Africaland • Leggi argomento - Defender omologazione a 7 posti

Defender omologazione a 7 posti

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 21/09/2015, 12:17

deffone ha scritto:..ora vediamo cosa rispondono in motorizzazione!!! :geek:


E allora, come è finita?
AMWILL
Avatar utente
 
Messaggi: 616
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02

Messaggioil 21/09/2015, 12:48

comunque, un bambino sul posto centrale lo esclude il semplice buonsenso. In caso di incidente anche lieve la leva del cambio si trasforma in una lancia in grado di frantumare qualsiasi sterno o testolina. A parere mio il centrale e' un posto di fortuna troppo pericoloso per un bambino.
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia
 
Messaggi: 485
Iscritto il: 09/01/2010, 9:06

Messaggioil 21/09/2015, 14:38

AMWILL ha scritto:
deffone ha scritto:..ora vediamo cosa rispondono in motorizzazione!!! :geek:


E allora, come è finita?


ciao amwill
in realtà visti tutti i pareri sulla sicurezza del seggiolino centrale mi sono un pò fermato con l'omologazione...
sono in fase meditativa per cercare una soluzione più consona e sicura.
al momento il piccolo lo trasporto con il suo ovetto della inglesina con tanto di base per agganciarlo su.
stavo pensando di installare la base al posto del cubby in senso contrario a quello di marcia...
voi cosa mi consigliereste?
deffone
Avatar utente
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 07/07/2015, 17:35

Messaggioil 21/09/2015, 15:04

deffone ha scritto:voi cosa mi consigliereste?

Non saprei. Io mi trovai nella tua situazione ormai tanti anni fà. Non trovai soluzione sicura e legalmente accettabile per cui vendetti il defender e comprai una J..un'altra macchina.
13 anni dopo, quando il bambino era ormai un ragazzo, vendetti la J e mi ricomprai il defender.
L'unica vera soluzione che hai, se non vuoi cambiare macchina, è mettere il bambino sul sedile passeggero e mandare la moglie dietro per un po' di anni a venire.
La mia rispose : tu sei matto. :lol:
Magari la tua è più comprensiva.
AMWILL
Avatar utente
 
Messaggi: 616
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02

Messaggioil 21/09/2015, 16:19

C'E' poco da consigliare.Il Defender, sotto al profilo della sicurezza e' quel che e'.
C'e' chi ci porta i figli nel cassone del pickup e si diverte un sacco e chi invece si preoccupa della mancanza di airbag.
Onestamente non so cosa consigliarti. Solo ieri mio figlio piccolo (11 anni) ha tirato una testata nella cornice del finestrino anteriore. Ero in prima ridotta uscendo da un meleto con il cassone dietro pieno di mele e lui era affacciato al finestrino. Ho preso una scolina con la ruota anteriore e lui ,nonostante la cintura, che pero' aveva allungato per guardare fuori,per lo scossone improvviso e' riuscito a dare una zuccata che lo ha tagliato. Andavo pianissimo per non acciaccare le mele appena raccolte.. eppure.... Mi son chiesto in caso di botta contro un pioppo cosa sarebbe successo.
Sulle nuove auto questo in genere non capita, hanno materiali morbidi ovunque. Il Land invece puoi sollevarlo dalla leva del cambio.. :D :D :D
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia
 
Messaggi: 485
Iscritto il: 09/01/2010, 9:06

Messaggioil 25/09/2015, 9:42

sabbia ha scritto:comunque, un bambino sul posto centrale lo esclude il semplice buonsenso. In caso di incidente anche lieve la leva del cambio si trasforma in una lancia in grado di frantumare qualsiasi sterno o testolina. A parere mio il centrale e' un posto di fortuna troppo pericoloso per un bambino.


Nel mio caso il seggiolino era perfettamente trattenuto dalla cintura a due punti, non si muoveva. Il bimbo a sua volta era trattenuto dalle cinture di sicurezza del seggiolino, con spallacci e chiusura centrale (il seggiolino era ovviamente omologato).
Rispetto al seggiolino il pomolo della leva del cambio era all'altezza dei piedini.

