Africaland • Leggi argomento - New Defender - Eccolo

New Defender - Eccolo

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 28/08/2019, 12:05

giac ha scritto:
blue ha scritto:Bello.. suvvone ...anonimo ...niente a che spartire con LEI!! :shock: ;)

Uno dei tanti SUV..................teniamoci stretti i nostri Land che ci porteranno in giro ancora per molti anni con il piacere di guidare una macchina unica. :mrgreen:

.... magari .... fermo restando le restrizioni anti-inquinamento :(
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto

Messaggioil 28/08/2019, 13:23

Cit..
Io me ne frego...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IL TAGLIA
Tagliati Roberto

Messaggioil 28/08/2019, 14:26

In effetti in questo modo si è tutti contenti, chi come me diffida del nuovo ed è contento di un vecchio ferro, e chi diventa cliente land grazie ad un nuovo modello.

Personalmente, però, ho anche l'abitudine di non provare niente di moderno, perché magari poi rischio di ricredermi :D

Motivo per cui domani compro un r80g/s senza passare dai concessionari per capire cosa offrono di nuovo allo stesso prezzo.
naca

Messaggioil 28/08/2019, 15:19

naca ha scritto:In effetti in questo modo si è tutti contenti, chi come me diffida del nuovo ed è contento di un vecchio ferro, e chi diventa cliente land grazie ad un nuovo modello.

Personalmente, però, ho anche l'abitudine di non provare niente di moderno, perché magari poi rischio di ricredermi :D

Motivo per cui domani compro un r80g/s senza passare dai concessionari per capire cosa offrono di nuovo allo stesso prezzo.

Niente che sia un r80gs.

Oltre a non provare niente di moderno se sei per il Defender e questa ti piacciono i mezzi che non frenano eh? :lol: :lol:
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 28/08/2019, 16:24

tonyfish ha scritto:
naca ha scritto:In effetti in questo modo si è tutti contenti, chi come me diffida del nuovo ed è contento di un vecchio ferro, e chi diventa cliente land grazie ad un nuovo modello.

Niente che sia un r80gs.

Oltre a non provare niente di moderno se sei per il Defender e questa ti piacciono i mezzi che non frenano eh? :lol: :lol:

Con le quotazioni del G/S (che non è un GS) ci prendi del nuovo, fidati...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 28/08/2019, 16:49

4x4xFar ha scritto:
tonyfish ha scritto:

Niente che sia un r80gs.

Mi sa che non hai colto :mrgreen: non è questione di nuovo o vecchio di prezzo alto o basso, dico che nessuna moto nuova sarà la r80 g/s (ok?), chiaro ora?

Lo stesso vale per il Defender, nessuna auto nuova sarà il Defender, detto questo a me il New Defender piace e mi sembra di vederci un bel potenziale per chi si vuole divertire senza strafare, non lo prenderei mai nei primi due anni di produzione, è una land, chi compra una land appena uscita è è matto è uno sprovveduto o ama particolarmente il rischio (certo) che avrà problemi, tra 4-5 anni chi lo sa magari ci penserò
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 28/08/2019, 17:50

Io ho una gran voglia di comprarlo, fargli una leggera preparazione e poi andare in giro un anno per raduni per vedere se si riesce a bastonare i vecchi Defender.

Purtroppo però in famiglia mi hanno già stroncato l'idea....e dirottato il budget su altri lidi.... :21
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 28/08/2019, 18:12

tonyfish ha scritto:
4x4xFar ha scritto:
tonyfish ha scritto:

Niente che sia un r80gs.

Mi sa che non hai colto :mrgreen: non è questione di nuovo o vecchio di prezzo alto o basso, dico che nessuna moto nuova sarà la r80 g/s (ok?), chiaro ora?

Lo stesso vale per il Defender, nessuna auto nuova sarà il Defender, detto questo a me il New Defender piace e mi sembra di vederci un bel potenziale per chi si vuole divertire senza strafare, non lo prenderei mai nei primi due anni di produzione, è una land, chi compra una land appena uscita è è matto è uno sprovveduto o ama particolarmente il rischio (certo) che avrà problemi, tra 4-5 anni chi lo sa magari ci penserò

Beh calma, la gamma GS attuale è la perfetta erede moderna della R80G/S: per intenderci, con i nuovi GS (e per cilindata e potenza, l'erede diretta della R80G/S è la F850GS e non la R1250GS) ci fai tutto quello che facevi con la 80 ma molto meglio e molto più comodo. Sarà così anche per la nuova Defender? Non saprei, giudicare da una foto è impossibile.
Io so solo che sto tirando avanti con la mia auto di tutti i giorni in attesa che esca il nuovo Defender, per sostituirla con quello... il problema è che costerà troppo e dovrò rinunciarci...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 28/08/2019, 18:40

il problema è che costerà troppo e dovrò rinunciarci...

i soldi vanno e vengono....si rateizza.... 8-)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 28/08/2019, 19:13

fanfango ha scritto:Io ho una gran voglia di comprarlo, fargli una leggera preparazione e poi andare in giro un anno per raduni per vedere se si riesce a bastonare i vecchi Defender.

Purtroppo però in famiglia mi hanno già stroncato l'idea....e dirottato il budget su altri lidi.... :21

Troppo facile così...
Imponi il tuo pensiero alla famiglia e faccelo vedere sto coso con una leggera preparazione.
Si rateizza e si vive una volta sola :D
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 28/08/2019, 19:43

Imponi il tuo pensiero alla famiglia e faccelo vedere sto coso con una leggera preparazione.
Si rateizza e si vive una volta sola

Vero....ma da quando c'è la discendenza si rateizza per lei.... :roll:

....

comunque, l'idea è solo rimandata.... 8-) 8-)

fanfango

Messaggioil 28/08/2019, 23:03

tonyfish ha scritto:
Niente che sia un r80gs.

Con mezzi simili basta rallentare :lol:
naca

Messaggioil 28/08/2019, 23:29

4x4xFar ha scritto:
tonyfish ha scritto:
4x4xFar ha scritto:
tonyfish ha scritto:

Niente che sia un r80gs.

Beh calma, la gamma GS attuale è la perfetta erede moderna della R80G/S: per intenderci, con i nuovi GS (e per cilindata e potenza, l'erede diretta della R80G/S è la F850GS e non la R1250GS) ci fai tutto quello che facevi con la 80 ma molto meglio e molto più comodo. Sarà così anche per la nuova Defender? Non saprei, giudicare da una foto è impossibile.
Io so solo che sto tirando avanti con la mia auto di tutti i giorni in attesa che esca il nuovo Defender, per sostituirla con quello... il problema è che costerà troppo e dovrò rinunciarci...

Voglio però aggiungere che in garage ho già una hp2 enduro, e che già possiedo una g/s da trent'anni, e che il nuovo gs850 non l'ho mai provato perché non mi attizza.
Quindi, volendo analizzare il mio comportamento, credo non dissimile da quello di altri appassionati di motori, ritengo che se un prodotto è valido e convince, fa battere il cuore, si cerca di averlo a prescindere se il nuovo porta il nome del vecchio, se il vecchio grazie a 50 anni di storia ha più fascino, se ovviamente le prestazioni dell'una sono migliori dell'altra iin differenti situazioni
Magari, se è possibile, si tengono tutti e due ;)
Inoltre vorrei ricordare che ognuno di noi fa un uso diverso del medesimo mezzo e magari quelli che per me possono apparire difetti o disagi, per un'altra persona possono essere punti a favore che addirittura gliela fanno preferire.

