;
- tagliando completo trasmissione e montaggio coperchio riduttore Mosquito Royale;

Il gancio verrà installato appena arriva da Equipe, mentre il tagliando verrà fatto a metà Febbraio, da Euroturbo, mia officina fidata.
Coglieremo l'occasione del tagliando per allungare il passo il più possibile, sia all'anteriore che a posteriore, cercando comunque di utilizzare la massima escursione della testina posteriore regolabile Euroturbo, e mantenendo l'albero posteriore originale Land!


grande!
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Messaggioil 20/01/2017, 11:00

Ordinate anche le fascette snorkel by COR4! :mrgreen:

Manca davvero poco per finirlo:

- cancello portaruota;
- mandorlato nero cofano;
- protezioni differenziali anteriore e posteriore;
- piastra paratiranteria anteriore;
- piastra paraserbatoio posteriore;
- fari anteriori tetto;
- impianto aria compressa;

Solo più avanti faremo gli ultimi lavori di meccanica:

- ponti completi Ashcroft;
- intercooler maggiorato;
- radiatore maggiorato.
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Messaggioil 20/01/2017, 11:21

Cri, hai dimenticato le 35
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Messaggioil 20/01/2017, 11:52

No no, esagerate, c'è da stravolgere mezza macchina... :mrgreen:
Se un domani comprerò un 110, le 35" vi finiranno sotto! Sul 90, la 285/75 R16 risulta ben dimensionata con un +7!
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Messaggioil 20/01/2017, 15:47

e metticela qualche foto che hai una macchina spettacolare ;)
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Messaggioil 20/01/2017, 20:46

an-cic ha scritto:e metticela qualche foto che hai una macchina spettacolare ;)


;)
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Messaggioil 21/01/2017, 12:07

Il problema di allungare il passo con i puntoni e la testina non è tanto l'albero di trasmissione ( che si può rifare o spessorare), ma mantenere l'allineamento delle molle.
Al posteriore io ho allungato di 25 mm con puntoni e testina e già così ho dovuto fare dei piattelli per riallineare le molle.
Andare oltre senza staccare e risaldare i piattelli al telaio vuol dire o far lavorare le molle parecchio storte oppure decentrarle talmente sul ponte da ritrovarsi che una parte della forza che esercitano andrebbe a spingere in rotazione il ponte.
All'anteriore è sostanzialmente la stessa cosa.
Quindi penso che oltre un +25 anteriore e un + 25 posteriore difficilmente si possa andare senza mettere mano ai piattelli molle sul telaio.
Già così comunque non sarebbe male ;)
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Messaggioil 22/01/2017, 18:38

Al posteriore mi son già premonito coi piattelli di Equipe...
All'anteriore cercheremo di allungare il più possibile coi puntoni 4° e senza piattelli.
Dobbiamo far attenzione anche all'albero di trasmissione posteriore, poiché essendo un +7 abbondante, un'eccessivo allungamento e rotazione della pera, potrebbe far lavorare male l'albero...
Quando avremo trovato il limite, vedremo di utilizzare un doppia crociera anche al posteriore.
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Messaggioil 29/01/2017, 12:30

Arrivato il gancio posteriore Equipe e le staffe snorkel Cor4...installate e pronti!

Next step: paradifferenziali anteriori e posteriori... :)
E cancello ovviamente!
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Messaggioil 29/01/2017, 12:35

Per il cancello cosa hai deciso ?
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Messaggioil 30/01/2017, 9:05

Voglio ben capire se il Nakatanenga può dar problemi per l'apertura del portellone esterno in caso di emergenza...perchè se così fosse penso mi orienterò su un classico Britpart!
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Messaggioil 12/05/2017, 14:43

Salvo imprevisti, questa domenica andiamo a provare l'assetto sul tecnico, al raduno di Porto Sant'Elpidio...
Speriamo di tornare a casa sani e salvi, senza rotture e con la Go Pro ancora attaccata... :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioil 12/05/2017, 16:02

Finalmente dopo 7 anni gli fai vedere per la prima volta un po' di sterrato a sto 90 :mrgreen:
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

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