il 22/04/2026, 14:00
Ciao a tutti, ho iniziato ad interessarmi ai fuoristrada auto alla fine del '900. Prima mi piaceva fuoristrada con moto, percorsi alpini ecc., poi, NON DICO ASSOLUTAMENTE per l'età, ma hanno incominciato ad interessarmi le
auto. Ben presto mi sono reso conto che la mia 500 del 1972 non era abbastanza alta da terra e ho trovato un Pajero, piccolo, spartano, ma con cui andavi ovunque e in poco spazio ti facevi anche un'inversione a U. Purtroppo ha poi fatto una brutta fine e ho trovato un Disco 2 TD5 usato e in buono stato. Ho scoperto che esisteva Africaland, mi sono iscritto e mi è sembrato un gruppo valido. Ho trovato molte informazioni, notizie utili e risposte alle mie domande: Pipippo91, Mattia.Ghigo, LorenzBasse e forse altri quelli che ho anche contattato direttamente.
Mi sono visto costretto a comprare il Nanocom di cui sono soddisfattissimo.
Per i vari problemi non mi sono più sentito solo ed in balia di "meccanici" locali che scendono dall'alto ma in realtà non capiscono un c..zo.
Personalmente sono molto contento della scelta fatta al momento dell’iscrizione ad Africaland soprattutto per il tipo di persone con cui si entra in contatto.
Ho risolto il problema dei Tres Amigos ed ora sto lavorando sul carico/scarico mappe grazie a Mattia.Ghigo ed a LorenzBasse. Sarei molto grato a chiunque potesse darmi indicazioni in merito a mappe valide, un po’ sveglie.
Credo di aver ora aggiornato tutti i miei dati necessari per poter partecipare al forum ed alle altre attività molto utili di questo sito.
Desidero ancora ringraziare tutti coloro a cui ho rivolto le varie domanda e da cui ho ricevuto il sostegno. Continuerò così ed a presto-
Vecchiorenato