Africaland • Leggi argomento - Presentazione SpecialDrom Garage

Presentazione SpecialDrom Garage

Messaggioil 27/07/2017, 17:26

Prima di entrare nello SpecialDrom avverto forte, nelle narici, l'odore di zagare che circondano il capannone e quello del mare che è a duecento metri dal luogo in cui lavoro da mattina a sera.
Oltrepasso un grande cancello scorrevole in ferro, oltrepasso un ampio piazzale accompagnato da cani affettuosi, apro energicamente la porta del Garage, avverto ancora più forte l'odore unico delle saldature, dell'acciaio, degli olii; osservo con un colpo d'occhio quello che ho lasciato sospeso la sera prima e che impegnerà testa e muscoli oggi.
Le mie orecchie ascolteranno rumori di metalli, sfrigolio di saldatrici, note musicali che accompagnano lavoro e pensieri, le voci ed i consigli di amici e collaboratori che trascorreranno con me del tempo nel Garage.
I miei occhi osservano quei fuoristrada che aspettano qualcosa, interventi importanti o frivoli che siano, mezzi che hanno tanto da dire, storia e futuro, mezzi che accompagnano chi deve lavorare o solo divertirsi, mezzi che metteranno le ruote su asfalto, fango, roccia, sulla nostra terra rossa, mezzi che devono essere potenziati e protetti, mezzi su cui avverto i desideri e le aspettative di chi me li affida.
Qui non esistono robot, qui lavora l'uomo, qui si personalizza ricercando stile e gusto, qui si piegano e si modellano i metalli, si saldano con accuratezza, si costruiscono pezzi robusti, belli, efficaci.
Qui ci si confronta, si pensa, si sperimenta, si studia, si riflette, si sogna, si ride e si scherza, perchè l'odore dei metalli deve unirsi anche a quello del luppolo e della salsiccia, che spesso gli affezionati frequentatori portano qui.

E alla sera guardo, accarezzo, inspiro, chiudo e vado via, sapendo che quegli odori mi accompagneranno per la vita.

Questa è la mia piccola azienda, nata solo da una passione che, frequentando questa comunità, è diventata cosi forte da spingermi a lasciare titoli di studio e dedicarmi a ciò che mi piace fare più di qualsiasi altra cosa.

SPECIALDROM Garage è a Rossano (CS)
Io, Gerardo Cerasoli, ne sono il capo supremo e il mio numero di telefono è 3450307742
L'email è info@specialdrom-garage.com
geracera

Messaggioil 06/02/2018, 10:20

peccato essere dall'altra parte dell'Italia...bravo bravo bravo!
lo smilzo

Torna a SPECIALDROM