4x4xFar ha scritto:tonyfish ha scritto:4x4xFar ha scritto:tonyfish ha scritto:naca ha scritto:In effetti in questo modo si è tutti contenti, chi come me diffida del nuovo ed è contento di un vecchio ferro, e chi diventa cliente land grazie ad un nuovo modello.
Personalmente, però, ho anche l'abitudine di non provare niente di moderno, perché magari poi rischio di ricredermi

Motivo per cui domani compro un r80g/s senza passare dai concessionari per capire cosa offrono di nuovo allo stesso prezzo.
Niente che sia un r80gs.
Oltre a non provare niente di moderno se sei per il Defender e questa ti piacciono i mezzi che non frenano eh?

Con le quotazioni del G/S (che non è un GS) ci prendi del nuovo, fidati...
Mi sa che non hai colto

non è questione di nuovo o vecchio di prezzo alto o basso, dico che nessuna moto nuova sarà la r80 g/s (ok?), chiaro ora?
Lo stesso vale per il Defender, nessuna auto nuova sarà il Defender, detto questo a me il New Defender piace e mi sembra di vederci un bel potenziale per chi si vuole divertire senza strafare, non lo prenderei mai nei primi due anni di produzione, è una land, chi compra una land appena uscita è è matto è uno sprovveduto o ama particolarmente il rischio (certo) che avrà problemi, tra 4-5 anni chi lo sa magari ci penserò
Beh calma, la gamma GS attuale è la perfetta erede moderna della R80G/S: per intenderci, con i nuovi GS (e per cilindata e potenza, l'erede diretta della R80G/S è la F850GS e non la R1250GS) ci fai tutto quello che facevi con la 80 ma molto meglio e molto più comodo. Sarà così anche per la nuova Defender? Non saprei, giudicare da una foto è impossibile.
Io so solo che sto tirando avanti con la mia auto di tutti i giorni in attesa che esca il nuovo Defender, per sostituirla con quello... il problema è che costerà troppo e dovrò rinunciarci...
Voglio però aggiungere che in garage ho già una hp2 enduro, e che già possiedo una g/s da trent'anni, e che il nuovo gs850 non l'ho mai provato perché non mi attizza.
Quindi, volendo analizzare il mio comportamento, credo non dissimile da quello di altri appassionati di motori, ritengo che se un prodotto è valido e convince, fa battere il cuore, si cerca di averlo a prescindere se il nuovo porta il nome del vecchio, se il vecchio grazie a 50 anni di storia ha più fascino, se ovviamente le prestazioni dell'una sono migliori dell'altra iin differenti situazioni
Magari, se è possibile, si tengono tutti e due
Inoltre vorrei ricordare che ognuno di noi fa un uso diverso del medesimo mezzo e magari quelli che per me possono apparire difetti o disagi, per un'altra persona possono essere punti a favore che addirittura gliela fanno preferire.
Se riesco vado a vedere questa Defender a Francoforte, che se la mettono nel piazzale con un tracciato off road, come un anno hanno fatto con le Mercedes benzina classe g, si riesce a capire un po' di che pasta è fatta.