Africaland • Leggi argomento - Stato e dati Corsica

Stato e dati Corsica

Questo forum è per la grave emergenza in corso.
Regole del forum
Si pregano tutti gli utenti di usare questo Forum con coscienza per comunicazioni serie e necessarie alla ns comunità. Grazie sua santità

Messaggioil 15/06/2020, 13:21

Ciao a tutti,

Qualcuno mi saprebbe dare info su stato attuale e statistiche per la Corsica?
Anche qualcuno che ci sia o ci sia stato nell'ultimo mese, oppure siti dove se ne parli.

Da internet non riesco a trovare nulla.
Grazie,
Lorenzo
Morocco 2018
Cosa vai cercando?
LorenzoLandy

Messaggioil 16/06/2020, 9:17

In effetti un aggiornamento in vista delle partenze estive sarebbe utile, la sto considerando come meta per un viaggio improvvisato ma senza statistiche aggiornate e senza notizie sulle regole con cui trattano gli stranieri la vedo complicata
IT 9 GGG - Discovery II Td5 2003
-----------
Fatto buoni affari con:
- ivantriple
Scarpinatore

Messaggioil 24/06/2020, 19:22

Up
Mi aggiungo alla lista, ho già pagato traghetto e prima settimana.
Destinazione Nord Ovest Saleccia Lotu Ghignu e Ajaccio.
Vado a testare la Evo offroad
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 24/06/2020, 21:11

interessa anche a me
non fare oggi quello che puoi evitare domani
ghiaino

Messaggioil 30/06/2020, 21:29

Alla fine, senza informazioni recuperabili, essendo comunque all'estero, ho optato per la Sardegna, costa orientale in centro, appartamento (vuoto fra l'altro prima di noi). Gente ce n'era ma abbastanza poca da mantenere distanziamento. Credo che a partire però da questa settimana si stia riempiendo di più, per quel che ho visto io... magari mi sbaglio ma di sicuro ci sarà più gente.
Esercizi commerciali attenti (si usa mascherina). Ristoranti invece... diciamo che io non ci sono andato ecco, ma potrebbero esserci anche locali buoni ma... meno frequentati ecco.
Dovessi decidere di andare adesso punterei quindi al sud dell'isola dove forse resta ancora più vuota.

La pecca più grossa resta il traghetto dove la maggior parte della gente abbassava la guardia ormai dopo la prima ora di navigazione (in diurna) (una vergogna lasciatemelo dire, ma purtroppo mi son fatto l'idea che una buona fetta di popolazione non si rende conto di quanto abbiamo passato e in cosa potrebbero incorrere).
Suggerisco quindi passaggio ponte per chi se lo può permettere in modo da potersi scegliere o posti isolati oppure esterno dove c'è miglior flusso di aria.

La vedo quindi percorribile per chi "si adatta un po'".
Per gli altri lo sconsiglio... intendo tanto vale restare sulla penisola ed evitarsi 6+8 ore stipati sulla stessa nave per poi andare di nuovo in spiagge e locali di nuovo "pieni" di gente. Tanto non lo si fa questo anno lo si fa il prossimo.
Per chi fa campeggio in aree attrezzate, io lo avessi fatto,avrei prima chiamato la struttura per capire su sanificazione luoghi comuni (cessi e docce!).

Buone vacanze!
Buon viaggio... poi quale sia il viaggio vedere voi ;-)
Lorenzo
Morocco 2018
Cosa vai cercando?
LorenzoLandy

Torna a EMERGENZA CORONAVIRUS