Prima di metterlo sul centrale ci ho ragionato, oltre ad aver usato il buonsenso.
matteo
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 21/03/2008, 17:55
Località: genova e valle scrivia

Messaggioil 25/09/2015, 13:51

mah.. il buonsenso non era riferito a te e mi spiace se ti sei sentito chiamato in causa. Non volevo offendere nessuno.
Pero' vorrei dirti che se osservi bene i filmati dei crash test vedi che per quanto siano ben fissati i seggiolini gli occupanti durante l'urto si muovono di molto.
Infatti gli air bag frontali servono soprattutto a non farti sbattere sul volante e questo nonostante tu abbia le cinture ben serrate.
In caso di incidente e' incredibile di quanto si allunghino arti e schiena.
Insomma l'unico fatto certo e' che sul land non esiste un abitacolo a prova di incidente. E' zeppo di spuntoni, ferri,spigoli.
Ti dico l'esperienza di mio figlio mi ha fatto riflettere. E' grande, e' a norma con la cintura, era semplicemente affacciato al finestrino ed allacciato con cintura.
Parlava con il fratello che camminava a fianco a piedi (per cui immagina a che velocita' andavamo) eppure si e' fatto male. Colpa della modanatura della porta, tagliente e con gli spigoli in vista. Su un auto moderna il piccolo non avrebbe ricevuto danni...
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia
 
Messaggi: 485
Iscritto il: 09/01/2010, 9:06

Messaggioil 25/09/2015, 14:21

sabbia ha scritto:mah.. il buonsenso non era riferito a te e mi spiace se ti sei sentito chiamato in causa. Non volevo offendere nessuno.
Pero' vorrei dirti che se osservi bene i filmati dei crash test vedi che per quanto siano ben fissati i seggiolini gli occupanti durante l'urto si muovono di molto.
Infatti gli air bag frontali servono soprattutto a non farti sbattere sul volante e questo nonostante tu abbia le cinture ben serrate.
In caso di incidente e' incredibile di quanto si allunghino arti e schiena.
Insomma l'unico fatto certo e' che sul land non esiste un abitacolo a prova di incidente. E' zeppo di spuntoni, ferri,spigoli.
Ti dico l'esperienza di mio figlio mi ha fatto riflettere. E' grande, e' a norma con la cintura, era semplicemente affacciato al finestrino ed allacciato con cintura.
Parlava con il fratello che camminava a fianco a piedi (per cui immagina a che velocita' andavamo) eppure si e' fatto male. Colpa della modanatura della porta, tagliente e con gli spigoli in vista. Su un auto moderna il piccolo non avrebbe ricevuto danni...


pensavo di mettere il seggiolino in posizione contraria al senso di marcia...
deffone
Avatar utente
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 07/07/2015, 17:35

Messaggioil 25/09/2015, 15:04

non vorrei scoraggiarti... :)
ma ..a quel punto... come guidi?. :cry:
Hai provato a cambiare con un seggiolino montato? e poi.. come fai con la cintura ventrale? come puoi fissarlo in modo sicuro?.
inoltre.. e' una soluzione temporanea fino a che il piccolo ha pochi mesi, quando dovrai girare il seggiolino come farai?.
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia
 
Messaggi: 485
Iscritto il: 09/01/2010, 9:06

Messaggioil 25/09/2015, 15:12

sabbia ha scritto:non vorrei scoraggiarti... :)
ma ..a quel punto... come guidi?. :cry:
Hai provato a cambiare con un seggiolino montato? e poi.. come fai con la cintura ventrale? come puoi fissarlo in modo sicuro?.
inoltre.. e' una soluzione temporanea fino a che il piccolo ha pochi mesi, quando dovrai girare il seggiolino come farai?.


non avevo pensato al discorso del cambio marcia...porcaccia miseria :o
deffone
Avatar utente
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 07/07/2015, 17:35

Messaggioil 25/09/2015, 16:38

guarda, con quattro figli devo dire che negli anni di soluzioni ne ho cercate per portarli in giro sul def.
E' inutile, per quanto tu faccia non riesci ad essere in regola o comunque ragionevolmente sicuro.
Mi piacerebbe scoprire se c'e' una soluzione. Per me arriverebbe tardi, ma per qualcuno potrebbe essere utile.

Nel frattempo cerco di andare piano e non causare danni (pero' ora il più piccolo ha 11 anni e gli altri hanno gia tutti la patente).
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia
 
Messaggi: 485
Iscritto il: 09/01/2010, 9:06

Messaggioil 01/10/2015, 16:36

sabbia ha scritto:mah.. il buonsenso non era riferito a te e mi spiace se ti sei sentito chiamato in causa. Non volevo offendere nessuno.
Pero' vorrei dirti che se osservi bene i filmati dei crash test vedi che per quanto siano ben fissati i seggiolini gli occupanti durante l'urto si muovono di molto.
Infatti gli air bag frontali servono soprattutto a non farti sbattere sul volante e questo nonostante tu abbia le cinture ben serrate.
In caso di incidente e' incredibile di quanto si allunghino arti e schiena.
Insomma l'unico fatto certo e' che sul land non esiste un abitacolo a prova di incidente. E' zeppo di spuntoni, ferri,spigoli.
Ti dico l'esperienza di mio figlio mi ha fatto riflettere. E' grande, e' a norma con la cintura, era semplicemente affacciato al finestrino ed allacciato con cintura.
Parlava con il fratello che camminava a fianco a piedi (per cui immagina a che velocita' andavamo) eppure si e' fatto male. Colpa della modanatura della porta, tagliente e con gli spigoli in vista. Su un auto moderna il piccolo non avrebbe ricevuto danni...


figurati, non l'ho inteso riferito a me, la mia era una risposta in generale, nessuna offesa! ;)

quello che volevo dire è che con il seggiolo piazzato sul centrale lo spazio davanti è praticamente uguale a quello che si avrebbe se il seggiolino fosse piazzato sul sedile passeggero. In corrispondenza del centrale la consolle è un poco più sporgente, ma in compenso lo schienale del sedile è appoggiato alla paratia, in posizione più arretrata di quanto si riesce a posizionare lo schienale del sedile passeggero: e lo schienale del seggiolino è piazzata di conseguenza. In più, almeno in caso di urto laterale, sul centrale non ci sono montanti porta a 20 cm...
L'unica verità è quella che scrivi, che il land non ha un abitacolo a prova di incidente....
matteo
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 21/03/2008, 17:55
Località: genova e valle scrivia

Messaggioil 01/10/2015, 16:55

L'unico modo con i figli è passare al 110.. :lol: :lol: :lol:
Io l'ho pensato subito durante la ricerca del mezzo... dovevo pensare alla famiglia.. quindi fila posteriore e spazio per bagagli e biciclette o cane.. quindi un bel 110 con cassone diviso da classica griglie da autocarro così se le piccola rompe finisce dietro con la maremmana.. :lol: :lol: :lol:

E poi un bel Roll Cage.. un sa mai.. lei al centro della fila posteriore bella cinturata (il puma ha tutte le cinture a 3 punti) con il seggiolino e via..
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81
Avatar utente
 
Messaggi: 5369
Iscritto il: 25/06/2013, 10:08
Località: Massa Lombarda (Ra)

Messaggioil 02/10/2015, 11:21

io avevo risolto ( si fa per dire... ) bloccando fermamente il sedile del bambino omologato e dotato delle proprie cinture di sicurezza, ancorandolo alla paratia posteriore. In pratica avevo bloccato la base del sedile/bambino con la cintura ventrale molto tirata , ed avevo poi fissato lo schienale con due cinghie alla paratia posteriore dove avevo precedneremente imbullonato due cavalotti in acciaio.
In questo modo il sedile del mabino era effettivamente completamente bloccato ( cintura ventrale + le due cingie posteriori ) e non si muoiveva di 1 cm. Il bambino veniva poi saldamente fissato al sedilino con le proprie cinture.
La leva del cambio risultava crca alla medesima altezza dei piedi del bambino. L' handicap pratico era la la fifficolta' di manovra del cambio dovuta alle mie spalle compresse tra lo sportello ed il guscio del seggiolino.

quando il bambino e' cresciuto ho provato ad utilizzare la stessa procedura sulle panchette posteriori ma non si riesce a bloccare in modo accettabile.. Alla fine .. ho preso il 110 !!
lupi3
Avatar utente
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/11/2010, 11:25
Località: brescia

