Africaland • Leggi argomento - differente temperatura lato dx e sx puma

differente temperatura lato dx e sx puma

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 28/10/2014, 0:05

nel mio puma l'aria esce più riscaldata a sx e meno a dx...........avete soluzioni in merito?
savi vittorio

Messaggioil 28/10/2014, 0:08

Vittorio ho lo stesso problema anche io!!!!
Mi sembra stranissimo!!!
Onestamente non ho ancora aperto nulla però avrei voluto chiederlo anche io intanto se era normale e c'erano soluzioni!!!!
Aspettiamo insieme e incrociamo le dita!!!

Giorgio
GGZ

Messaggioil 28/10/2014, 20:33

È un problema conosciuto, c'è un intervento risolutivo, ricordo di averlo letto ma non ne ricordo i dettagli.
El Dina
a 2 o 4 ruote
El Dina

Messaggioil 28/10/2014, 21:08

Squilibrio temperatura riscaldamento, come da SSM39653

SSM39653 - Defender 07MY onwards Heater Temperature Imbalance (LHD only)

http://topix.landrover.jlrext.com/topix/search/search

http://www.defender2.net/gallery/albums ... er_fix.pdf
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 28/10/2014, 22:55

viewtopic.php?f=10&t=79353&hilit=Riscaldamento+puma

Qui ho trovato qualcosa di carino!!!!
Non una vera e pripria soluzione ma un miglioramento!!!
GGZ

Messaggioil 29/10/2014, 15:16

Ecco perché io spengo il riscaldamento,la morosa lo accende e via via...al punto da aprire un pochino il finestrino io e lei accendere a manetta il riscaldamento :)
alex33

Messaggioil 29/10/2014, 15:45

hahaha presentissimo!! Alex, me ne sono accorto alla stessa maniera :lol: :lol:

Non sempre però. In questi giorni, ad esempio, non lo fa.
vespa4ever

Messaggioil 29/10/2014, 15:56

...ma come, ci crolla un mito, l'efficientissimo funzionamento del riscaldamento del Puma... :o :o :o
:lol: :lol: :lol:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 29/10/2014, 16:09

Efficientissimo sto azz... Davanti ancora ancora va bene, a patto che uno muoia di caldo per far star bene l'altro. Dietro, sia nel 110 che nel 90, si congela. Se il povero guidatore decide di immolarsi per il bene comune e muore di caldo, quelli dietro stanno bene. Tranne i piedi, dopo un po' anche con 80° in cabina non li senti più.
vespa4ever

Messaggioil 29/10/2014, 17:21

Per i sedili posteriori ho copiato un link dove c'è una soluzione che penso opterò anche io...
Per bilanciare il destra e sinistra???? Ho letto di mettere una spugna dentro il condotto.... Mi sembra un po' una soluzione alla garibaldina....
GGZ

Messaggioil 29/10/2014, 17:51

Gli Inglesi stanno avanti, hanno giustamente fatto il bi-zona fisso uomo donna, purtroppo non hanno provveduto ad invertirlo per i veicoli LHD :lol: :lol: :lol: :lol:

Tornando seri a voi lo fa anche con la ventola accesa? sulla mia un po' lo fa solo con la ventola spenta... mi sembra :roll:
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 29/10/2014, 17:52

vespa4ever ha scritto:Efficientissimo sto azz... Davanti ancora ancora va bene, a patto che uno muoia di caldo per far star bene l'altro. Dietro, sia nel 110 che nel 90, si congela. Se il povero guidatore decide di immolarsi per il bene comune e muore di caldo, quelli dietro stanno bene. Tranne i piedi, dopo un po' anche con 80° in cabina non li senti più.

Risposta eloquente...soprattutto le prime tre parole :D :D

E in più io in 4 anni ho acceso solo 4 volte il clima (di cui una in sbaglio durante un tragitto in off) e mi sono accorto che è come se non peggio ai suoi predecessori,ovvero:ginocchio congelato il resto normale (in teoria sarebbe caldo,però in questi anni in macchina lo soffro davvero poco:) )

Forse forse spanna solo meglio i finestrini laterali ma rimane sempre un forse forse...perché il parabrezza mica lo spanna tutto.
alex33

Messaggioil 29/10/2014, 18:03

alex33 ha scritto:
vespa4ever ha scritto:Efficientissimo sto azz... Davanti ancora ancora va bene, a patto che uno muoia di caldo per far star bene l'altro. Dietro, sia nel 110 che nel 90, si congela. Se il povero guidatore decide di immolarsi per il bene comune e muore di caldo, quelli dietro stanno bene. Tranne i piedi, dopo un po' anche con 80° in cabina non li senti più.

