4x4xFar ha scritto:fanfango ha scritto:Basta non bloccare i mozzi ruota libera anteriori...
Uh. E a cosa ti serve?? a poter mettere le ridotte con la trazione posteriore??
Mi pare che il senso della domanda fosse diverso: "come si fa sui salitoni in montagna dove servirebbe la trazione integrale ma non si può usarla con un 4x4 part time poichè sprovvisto di differenziale centrale?"
Io almeno la ho letta così...
Salite cementate in montagna per quale motivo dovresti mettere le 4x4? Io l'ho intesa che ti servono solo le ridotte...
Certo, in questi casi, avere un integrale permanente che da la possibilità di innestare le ridotte è sicuramente un plus...
Una domanda x chi conosce il wrangler rubicon meglio di me: sulle anteriori ha i mozzi che si possono sbloccare??
Se si come funziona: operando sui mozzi o altro ???
Ritornarnando ai salitoni ripidi e cementati cerco di spiegarmi meglio:
ci sono strade (ne ho in mente alcune in Carnia) molto ripide con tornanti molto stretti
in cui bisogna salire con le ridotte anche perchè alcuni tornanti comportano una retromarcia
a questo punto come è pensabile fare manovra a tutto sterzo in un tornante con la trazione
inserita rigidamente (manca il differenziale centrale o il giusto viscoso) ????