Africaland • Leggi argomento - rrc 3.5 rabbocco livello ATF cambio aut.

rrc 3.5 rabbocco livello ATF cambio aut.

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 14/05/2014, 19:34

Da poco tempo i due manicotti che convogliano l'ATF per la trasmissione (quei due fascettati che passano sotto il radiatore) hanno iniziato visibilmente a perdere. Li cambierò a brevissimo, tuttavia ho il livello dell'ATF praticamente a zero, controllando il livello con l'asticella presso l'apposito tappo blu nel vano motore a sinistra della plenum chamber.

Quello che mi chiedo è: è raccomandabile rabboccare il livello con dell'ATF generico direttamente DAL tappo di controllo livelli, versandone dentro una certa quantità, rischiando però quindi di mischiarlo al preesistente? Oppure quel tappo è solo per controllo livelli e l'operazione si fa da sotto, dal coperchio trasmissione, lasciando defluire tutto il vecchio e mettendo il nuovo?

Non posso andarci in giro senza ATF... Fatemi sapere, grazie.
(Premetto che comunque è in programma un flush completo il prima possibile) ;)
Einstein, James Dean, Brooklyn's got a winning team
Davy Crockett, Peter Pan, Elvis Presley, Disneyland
Bardot, Budapest, Alabama, Khrushchev
Princess Grace, Peyton Place, Trouble in the Suez...
FurtherSouth91

Messaggioil 14/05/2014, 20:27

FurtherSouth91 ha scritto:Da poco tempo i due manicotti che convogliano l'ATF per la trasmissione (quei due fascettati che passano sotto il radiatore) hanno iniziato visibilmente a perdere. Li cambierò a brevissimo, tuttavia ho il livello dell'ATF praticamente a zero, controllando il livello con l'asticella presso l'apposito tappo blu nel vano motore a sinistra della plenum chamber.

Quello che mi chiedo è: è raccomandabile rabboccare il livello con dell'ATF generico direttamente DAL tappo di controllo livelli, versandone dentro una certa quantità, rischiando però quindi di mischiarlo al preesistente? Oppure quel tappo è solo per controllo livelli e l'operazione si fa da sotto, dal coperchio trasmissione, lasciando defluire tutto il vecchio e mettendo il nuovo?

Non posso andarci in giro senza ATF... Fatemi sapere, grazie.
(Premetto che comunque è in programma un flush completo il prima possibile) ;)

si, rabbocchi proprio dal tubo dell'asticella. Chissene se si mischia con il preesistente, meglio un miscuglio che non averne :)
Occhio che il livello va verificato COL MOTORE IN MOTO E LO STICK SU "N"
odan

Messaggioil 14/05/2014, 21:39

Guido...noi ci fidiamo eh :mrgreen: :geek:
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Torna a RANGE ROVER