E in più io in 4 anni ho acceso solo 4 volte il clima (di cui una in sbaglio durante un tragitto in off) e mi sono accorto che è come se non peggio ai suoi predecessori,ovvero:ginocchio congelato il resto normale (in teoria sarebbe caldo,però in questi anni in macchina lo soffro davvero poco:) )

Forse forse spanna solo meglio i finestrini laterali ma rimane sempre un forse forse...perché il parabrezza mica lo spanna tutto.

io devo dire che tutti questi problemi non li sento proprio, ci ho fatto qualche bel giretto lo scorso inverno, prima sulle alpi, poi ci sono andato a capodanno in repubblica Cieca tra l'altro passando qualche giorno in Svizzera a casa di amici, temperature sempre sotto lo zero e dentro si stava una crema, mentre l'estate soffro il caldo perché la mia fidanzata mi spegne l'ac perché ha troppo freddo :P

Ecco l'unico vero problema è che si fatica a regolare la temperatura con l'ac accesa quindi o spenta o freddo glaciale :lol: :lol: :lol:
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 29/10/2014, 18:16

No ma aspetta sempre morosa munita? Perché io da solo giro tranquillamente con il finestrino 5cm aperto e riscaldamento spento(massimo alla prima tacca con regolazione a metà oppure spento e regolazione sul caldo a palla e posizione piedi/vetro perché l'aria addosso mi da fastidio) in pieno inverno in zone tipo santa Caterina Valfurva :)
alex33

Messaggioil 29/10/2014, 18:20

Giorgio 300tdi ha scritto:
alex33 ha scritto:

io devo dire che tutti questi problemi non li sento proprio, ci ho fatto qualche bel giretto lo scorso inverno, prima sulle alpi, poi ci sono andato a capodanno in repubblica Cieca tra l'altro passando qualche giorno in Svizzera a casa di amici, temperature sempre sotto lo zero e dentro si stava una crema, mentre l'estate soffro il caldo perché la mia fidanzata mi spegne l'ac perché ha troppo freddo :P

Ecco l'unico vero problema è che si fatica a regolare la temperatura con l'ac accesa quindi o spenta o freddo glaciale :lol: :lol: :lol:

ma n'fatti !!! funziona perfettamente ! mi sa che Vittorio è un infiltrato dei pentamuniti che tenta di screditare il TD4 su richiesta di Silvio :mrgreen: ......noncelafaretemaiiiiii !!! :lol: :lol: :lol:
Fungo

Messaggioil 29/10/2014, 18:28

In Valle d'Aosta niente morosa, purtroppo non scia. Per il resto si, anzi al ritorno da Praga eravamo in 4 ed effettivamente davanti stavamo bene ma dietro la situazione è clamorosa.

Comunque è vero che il Def non invoglia proprio ad usare l'AC finché vado piano sempre finestrino aperto :D
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 29/10/2014, 18:32

Anche sul mio Pumino l'aria calda "cuoce" la caviglia del guidatore e non arriva a sufficienza per il passeggero.
Non l'ho fatto nemmeno presente all'assistenza (seppure ancora in garanzia), l'ho già portata per l'eliminzaione delle infiltrazioni di acqua e ci piove lo stesso.........quindi ho deciso di considerarli dei pregi della vettura ai quali dobbiamo adattarci. :lol:
Arkadia: <<almeno sui puma non hai la rottura di balle delle inutili palette aria frontemarcia>>
Arnoust

Messaggioil 29/10/2014, 18:38

Non sto dicendo che va bene :D

Va bene quando sono da solo che è semi spento,ma se siamo in due abbiamo un bizona tale da dovermi fare stare in maniche corte io e lei con il cappotto :)
alex33

Messaggioil 29/10/2014, 19:40

Fungo ha scritto:
ma n'fatti !!! funziona perfettamente ! mi sa che Vittorio è un infiltrato dei pentamuniti che tenta di screditare il TD4 su richiesta di Silvio :mrgreen: ......noncelafaretemaiiiiii !!! :lol: :lol: :lol:

... tutti complottisti, 'sti tdquattristi... ma rilassatevi... (se ci riuscite, beninteso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 30/10/2014, 8:42

Silvio ha scritto:
Fungo ha scritto:

... tutti complottisti, 'sti tdquattristi... ma rilassatevi... (se ci riuscite, beninteso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).

:lol: :lol: :lol:
Fungo

Prossimo

Torna a DEFENDER