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"PONTE LAURETANO" a paranchi manuali-scomponibile-universale

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Messaggioil 01/02/2018, 15:36

Abusivo ha scritto:Ma da soli quanto tempo ci vuole per sollevare ad altezza lavoro?

Ci vogliono una quindicina di minuti per alzarla e una quindicina di minuti per scenderla ma dato che ne faccio solo uso personale cioè solo per le mie vetture, sono abbastanza rari i sollevamenti sul ponte. Comunque funziona bene e si può collocare dove si vuole, è scomponibile e non ci vuole molto per smontarlo, depositarlo o spostarlo.
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Messaggioil 01/02/2018, 17:12

MarcoLauretano ha scritto:Giustooo !!! :D
E a breve vedrai anche il sollevamento del Defender dal telaio con il "PONTE LAURETANO" :D :11 ;) .

Porca putrella, non vedo l’ora !


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Messaggioil 01/02/2018, 18:55

MarcoLauretano ha scritto:... tanta passione e voglia di realizzarlo infine la soddisfazione di averlo realizzato e provato che non ha prezzo ;) e la gioia di esclamare "FUNZIONA !!!" :D .

Concordo al 1000%, tali emozioni non hanno prezzo! :3 :3
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Messaggioil 20/06/2018, 18:00

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Messaggioil 20/06/2018, 18:50

:?
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Messaggioil 21/06/2018, 7:49

Sollevamento del Defender dal telaio con il "PONTE LAURETANO" :
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Messaggioil 21/06/2018, 8:11

MarcoLauretano ha scritto:Sollevamento del Defender dal telaio con il "PONTE LAURETANO" :


Ah hai creato un ponte? Non capivo dal “quotone “...
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Messaggioil 21/06/2018, 8:14

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Messaggioil 21/06/2018, 14:57

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Messaggioil 22/06/2018, 8:07

davideadesso ha scritto:Ah hai creato un ponte? Non capivo dal “quotone “...

Il ponte è sempre lo stesso. Adesso sto realizzando solo la struttura per sollevare il Defender dal telaio, non più dalle ruote (come prima) ;) :
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Messaggioil 22/06/2018, 9:10

Gran lavoro, complimenti.
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Messaggioil 22/06/2018, 23:09

...e cmq I defender vanno alzati dalle ruote e non dal telaio per essere precisi... Marco ha fatto un ottimo lavoro di "concetto" e bravura.
... che poi qualcuno trova che sia meglio alzarlo dal telaio per poter lavorare meglio sotto è un altro discorso...
...come è anche un altro discorso che la maggior parte dei meccanici hanno I ponti a bracci perche sono I meno costosi.
Quando alzi il defender con il ponte a bracci tutto il peso dei ponti gomme comprese e tenuto tutto dal finecorsa degli ammortizzatori, dai gommotti dei pintoni anteriori a telaio dei silent bloc sempre puntoni e dietro idem, sai come si vanno a sminkiare.... ;) ;)
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Messaggioil 23/06/2018, 6:10

smellos ha scritto:Quando alzi il defender E QUALSIASI ALTRA AUTO, con il ponte a bracci tutto il peso dei ponti gomme comprese e tenuto tutto dal finecorsa degli ammortizzatori, dai gommotti dei pintoni anteriori a telaio dei silent bloc sempre puntoni e dietro idem, sai come si vanno a sminkiare.... ;) ;)
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Messaggioil 23/06/2018, 7:19

Robysas ha scritto:Gran lavoro, complimenti.

Grazie Roberto ;) .
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Messaggioil 23/06/2018, 7:26

smellos ha scritto:...e cmq I defender vanno alzati dalle ruote e non dal telaio per essere precisi... Marco ha fatto un ottimo lavoro di "concetto" e bravura.
... che poi qualcuno trova che sia meglio alzarlo dal telaio per poter lavorare meglio sotto è un altro discorso...
...come è anche un altro discorso che la maggior parte dei meccanici hanno I ponti a bracci perche sono I meno costosi.
Quando alzi il defender con il ponte a bracci tutto il peso dei ponti gomme comprese e tenuto tutto dal finecorsa degli ammortizzatori, dai gommotti dei pintoni anteriori a telaio dei silent bloc sempre puntoni e dietro idem, sai come si vanno a sminkiare.... ;) ;)

Grazie Joseph :11 .
Concordo. Lo solleverò dal telaio solo in caso di necessità. In tutte le altre occasioni lo solleverò dalle ruote ;) .
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Messaggioil 23/06/2018, 8:52

smellos ha scritto:Quando alzi il defender con il ponte a bracci tutto il peso dei ponti gomme comprese e tenuto tutto dal finecorsa degli ammortizzatori, dai gommotti dei pintoni anteriori a telaio dei silent bloc sempre puntoni e dietro idem, sai come si vanno a sminkiare.... ;) ;)


Verissimo!

allora Marco dovrebbe alzarlo dai ponti, magari con qualche piccola modifica ;)
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Messaggioil 23/06/2018, 9:11

La soluzione ottimale è sollevarlo dal telaio con piccola modifica che sorregga anche un poco i ponti... Si può fare ;) ... Intanto "Work in progress" per "Sollevamento Defender dal telaio" :D ...
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Messaggioil 23/06/2018, 9:23

Il ponte diciamo "ideale" per il Defender è questo in foto,
ponte 1.jpg

invece secondo me quello di Marco andrebbe soltanto migliorato, facendo come un qualcosa tipo "cavalletti" che una volta alzato il defender andrebbero ad alzare entrambi I ponti permettendo di togliere le ruote e poter lavorare in tranquillità....una modifica-aggiunta semplice semplice, non so se mi sono spiegato Marco..
... si avrebbe la possibilita di lavorare sui ponti liberamente, togliere bocce, semiassi, pera, eccecc..
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Messaggioil 23/06/2018, 9:42

Si, ti sei spiegato Joseph. Farò entrambe le piccole modifiche sia per sollevamento dalle ruote (come hai suggerito) sia per sollevamento dal telaio ;) .
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Messaggioil 23/06/2018, 11:23

smellos ha scritto:...e cmq I defender vanno alzati dalle ruote e non dal telaio per essere precisi... Marco ha fatto un ottimo lavoro di "concetto" e bravura.
... che poi qualcuno trova che sia meglio alzarlo dal telaio per poter lavorare meglio sotto è un altro discorso...
...come è anche un altro discorso che la maggior parte dei meccanici hanno I ponti a bracci perche sono I meno costosi.
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Quindi secondo questo ragionamento ogni qualvolta si alza una ruota da terra “sminkiamo” ammo e boccole..
se propri si vuole trovare un motivo per la quale il ponte a pedane sia meglio di quello a bracci non penso sia questa la risposta ..
quello a pedane è sicuramente più sicuro, il defender ha pochi punti di sollevamento. Ma se si usa un po’ di criterio non si hanno problemi ..




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