Africaland • Leggi argomento - Gioco trasmissione

Gioco trasmissione

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 18/12/2016, 10:45

quello_là ha scritto:Non ho capito la cosa dei cardani lenti, cosa hai stretto di preciso?

Erano semplicemente lenti 4 bulloni delle estremità dei cardani. Nel posteriore lato campana e lato differenziale nell'ant. lato riduttore e lato differenziale.
Discovery 300 TDI del 1998

Range Rover 4.6 HSE del 1998

Ex Discovery TD5 anno 2001, EX RR 3500 4 marce, EX RR 3.9 Vogue SE
Giammy

Messaggioil 18/12/2016, 11:12

rrcflip ha scritto:Quanto ho rabboccato non ricordo, purtroppo. Ma pignolo come sono mi accorgerei anche di un fruscio nel differenziale centrale.... non potrei mai arrivare ad essere davvero senza olio con il differenziale che fischia, giuro mi ha fatto male solo leggerlo ahahah

Landy88:
non ho potuto smontare nulla oggi (ho cercato di restaurare le guarnizioni delle portiere, che non riesco a trovare da nessuna parte) ma mettendomi sotto l'albero anteriore lo riesco a far girare di qualche grado a mano, con marcia inserita e freno a mano tirato, quello posteriore moolto meno.
Ho provato un def 90 di un amico che questo gioco non lo ha.... ed il 110 dell'antincendi che nonostante sia strapazzato non ho sentito tutto questo gioco....

C'è da dire che io sono molto pignolo (mio padre mi dice che sono a livelli di schizofrenia per le auto) ma non ho nemmeno le finanze per aprire e cambiare i differenziali se fosse colpa loro...

Guarda che se sei tanto pignolo, lo era anch'io, o cambi marca o ti addegui (io l'ho fatto :D ), qui i rumori, i giochi e i fruscii sono il pane quotidiamo.
Comunque vista l'età dell'auto, come già ti hanno detto, procedi per esclusione, iniziando dalle crocere (approposito, le hai regolarmente ingrassate ?)
verdone

Messaggioil 18/12/2016, 11:37

Puoi evitare di smontare tutto per vedere se hai dei giochi anomali. Inoltre fai bene a controllare le crocere ma in genere, se alla frutta, iniziano a vibrare.
Ciao
Gabriele
Gabri(landy88)

Messaggioil 18/12/2016, 17:54

Ciao, per risolvere devi smontare i 3 differenziali e farli registrare. Quelli sui ponti sono abbastanza semplici da smontare e riparare.. per il centrale devi tirare giù il riduttore. Cmqe se con la macchina in marcia hai tanto gioco sull'albero anteriore inizierei dal differenziale davanti e poi vedi come procedere.. potresti tornare a un livello accettabile già solo con questo.. ciao
AndreaV8

Precedente

Torna a RANGE ROVER