Sfrizionello ha scritto:Buongiorno a tutti...oggi non sono qui per chiedere lumi sulle mille problematiche del P38 4.6 ma a raccontarvi come mi sono trovato in viaggio.
Antefatto: comprata a marzo con 184000km
Interventi: perdita olio dalla calotta dell'albero a camme
Oring riacaldamento
Leveraggio del fineatrino rotto
Interventi da fare: hevac non funzionante
Con questi presupposti, e non pochi timori, a circa 5000km dall'acquisto mi ci butto in vacanza.
1800 km in due settimane con 1100km di autostrada a 50km di fuoristrada.
In autostrada si viaggia comodi, il cruise control non funziona e l'allarme sui 140km/h scatta sovente, le asprita sono parecchio smorzate. Nota negativa è la precisione di guida, a basse velocità già si nota ma non è un fastidio, in autostrada bisogna prenderci la mano per afrontate i curvoni tranquillamente. All'inizio andavo veramente piano frenando a ogni curvone poi pian piano ho preso confidenza e le velocità sono aumentate.
In strada nulla da dire l'avevo già usata parecchio e se l'è cavata egregiamente nelle stradine strette e tortuose della corsica.
In fuoristrada non l'ho capita invece; il cambio in realtà. Ho scorazzato per il deserto degli Agriates che presenza salite e discese mai troppo ripide, ciotoli a terra e sabbia. Lemridotte in D sono pessime, non aveva mai la marcia corretta, situazione migliorata giostrandomi a mano la 2 e la 3 ridotta.
È un aspetto su cui devo prenderci tanta confidenza.
Sui costi di esercizio ha fatto a gpl i 4,2 km/l, abbinato al basso costo del carburante la spesa è simile a un benzina di media cilindrata.
In Corsica mi sono mosso a benzina in quanto il gpl costava più di 1 €/l e li i consumi si sono fatto sentire, non li ho peró calcolati con precisione.
Prossimi passi: richiesta Cetoc per le 265/70 r16
Sistemazione hevac
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti