Africaland • Leggi argomento - Sicurezza Passiva Land Rover Defender

Sicurezza Passiva Land Rover Defender

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 13/01/2015, 18:38

ragazzi lui non fa testo.....nessuno di noi ha l'ASSICURAZIONE del Papa
:lol: :lol: :lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3238
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 13/01/2015, 19:01

scusate, mi sono letto tutte queste pagine (si tutte e 12 visto che la tredici è solo un post), vi state scervellando su come quando e perchè...
la questione è semplicissima:
paice il defender? lo vuoi? soprassi su tutto, non ti paice la sicurezza? cambi auto (bastard mode on: compra un D2 bastard mode off)

fine punto, vi siete azzannati per tredici pagine su quando una lattina si possa accartocciare (perchè la struttura di un Def è una lattina e questo nessuno l'ha messo in dubbio)

Enzima69 ti sei fatto un po troppi problemi della sicurezza passiva....
senza manco vedere dentro non te ne doveva nemmeno venerire il dubbio che non c'era...
solo vedendo quella putrella a C che chiamano "paraurti" e la traversa del telaio a vista (il cross member) dovevi già polverizzarti qualunque dubbio... "se picchi è ferro"
C'è chi vive Fuoristrada e chi purtroppo in Strada, eccomi!

The Power Is Nothing Without Torque

Discovery 2 Td5 '99 "Red Rascal".... La Fenice (capitolo secondo)
Stradalino
Avatar utente
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: 16/06/2009, 8:31
Località: Monza

Messaggioil 13/01/2015, 19:14

birrone ha scritto:
christianb ha scritto:ma non ha il mercedes G?

Sì, l'attuale Papamobile è una Mercedes LINK

In passato c'è stato davvero un 110 bianco come Papamobile (e prima ancora una Range), ma è uscito di servizio nel 2002:

Immagine

:o ma questo è un Santana spagnolo....e come non poteva essere SANTAna l'auto del Papa?
:lol:
christianb
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/12/2011, 23:37
Località: Roma

Messaggioil 13/01/2015, 19:21

christianb ha scritto:
birrone ha scritto:
christianb ha scritto:ma non ha il mercedes G?

Sì, l'attuale Papamobile è una Mercedes LINK

In passato c'è stato davvero un 110 bianco come Papamobile (e prima ancora una Range), ma è uscito di servizio nel 2002:

Immagine

:o ma questo è un Santana spagnolo....e come non poteva essere SANTAna l'auto del Papa?
:lol:

Pensa te se era un Satana
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender
Avatar utente
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 31/01/2012, 17:58
Località: Ardea (RM)

Messaggioil 13/01/2015, 20:24

noooo papa francesco che gira con un pumino...
Chissa se gli si è accesa la spia del fap :lol: :twisted:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81
Avatar utente
 
Messaggi: 5369
Iscritto il: 25/06/2013, 10:08
Località: Massa Lombarda (Ra)

Messaggioil 14/01/2015, 16:39

teos81 ha scritto:noooo papa francesco che gira con un pumino...
Chissa se gli si è accesa la spia del fap :lol: :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol: e con la frizione ??? ..... come starà messo con la frizione ??? :lol: :lol: :lol:
Fungo
Avatar utente
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 02/10/2011, 11:07
Località: Umbria

Messaggioil 14/01/2015, 22:30

naa.. per quella è bastata l'invocazione di una madonna e la frizione si è magicamente trasformata in una borgebeck rinforzata :lol:
Per il fap non basta l'intero calendario dei santi
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81
Avatar utente
 
Messaggi: 5369
Iscritto il: 25/06/2013, 10:08
Località: Massa Lombarda (Ra)

Messaggioil 15/01/2015, 10:18

Mentre per i freni come sulle care uno turbo basta il buon padrepio sul cruscotto ;)
alex33
Avatar utente
 
Messaggi: 2201
Iscritto il: 20/11/2010, 19:48
Località: bunker sotterraneo in cecenia!

Messaggioil 18/07/2018, 8:56

Con l'inizio dell'Estate e dei viaggi riprendo questo post. Considerando che la maggior parte degli incidenti sono dovuti all'alta velocita' il Defender che per natura invoglia ad andare piano e' una delle vetture piu' sicure................:) ideale per le vacanze........Slow life long life.
giac
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 15/12/2015, 23:18
Località: Imperia

Messaggioil 18/07/2018, 9:08

Se però ti centra uno che va forte, con la tua filosofia "Slow life long life" ti ci puoi pulire le natiche... :lol: :lol: :lol:
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 18/07/2018, 9:27

Purtroppo la maggior parte degli incidenti non sono dovuti alla velocità, ma alla distrazione, errori o guida sotto l' effetto di alccol o stupefacenti, chi va veloce di solito è molto attento alla guida, mentre chi va piano e si distrae brucia uno stop o un semaforo rosso, per non parlare di chi guida telefonando o, peggio, messaggiando o leggendo messaggi sullo smartphone!

La sicurezza passiva del Defender è quanto di peggio ci possa essere nel panorama automobilistico attuale, gli unici incidenti dove ne esce bene sono quelli contro veicoli di massa notevolmente inferiore che assorbono la maggior parte dell' energia, ma se si deve andare a sbattere contro un muro, meglio una qualsiasi berlina moderna di un Defender.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 18/07/2018, 9:39

Io giro abbastanza in auto per lavoro, ogni volta che supero qualcuno, in autostrada, controllo cosa sta facendo:
7/10 utilizzano il cellulare.

