deffone ha scritto:..ora vediamo cosa rispondono in motorizzazione!!!
E allora, come è finita?
AMWILL ha scritto:deffone ha scritto:..ora vediamo cosa rispondono in motorizzazione!!!
E allora, come è finita?
deffone ha scritto:voi cosa mi consigliereste?
sabbia ha scritto:comunque, un bambino sul posto centrale lo esclude il semplice buonsenso. In caso di incidente anche lieve la leva del cambio si trasforma in una lancia in grado di frantumare qualsiasi sterno o testolina. A parere mio il centrale e' un posto di fortuna troppo pericoloso per un bambino.
sabbia ha scritto:mah.. il buonsenso non era riferito a te e mi spiace se ti sei sentito chiamato in causa. Non volevo offendere nessuno.
Pero' vorrei dirti che se osservi bene i filmati dei crash test vedi che per quanto siano ben fissati i seggiolini gli occupanti durante l'urto si muovono di molto.
Infatti gli air bag frontali servono soprattutto a non farti sbattere sul volante e questo nonostante tu abbia le cinture ben serrate.
In caso di incidente e' incredibile di quanto si allunghino arti e schiena.
Insomma l'unico fatto certo e' che sul land non esiste un abitacolo a prova di incidente. E' zeppo di spuntoni, ferri,spigoli.
Ti dico l'esperienza di mio figlio mi ha fatto riflettere. E' grande, e' a norma con la cintura, era semplicemente affacciato al finestrino ed allacciato con cintura.
Parlava con il fratello che camminava a fianco a piedi (per cui immagina a che velocita' andavamo) eppure si e' fatto male. Colpa della modanatura della porta, tagliente e con gli spigoli in vista. Su un auto moderna il piccolo non avrebbe ricevuto danni...
sabbia ha scritto:non vorrei scoraggiarti...
ma ..a quel punto... come guidi?.
Hai provato a cambiare con un seggiolino montato? e poi.. come fai con la cintura ventrale? come puoi fissarlo in modo sicuro?.
inoltre.. e' una soluzione temporanea fino a che il piccolo ha pochi mesi, quando dovrai girare il seggiolino come farai?.
sabbia ha scritto:mah.. il buonsenso non era riferito a te e mi spiace se ti sei sentito chiamato in causa. Non volevo offendere nessuno.
Pero' vorrei dirti che se osservi bene i filmati dei crash test vedi che per quanto siano ben fissati i seggiolini gli occupanti durante l'urto si muovono di molto.
Infatti gli air bag frontali servono soprattutto a non farti sbattere sul volante e questo nonostante tu abbia le cinture ben serrate.
In caso di incidente e' incredibile di quanto si allunghino arti e schiena.
Insomma l'unico fatto certo e' che sul land non esiste un abitacolo a prova di incidente. E' zeppo di spuntoni, ferri,spigoli.
Ti dico l'esperienza di mio figlio mi ha fatto riflettere. E' grande, e' a norma con la cintura, era semplicemente affacciato al finestrino ed allacciato con cintura.
Parlava con il fratello che camminava a fianco a piedi (per cui immagina a che velocita' andavamo) eppure si e' fatto male. Colpa della modanatura della porta, tagliente e con gli spigoli in vista. Su un auto moderna il piccolo non avrebbe ricevuto danni...
lupi3 ha scritto:io avevo risolto ( si fa per dire... ) bloccando fermamente il sedile del bambino omologato e dotato delle proprie cinture di sicurezza, ancorandolo alla paratia posteriore. In pratica avevo bloccato la base del sedile/bambino con la cintura ventrale molto tirata , ed avevo poi fissato lo schienale con due cinghie alla paratia posteriore dove avevo precedneremente imbullonato due cavalotti in acciaio.
In questo modo il sedile del mabino era effettivamente completamente bloccato ( cintura ventrale + le due cingie posteriori ) e non si muoiveva di 1 cm. Il bambino veniva poi saldamente fissato al sedilino con le proprie cinture.
La leva del cambio risultava crca alla medesima altezza dei piedi del bambino. L' handicap pratico era la la fifficolta' di manovra del cambio dovuta alle mie spalle compresse tra lo sportello ed il guscio del seggiolino.
quando il bambino e' cresciuto ho provato ad utilizzare la stessa procedura sulle panchette posteriori ma non si riesce a bloccare in modo accettabile.. Alla fine .. ho preso il 110 !!
AMWILL ha scritto:deffone ha scritto:..in questo modo fisso il seggiolino ai sedili laterali posteriori, lo ruoto e il bimbo viaggia in senso contrario al verso di marcia ..
Non credo proprio che sia bloccabile in posizione ruotata di soli 90°.
deffone ha scritto:se così non fosse non avrebbe senso un seggiolino rotante...
AMWILL ha scritto:deffone ha scritto:se così non fosse non avrebbe senso un seggiolino rotante...
Leggiti le caratteristiche riportate nella descrizione del produttore, che tu stesso hai postato, e vedrai che invece è proprio così.
Lo scopo è avere un unico seggiolino che può essere montato frontemarcia o contromarcia.
Chi mai si prenderebbe la briga di fare un seggiolino bloccabile a 90° dal senso di marcia? A parte il defender fino al 2006 e pochissimi altri veicoli non troverebbe applicazione ! a prescindere che i sedili laterali sono da tempo non più omologabili sulle automobili.
Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti