Africaland • Leggi argomento - Verricello Defender 90 2025

Verricello Defender 90 2025

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 22/05/2026, 11:43

Ce l'ha già il New Def, non è in valutazione di acquisto.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 22/05/2026, 11:52

Ecco, bravo Paolo.

Questo ragazzo ha all'attivo 6 messaggi nel primo dei quali specifica che ha un Defender del '25 e, bontà sua, compilando il profilo "ci dice" che non ha - cito -ancora nessuna esperienza in fuoristrada.

Scusate, ma a me consigliargli l'acquisto di un verro senza neanche sapere se alla fine il fuoristradismo gli interesserà veramente, sembra di fare il buliccio col suo culo.

Dal mio punto di vista sarebbe meglio che cominciasse a girare con qualcuno di più esperto, magari attrezzato e meglio ancora con un club.
Poi vedrà come procedere.

Io gli ho consigliato una versione moderna del Tirfor che al massimo si rivenderà se non usa.

Prima di arrivare al verro, per me c'è tempo.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 22/05/2026, 12:33

ed è esattamente come la vedo io e come gli ho suggerito di muoversi !!
non mi sembra che nessuno abbia giudicato nessuno... a parte chi dice che abbiamo giudicato !

ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 22/05/2026, 13:13

Se non fate i bravi, vi giudico io:

servizio: 8 - sempre disponibili e professionali
menu: 4 - l'olio doveva essere EVO, invece era 10W40
conto: 4 - salato come il Mar Morto
special: 8 - a special, andiamo benino, dai... :mrgreen:

Ma la moderazione potrebbe ancora confermare o ribaltare il risultato.

:-P :mrgreen: :K
T.n.T.

Messaggioil 22/05/2026, 17:23

T.n.T. ha scritto:A me sembra assolutamente ragionevole: perchè una roba che non crea impedimento dovrebbe essere riportata a libretto? Quando carichi qualcosa DENTRO alla macchina, mica vai in motorizzazione a farti autorizzare... E' dentro, deve essere ben fissata e basta. E non menatemela con l'assurdità del peso, come se 30 kg su un asse, cambiassero qualcosa (quando puoi caricarne centinaia sul tetto, senza problemi con la legge)

E trovo davvero assurde alcune posizioni, spesso tenute proprio da chi si lamenta "che non ci fanno fare niente" :roll: ;-)

Beh, direi Zappi ha spiegato meglio il semplice concetto ... se la mettiamo sul piano che una modifica STRUTTURALE alle caratteristiche del mezzo cosi' come omologato originalmente richiede una ri-omologazione aggiungendo appunto le specifiche della suddetta modifica*, allora assurdo e' la tua supposizione, mica la mia ....
Se poi dobbiamo soffermarci sull'assurdo invece di come viene applicata la legge, a macchia di leopardo, in Italia, allora direi su questo non ci piove.
* ancor di piu' se il costruttore ha preventivato tale cosa in sede di omologazione originale - vedi gancio traino.
E non lo dico tanto per scassar le palle, che io non sono uno che predica bene e razzola male ... praticamente su tutto quello che ho c'e' qualcosa di "non" originale, ma adattato alle mie necessita', esigenze, o piacere. Ma questo non esclude alcune di queste cose non siano in regola con come era stato omologato il mezzo ... io sono pronto a correre il rischio, ma tapparsi dietro il cavillo della "sagoma" continuo a ritenerlo tecnicamente una cazzata.

I discorsi sul carico trasportato dentro o sul tetto non c'entrano niente, queste sono variazioni di natura diversa. Lo stesso concetto sarebbe applicabile quando caricai - tanti anni fa - 11 persone sul Classic per tornare a casa :lol:
E dubito molto che caricando centinaia di chili sul tetto non hai problemi con la legge ... magari in Africa ok :-D :-D

Cmq stiamo uscendo un po' dal seminato e chiedo scusa all'autore del topic per deviare dal tuo tema.
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 22/05/2026, 17:26

Scusate, ma a me consigliargli l'acquisto di un verro senza neanche sapere se alla fine il fuoristradismo gli interesserà veramente, sembra di fare il buliccio col suo culo.
Dal mio punto di vista sarebbe meglio che cominciasse a girare con qualcuno di più esperto, magari attrezzato e meglio ancora con un club.
Poi vedrà come procedere.

Beh, coi suoi soldi cosa fare lo sa lui.
Il consiglio di cominciare con qualcuno che ha piu' fango sulle gomme e' sacrosanto.
Se poi avere il verricello lo invoglia a imparare a usarlo come si deve, inanzitutto e in sicurezza e poi adoperando le tecniche giuste, meglio ancora.

Io gli ho consigliato una versione moderna del Tirfor che al massimo si rivenderà se non usa.
Gia' messo nella lista di oggetti interessanti che non credo avrei bisogno, ma sarebbe bello averli :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 22/05/2026, 17:33

Bhe a sto punto aggiungiamo alla lista strop e grilli pure sintetici, caso mai non li avesse, son tra le dotazioni di bordo obbligatorie
Landcruiser18

Messaggioil 22/05/2026, 17:53

una volta, tanto fango fa, si diceva che il primo, indispensabile accessorio per il fuoristrada fosse ... il compressore !
per sgonfiare e rigonfiare gli pneumatici in base al tipo di fondo che affrontavi.
oggi, sul new def, con la misura e il tipo di pneumatici che può montare, non so nemmeno se sia possibile sgonfiare
senza fare danni !! :roll: :roll: :roll:

ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 22/05/2026, 18:14

4x4xFar ha scritto:Ce l'ha già il New Def, non è in valutazione di acquisto.

Ce l'ha già?

:?:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 22/05/2026, 20:30

vedi profilo ...

ciao Roberto
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 22/05/2026, 21:08

fanfango ha scritto:Abbiamo un utente che, bontà sua, può permettersi di acquistare il nuovo giocattolo e per di più spenderci sopra 9k euro di optional ...

Però perdonami, ma non voglio passare per plebeo, come tutti voi poveri indigenti. 8-)
Anche io posso permettermi un new coso full optional e con verricello originale, ma non ci penso minimamente a comprarlo! ;-)

:lol: :lol: :lol:
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 23/05/2026, 5:26

Ecco, qui ho un altro quesito da neofita. Una volta i differenziali erano “bloccabili”, adesso sul nuovo Defender vedo che c’è il simbolo del lucchetto che si apre e chiude a seconda della necessità che individua. Ci sono dei modi per renderlo più “completo” senza perdere la garanzia? Per il verricello aspetto che LRP dopo l’estate mi mandi l’idea che non ha ancora realizzato, nel mentre mi porto avanti con il nullaosta. Grazie a tutti per i tanti consigli
enzarelli

Messaggioil 25/05/2026, 8:12

No, il sistema è completamente governato in automatico dal terrain response.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Precedente

Torna a NEW DEFENDER 2020