Molte volte capita pure di vedere gente che guarda film con il tablet o legge il giornale appoggiato al volante. Allucinante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pecorone87
Avatar utente
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: 28/07/2017, 14:08
Località: Forlì

Messaggioil 18/07/2018, 10:47

roby65to ha scritto:Purtroppo la maggior parte degli incidenti non sono dovuti alla velocità, ma alla distrazione, errori o guida sotto l' effetto di alccol o stupefacenti, chi va veloce di solito è molto attento alla guida, mentre chi va piano e si distrae brucia uno stop o un semaforo rosso, per non parlare di chi guida telefonando o, peggio, messaggiando o leggendo messaggi sullo smartphone!

La sicurezza passiva del Defender è quanto di peggio ci possa essere nel panorama automobilistico attuale, gli unici incidenti dove ne esce bene sono quelli contro veicoli di massa notevolmente inferiore che assorbono la maggior parte dell' energia, ma se si deve andare a sbattere contro un muro, meglio una qualsiasi berlina moderna di un Defender.


Dai su, ok, sulla distrazione hai ragione cento, mille volte volte, sulla velocità scusa ma no.

Il fatto che chi va veloce sia attento è una balla che si raccontano quelli che vanno veloce, come quelli che vanno veloce per "stare svegli", chi va veloce lo fa perchè ha fretta e può commettere errori più grossi degli altri che vanno piano, o lo fa per rabbia, o per imbecillità perchè mette a repentaglio la vita degli altri, vadano in pista se vogliono andare veloce, sulle strade invece di andare veloce dovrebbero andare aff***lo.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 18/07/2018, 10:57

Ti quoto Tony! Soprattutto perché hai scritto "vadano" invece dell'italiota tanto in voga " andassero" :? :? :?
:lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3238
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 18/07/2018, 11:06

Io in più di 30 anni che guido di incidenti ne ho avuti diversi, un paio per colpa mia con danni molto limitati dovuti a distrazione tipo uno che frena di colpo, io ero troppo vicino e gli sono andato addosso, paraurti da cambiare o poco più, ovviamente andavo piano, tutti gli altri per colpa altrui, ma mai causati da velocità eccessiva, uno non aveva visto lo stop, un altro mi ha tamponato quando mi sono fermato al semaforo che da giallo stava per diventare rosso e credeva che passassi, altri per mancate precedenze o uscite da parcheggio senza guardare. Quando vado veloce, ovviamente non con la Land Rover, faccio il doppio di attenzione, oltre a quello che faccio io, anche a quello che fanno gli altri, cosa che invece non faccio se vado piano. Ovviamente per veloce si intende sempre nel rispetto dei limiti di velocità quando sono sensati, purtroppo in Italia ce ne sono molti senza senso, ma basta andare in Francia e le cose cambiano completamente.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 18/07/2018, 11:49

Comunque in incidenti a bassa velocita' in un Defender te la cavi alle alte non ci vai ..................e cosi' continui a viaggiare....:)
giac
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 15/12/2015, 23:18
Località: Imperia

Messaggioil 18/07/2018, 11:57

Già a 60-70 km/h ci lasci la pelle...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 18/07/2018, 12:04

Come praticamente sempre Roby65to ha ragione. L'assorbimento dell'urto su un defender lo fa interamente il tuo corpo, non ha alcuna protezione
oltre alle cinture che se contano in caso di urto frontale, contano niente in caso di urtolaterale.
Che volete siamo innamorati di questa macchina
riro
 
Messaggi: 1907
Iscritto il: 26/04/2006, 0:45
Località: Peaio (Belluno)

Messaggioil 18/07/2018, 20:20

sicurezza passiva defender... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: se ti protegge da acqua e aria giá è tanto :lol: :lol: :lol:
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef
Avatar utente
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: 12/09/2010, 22:43
Località: Valle Martella

Messaggioil 18/07/2018, 20:50

Mah..... io con il Defender ci ho tamponato una macchina di un poliziotto in piena corsia di accelerazione per entrare in autostrada.... risultato : Fiat Punto del pulotto con vetri esplosi, motore che si è staccato dai suoi supporti ed è caduto in terra più altri danni che non mi ricordo nemmeno .... il Defender è tornato a casa con la plastica indicatore di direzione rotta mentre la punto è andata direttamente dallo sfasciacarrozze !!
Un'altra volta ho tamponato un'Alfa Romeo e anche lì non è finita bene .... per l'Alfa Romeo !!!
Ultimo incidente ( il più brutto )in 17 anni che ho il Defender, eravamo su in 6 e sono andato contro un muro a 90 kmh !!!! Dritto e secco... neanche avessi preso la mira !!
Ero giovane e stupido.... (ora invece sono solo stupido :lol: :lol: ).... a parte gli scherzi... è stato un errore di gioventù come purtroppo ne accadono tanti, me ne pento tuttora e vi assicuro che la lezione l'ho imparata per bene !!!
Insomma... avevo parecchio alcool in corpo come anche gli altri 5 occupanti del Defender....fatto sta che colpa mia, colpa dell'alcool, colpa dal velocità , questo muro era li e l'ho preso in pieno ! Il defender l'ho stortato di brutto piegato telaio, carrozzeria andata, ponte anteriore piegato, cambio e riduttore rotti.... ma nessuno di noi si è fatto nemmeno un graffio !!
Secondo me fossimo stati con un altra macchina non l'avremmo potuta raccontare !!
Possibile che sia solo questione di fortuna ?? Secondo me il Defender ci ha salvato culo !!!!
(Per la cronaca poi, grazie a un caro amico/meccanico che ora purtroppo non c'è più, in un anno di tempo l'abbiamo smontato e ricostruito da zero cannibalizzando defender distrutti in giro per mezza Italia e facendo arrivare un nuovo telaio dall'Inghilterra )
Land79
Avatar utente
 
Messaggi: 1724
Iscritto il: 02/02/2009, 9:11
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti