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Perdita olio testata Td5

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 01/09/2016, 17:26

Ciao a tutti,

Sto pian piano cercando di eliminare tutte le piccole perdite che mi stanno imbrattando il motore è ne ho trovato una tra la parte superiore e quella inferiore della testata ( perdonatemi se i nomi non sono corretti).

Si puoi rimuovere la parte superiore senza tirar giù mezzo motore e ripristinare il sigillante?

È un lavoro complicato? si può fare autonomamente?

Alcune foto del punto in cui è presente la perdita, l'olio non si vede perché ho appena ripulito:

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Messaggioil 01/09/2016, 17:32

Perché toglierle? Torneranno tutte a breve è un lavoro inutile.
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Messaggioil 01/09/2016, 17:53

Ahahahahah

Mi piace il motore lindo
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Messaggioil 01/09/2016, 18:25

devi smontare coperchio punterie e carter albero a camme e ripristinare il velo di sigillante, leggiti il manuale così ti fai un idea :D :D

non so se ne vale la pena.....
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Messaggioil 01/09/2016, 19:25

Azz, ho visto il manuale... Sembra abbastanza complicato, se poi ci sono da regolare i giochi valvole e iniettori non me la sento
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Messaggioil 01/09/2016, 19:29

io sono stato costretto :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioil 01/09/2016, 19:31

Cavolo, che è successo?
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Messaggioil 01/09/2016, 20:09

sbay ha scritto:Ahahahahah

Mi piace il motore lindo

Cambia marca di auto allora
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Messaggioil 01/09/2016, 20:12

Dai oltre questa perdita non ne ho altre... Per il momento
Non è così messo male
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Messaggioil 01/09/2016, 20:24

hanno distrutto un motore, albero motore bloccato. Quindi prima ho cercato di capire il problema poi ho optato per un motore seminuovo da sostituire
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Messaggioil 20/09/2016, 21:04

io ho la stessa cosa ma sembra perdere dalla guarnizione sopra!!!!willifender questi sono dei campanelli d'allarme da non sottovalutare!!!SBAY controlla che nn ti cali l'olio!!!
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Messaggioil 20/09/2016, 21:10

Alla fine ho scoperto che la guarnizione del coperchio punteria era sbagliata. C'era su quella per euro2 che differisce dalla versione euro3 per la "mezzaluna" che si trova sul lato posteriore. Negli euro2 la mezzaluna è più piccola, quindi sul mio euro3 la guarnizione non riusciva a chiudere e l'olio usciva liberamente.

Ho ordinato nuova guarnizione, montata ed ora non perde una goccia
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Messaggioil 20/09/2016, 21:13

sbay ha scritto:Alla fine ho scoperto che la guarnizione del coperchio punteria era sbagliata. C'era su quella per euro2 che differisce dalla versione euro3 per la "mezzaluna" che si trova sul lato posteriore. Negli euro2 la mezzaluna è più piccola, quindi sul mio euro3 la guarnizione non riusciva a chiudere e l'olio usciva liberamente.

Ho ordinato nuova guarnizione, montata ed ora non perde una goccia

Tornerà a perdere tranquillo
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Messaggioil 20/09/2016, 21:14

Ahahaha maledetto
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Messaggioil 20/02/2019, 7:57

Buongiorno a tutti ho lo stesso problema pure io, però mi sembra provenire l'olio dal l'ultimo coperchio in cima (non so il nome esatto) è un lavoro difficile sostituire la guarnizione?

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Messaggioil 20/02/2019, 9:19

seguo anche io,
e vorrei sapere come Sbay ha pulito così bene il motore?
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Messaggioil 20/02/2019, 9:28

Andij ha scritto:Buongiorno a tutti ho lo stesso problema pure io, però mi sembra provenire l'olio dal l'ultimo coperchio in cima (non so il nome esatto) è un lavoro difficile sostituire la guarnizione?

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk


Sostituita la guarnizione originale ed i gommini, non ho più avuto problemi.

Importante cambiare anche i gommini, perché col tempo si deformano, restando schiacciati, quindi non premono più come si deve e quindi si allenta la pressione sul coperchio punterie.

ghiaino ha scritto:seguo anche io,
e vorrei sapere come Sbay ha pulito così bene il motore?


Ho acquistato su ebay uno grassatore bicomponente. E' una tanica da 5 litri e all'interno ci sono 2 prodotti che quando sta fermo si separano e prima di utilizzarlo va agitato per farli mischiare.

Va usato diluito e lasciato agire per poco tempo perché molto forte e sull'alluminio rischi di lasciare aloni.

Poi un bel risciacquo con getto ad acqua calda.
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Messaggioil 20/02/2019, 19:35

grazie ;)
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