Poi fai con le mani una "U" piegando il feltrino nuovo su se' stesso, apri tutto il finestrino e lo inserisci lasciando un pochino "in fuori", spingi finche' puoi ... la canalina ha due 'dentini' che catturano la guarnizione, quindi non scappa. Lavora piano e tranquillo ...
20260601_191936.jpg
Una volta che non spinge piu', cominci a inserirla nella canalina fino a quasi la fine superiore "anteriore", verso il montante insomma ... poi chiudi il finestrino facendolo scorrere in avanti fino all'ultimo "blocco".
Poi lo apri tutto, e allo stesso tempo tiri dal "lembo" che hai lasciato fuori verso la parte posteriore del veicolo. Non c'e' bisogno di oliare o bagnare, fila dritto senza problemi ... praticamente scorrono entrambi insieme!
20260601_192047.jpg
Potrebbe essere necessario farlo una o due volte, finche' non arrivi fino alla fine, ovvero il fondocorsa in gomma. Allora puoi mettere tutto dentro.
20260601_192238.jpg
Poi continui in avanti, io mi sono aiutato con gli affarini in plastica per lavorare sugli interni, il cacciavitino potrebbe fare un buchino nella guarnizione e cio' sarebbe brutto brutto brutto ...
20260601_192412.jpg
Solo allora arrivato in basso tagli la guarnizione, se non hai la vecchia come riferimento (io attaccai un pezzettino di nastro di carta da carrozziere), e' all'incirca 2cm prima dei fori di estrazione acqua.
Se comincia a andare storto, non te la prendere e lentamente si riesce a sfilare e ricominciare, magari c'e' un po' da armeggiare col vetro ma si puo' fare (io sbagliai il primo inserimento e dovetti tirar tutto fuori). Basta aver calma.
Oggi andato in giro con pioggia torrenziale e nel pave' e non c'era manco un rumorino ... e dentro non c'era acqua. Obiettivo riuscito!
A confronto con altri lavori ... una stupidata veramente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.