Se riesco vado a vedere questa Defender a Francoforte, che se la mettono nel piazzale con un tracciato off road, come un anno hanno fatto con le Mercedes benzina classe g, si riesce a capire un po' di che pasta è fatta.
naca

Messaggioil 29/08/2019, 7:41

Anch’io possedevo una bmw hp2 enduro e una r80 g/s PD e quando ho dovuto decidere quale delle due tenere .. beh non ho dovuto ragionarci molto e ho optato per l’80 per la sua versatilità, per l’utilizzo a 360 gradi e indubbiamente per un fascino tutto suo. Lo stesso discorso varrà per il defender dove il fascino del mio 110 personalizzato difficilmente sarà rimpiazzato dall’ultima novità!!
Enrico - Defender 110 MY 2008, ex RR Classic 3.5 efi MY 1988
maxiboxer

Messaggioil 29/08/2019, 8:43

4x4xFar ha scritto:

Ho avuto la f800 per 4-5 anni mi è piaciuta tanto ma abituato ad altri mezzi ed uso (fuoristrada davvero non come faccio con le macchine :lol:) mi andava stretta, per uso stradale fin troppo, sicuramente molto più bella e accattivante della nuova f850 (che sembra disegnata da Homer), rispetto la scelta di mantenere il 21 davanti che ormai non fa quasi più nessuno e che in fuoristrada ti cambia la vita, detto questo credo di capire cosa intendi, resta che la r80 è un altro mondo, un altro fascino, una di quelle cose che ti mette il sorriso e te lo lascia in faccia stampato, come il Defender insomma.

fanfango ha scritto:Io ho una gran voglia di comprarlo, fargli una leggera preparazione e poi andare in giro un anno per raduni per vedere se si riesce a bastonare i vecchi Defender.

:lol: :lol: :lol:
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 29/08/2019, 12:03

Ho una hp2 enduro anche io, da 10 anni. É esattamente come il defender, piena di difetti e di fascino ma ci fai tutto discretamente. A mio avviso i vari r80 g/s di fascino ne hanno un decimo, prestazioni in strada e fuoristrada non ne parlo neanche il confronto semplicemente non esiste. É apprezzata e stra valutata oggi mentre nei tre anni di produzione non se la filava praticamente nessuno un po’ per il prezzo un po’ perché non adatta alla clientela giessista che voleva e vuole stare in poltrona. Prodotta praticamente in rimessa con numeri da collezionismo.
Il defender nuovo ha conservato il nome proprio per stimolare la nuova e facoltosa clientela che con un altro nome avrebbe forse scelto una sorella LR. Può non sembrare ma un nome nuovo é un fattore non trascurabile e un rischio che se si può, é meglio non correre, vale per un prodotto da scaffale dell’OBI figuriamoci su aggeggi ad alto contenuto emozionale come auto e moto. Pensate a quante Fiat 500X hanno venduto chiamandola Renegade.
Defender TD4 2.4 (2009)
_CESARE_

Messaggioil 29/08/2019, 13:40

Beh la HP2 è quasi una fuoriserie, per me sopravvalutata per la moto che è (ai tempi, era sicuramente meglio un Kappa 990 Adventure R) e sicuramente con molto molto meno fascino di una 80 Paris Darkar.
Per le valutazioni, se prendiamo poi l'R80 GS Basic, moto fatta con i fondi di magazzino, lì si rasenta la follia...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 29/08/2019, 14:35

Il valore di una hp2 enduro é dato dai soli 2950 pezzi prodotti e dal fatto che é un progetto ciclisticamente a se stante, nato e morto in 3 anni, le prestazioni paragonate a un qualsiasi Ktm adv o SE sono nettamente inferiori. Circa il fascino contro g/s non sono d’accordo proprio per i motivi che scrivi e che, nonostante serbatoio e colorazione, valgono anche per i PD.
Una hp2 assomiglia più a una HPN, però fatta dalla casa madre. Scusate l’OT.
Defender TD4 2.4 (2009)
_CESARE_

Messaggioil 29/08/2019, 16:49

Tagliati Roberto ha scritto:
roby65to ha scritto:, i tempi cambiano, non dimentichiamo che il vecchio Defender strutturalmente non era molto diverso dalle Series degli anni '50 che a loro volta erano costruite come facevano le macchine negli anni '30...

Ok Ma anche Jeep e Mercedes sono passati dallo stesso problema xò continuano ad avere ponti rigidi il loro aspetto e volendo anche tipo di uso….
Nel nostro caso, direi che x la prima volta … o meglio...l' ultima siamo in fuoristrada….. :cry:

beh insomma.... anche il G si è aggiornato....

Immagine
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 29/08/2019, 17:19

Immagine
Fendy

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020