Messaggioil 07/10/2015, 8:02

lupi3 ha scritto:io avevo risolto ( si fa per dire... ) bloccando fermamente il sedile del bambino omologato e dotato delle proprie cinture di sicurezza, ancorandolo alla paratia posteriore. In pratica avevo bloccato la base del sedile/bambino con la cintura ventrale molto tirata , ed avevo poi fissato lo schienale con due cinghie alla paratia posteriore dove avevo precedneremente imbullonato due cavalotti in acciaio.
In questo modo il sedile del mabino era effettivamente completamente bloccato ( cintura ventrale + le due cingie posteriori ) e non si muoiveva di 1 cm. Il bambino veniva poi saldamente fissato al sedilino con le proprie cinture.
La leva del cambio risultava crca alla medesima altezza dei piedi del bambino. L' handicap pratico era la la fifficolta' di manovra del cambio dovuta alle mie spalle compresse tra lo sportello ed il guscio del seggiolino.

quando il bambino e' cresciuto ho provato ad utilizzare la stessa procedura sulle panchette posteriori ma non si riesce a bloccare in modo accettabile.. Alla fine .. ho preso il 110 !!


però in questa maniera il bimbo viaggia LATERALMENTE rispetto al senso di marcia giusto?? e anche in questo caso non è il massimo della sicurezza...
io la soluzione l'ho trovata...e credo sia la migliore!
benedetti seggiolini da viaggio... :lol:

http://www.bebeconfort.com/it-it/prodot ... oC_i3w_wcB

in questo modo fisso il seggiolino ai sedili laterali posteriori, lo ruoto e il bimbo viaggia in senso contrario al verso di marcia e quando crescerà un pò di più potrà viaggiare anche in senso frontale al verso di marcia! :)
deffone
Avatar utente
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 07/07/2015, 17:35

Messaggioil 07/10/2015, 20:04

deffone ha scritto:..in questo modo fisso il seggiolino ai sedili laterali posteriori, lo ruoto e il bimbo viaggia in senso contrario al verso di marcia ..

Non credo proprio che sia bloccabile in posizione ruotata di soli 90°.
AMWILL
Avatar utente
 
Messaggi: 616
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02

Messaggioil 09/10/2015, 10:48

AMWILL ha scritto:
deffone ha scritto:..in questo modo fisso il seggiolino ai sedili laterali posteriori, lo ruoto e il bimbo viaggia in senso contrario al verso di marcia ..

Non credo proprio che sia bloccabile in posizione ruotata di soli 90°.


se così non fosse non avrebbe senso un seggiolino rotante...
deffone
Avatar utente
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 07/07/2015, 17:35

Messaggioil 09/10/2015, 19:43

deffone ha scritto:se così non fosse non avrebbe senso un seggiolino rotante...


Leggiti le caratteristiche riportate nella descrizione del produttore, che tu stesso hai postato, e vedrai che invece è proprio così.
Lo scopo è avere un unico seggiolino che può essere montato frontemarcia o contromarcia.
Chi mai si prenderebbe la briga di fare un seggiolino bloccabile a 90° dal senso di marcia? A parte il defender fino al 2006 e pochissimi altri veicoli non troverebbe applicazione ! a prescindere che i sedili laterali sono da tempo non più omologabili sulle automobili.
AMWILL
Avatar utente
 
Messaggi: 616
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02

Messaggioil 10/10/2015, 10:17

AMWILL ha scritto:
deffone ha scritto:se così non fosse non avrebbe senso un seggiolino rotante...


Leggiti le caratteristiche riportate nella descrizione del produttore, che tu stesso hai postato, e vedrai che invece è proprio così.
Lo scopo è avere un unico seggiolino che può essere montato frontemarcia o contromarcia.
Chi mai si prenderebbe la briga di fare un seggiolino bloccabile a 90° dal senso di marcia? A parte il defender fino al 2006 e pochissimi altri veicoli non troverebbe applicazione ! a prescindere che i sedili laterali sono da tempo non più omologabili sulle automobili.


cavolo...vabè una mia amica a due passi da casa ne dispone di uno in negozio...andrò a dargli un'occhiata da vicino
deffone
Avatar utente
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 07/07/2015, 17:35

Messaggioil 14/01/2024, 21:09

Ciao a tutti, avete delle foto di seggiolini per bambini istallati nel posto anteriore centrale del def?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
superdef90
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/10/2012, 17:08
Località: como

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti