Africaland • Leggi argomento - Presentazione di Vecchiorenato

Presentazione di Vecchiorenato

Dedicato alla presentazione dei nuovi iscritti.
Ogni messaggio di presentazione e di benvenuto è sempre una consuetudine gradita
Regole del forum
Dedicato alla presentazione dei nuovi iscritti.
Ogni messaggio di presentazione e di benvenuto è sempre una consuetudine gradita

Messaggioil 22/04/2026, 14:00

Ciao a tutti, ho iniziato ad interessarmi ai fuoristrada auto alla fine del '900. Prima mi piaceva fuoristrada con moto, percorsi alpini ecc., poi, NON DICO ASSOLUTAMENTE per l'età, ma hanno incominciato ad interessarmi le
auto. Ben presto mi sono reso conto che la mia 500 del 1972 non era abbastanza alta da terra e ho trovato un Pajero, piccolo, spartano, ma con cui andavi ovunque e in poco spazio ti facevi anche un'inversione a U. Purtroppo ha poi fatto una brutta fine e ho trovato un Disco 2 TD5 usato e in buono stato. Ho scoperto che esisteva Africaland, mi sono iscritto e mi è sembrato un gruppo valido. Ho trovato molte informazioni, notizie utili e risposte alle mie domande: Pipippo91, Mattia.Ghigo, LorenzBasse e forse altri quelli che ho anche contattato direttamente.
Mi sono visto costretto a comprare il Nanocom di cui sono soddisfattissimo.
Per i vari problemi non mi sono più sentito solo ed in balia di "meccanici" locali che scendono dall'alto ma in realtà non capiscono un c..zo.
Personalmente sono molto contento della scelta fatta al momento dell’iscrizione ad Africaland soprattutto per il tipo di persone con cui si entra in contatto.

Ho risolto il problema dei Tres Amigos ed ora sto lavorando sul carico/scarico mappe grazie a Mattia.Ghigo ed a LorenzBasse. Sarei molto grato a chiunque potesse darmi indicazioni in merito a mappe valide, un po’ sveglie.
Credo di aver ora aggiornato tutti i miei dati necessari per poter partecipare al forum ed alle altre attività molto utili di questo sito.
Desidero ancora ringraziare tutti coloro a cui ho rivolto le varie domanda e da cui ho ricevuto il sostegno. Continuerò così ed a presto-
Vecchiorenato
Vecchiorenato

Messaggioil 22/04/2026, 14:27

Ah!!
Grandissimo!!
Bellissima presentazione......ora sì che ci siamo! ;) 8-) :mrgreen:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 22/04/2026, 18:00

Bella presentazione, benvenuto. :1
verdone

Messaggioil 22/04/2026, 19:55

Benvenuto ;)
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 12/05/2026, 18:23

Ciao Renato e benvenuto!!
luckyboy

Torna a NUOVI ISCRITTI