Africaland • Leggi argomento - Sabbiatura

Sabbiatura

Special Tools LR, Utensili per il vs garage
Regole del forum
Utensili da Officina. attrezzi manuali, elettrici, idraulici e pnenumaici commerciali e autocostruiti, Special Tools LR

Messaggioil 14/05/2025, 16:22

l'orso ha scritto:Ok, per aspirare il pulviscolo e migliorare la visibilità.
Poi, se non c'è, immagino ci sia uno sfiato aperto nella cabina per evitare che vada in pressione...
non la uso (cioè 360 gg all'anno) e la più grossa che mi starebbe, al pelo, è questa: https://www.fervi.com/ita/attrezzature- ... r-8819.htm

Orso, non saprei dire se hanno un vero sfiato diverso dal buco per l'attacco al bidone. Ipotizzo che qualcosa vi sia ma non saprei come e dove :?: :roll:
Bella la Fervi, pensavo costasse molto di più
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 19/05/2025, 4:47

Credo che lo sfiato sia semplicemente il foro dove si può attaccare l'aspirazione. Se non viene attaccato nulla, l'aria soffiata dalla pistola esce di lì assieme alla polvere più fine.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 19/05/2025, 9:12

Se lasci aperto il foro dove andrebbe l'aspiratore fai una nebbia nell'ambiente dove lavori che non vedi più un katzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho guardato in box, quella che ho io è una SOGI.
Digger

Messaggioil 24/05/2025, 6:04

Belle le Sogi (guardate sul sito), carina anche questa https://www.hbm-machines.com/it/p/cabin ... olle-a-gas.
Poi non so se Fervi, Sogi, HBM, alla fine sono tutte la stessa macchina con nomi diversi...
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Precedente

Torna a ATTREZZI OFFICINA