Africaland • Leggi argomento - non parte più....

non parte più....

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 20/07/2016, 16:29

quello_là ha scritto:arrivato pacco da britcar,
ma credo che abbiano sbagliato il codice delle candele....ho ordinato delle CHAMPION RN9YC ed o ricevuto delle N9YC, stando alle informazioni reperite sul web le candele devono avere una resistenza interna di soppressione delle frequenze indesiderate al resto dell'impianto, la presenza della stessa è contrassegnata in sigla con la "R" ....che controindicazioni ci sono?

in realtà avevo sbagliato a mia volta a anch'io annifa ho montato candele senza resistenza, non vorrei che fossero state proprio queste a far rompere l'accension elettronica...

Tempo fa mi venne il tuo stesso dubbio ma per quanto riguarda la moto (in quanto sostituii i cappucci candele e cavi entrambi con la resistenza e di derivazione automobilistica). Mi spiegò un amico (elettrauto in pensione) che la resistenza serviva solo come anti disturbo per l' autoradio e che nel modo più assoluto non avrebbe messo a rischio la centralina.

Comunque, ragionando, la fiat 500 della mia nonna (anno 66') aveva un piccolo impianto stereo che gli fu montato poco tempo dopo dell' acquisto della macchina. L' autoradio si sentiva bene e non era disturbata. Avevo però una radiolina ricetrasmittente che tenendola accesa a pochi metri dalla macchina (in moto) si sentivano i "cic cic cic" degli scoppi delle candele che aumentavano accelerando. Probabilmente le autoradio erano munite di un filtro antidisturbo e le radio normali no.

Se ne leggono tante in giro, io non do per scontato che quel mio amico avesse ragione, ma posso dirti che quella moto nasceva con l' accensione elettronica e con i cavi, cappucci e candele senza alcuna resistenza e la centralina non ha mai dato problemi a nessuno.

Se in questo forum ci fosse qualcuno esperto in queste cose, sarebbe il massimo. Tuttavia mi informerei presso un elettrauto per sentire un ' altra campana.
Discovery 300 TDI del 1998

Range Rover 4.6 HSE del 1998

Ex Discovery TD5 anno 2001, EX RR 3500 4 marce, EX RR 3.9 Vogue SE
Giammy

Messaggioil 20/07/2016, 19:44

C'è qualquadra che non cosa....avvalendomi di sofisticate tecniche grafiche ho elaborato il seguente schema:

Immagine

I numeri interni sono la disposizione dei cavi che ho io,quelli esterni la disposizione corretta,ho provato a metterli secondo la disposizione corretta ma il motore non parte,con quella precedente si,presumo che sia stato messo lo spinterogeno fuori fase,non farà mica danni?
quello_là

Messaggioil 20/07/2016, 22:17

beh sembrano speculari quindi non cambia niente
certamente e' stato fasato per la tua configurazione altrimenti non partiva neanche
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 20/07/2016, 23:14

hanno semplicemente sbagliato ad inserire lo spinterogeno.
ciao
giove2

Precedente

Torna a RANGE ROVER