mi piacerebbe avere un vostro parere e ringrazio in anticipo chi avrà voglia di dirmi la sua opinione.
Ho una L322 TDV8 4,4 con 173.000 Km che va splendidamente e alla quale, anche se sono uno spappolapalle, non riesco a trovare un problema o un difetto (sgrat, sgrat...)
Va detto che è ultra coccolata, manutenuta scrupolosamente agli intervalli richiesti e anche qualcosa di più, con il cambio di tutti i lubrificanti possibili ed immaginabili e con trattamento SINTOFLON ad ogni tagliando; inoltre vive in autostrada per non meno del 95% della sua percorrenza a regimi letargici. Però qualche ansia rimane e, tra queste, la più ricorrente è quella di trovarmi fermo per la sporcizia nel serbatoio perché, quando mi è accaduto con la RRS precedente, nel serbatoio stesso mancava solo di trovarci ... i peperoni.
Mi stavo quindi chiedendo se può essere sensato far fare uno smontaggio ed una pulizia del serbatoio, considerando che, ad occhio e croce, 16/17.000 Lt di gasolio ci sono transitati: che ne dite?
Grazie mille
Gp