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Range rover classic 3.5 efi 1988 problemi motore

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Messaggioil 11/01/2017, 14:21

Bella pensata! Mi sa che ti rubo l'idea... :mrgreen:
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
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Messaggioil 11/01/2017, 15:18

EEEhhh.......uno stringimolla di lusso, WOW!!! :3
PierpaoloLoriga
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Messaggioil 11/01/2017, 15:53

Ciao, scusa Fabio ma la tua e carb o Efi?
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Messaggioil 11/01/2017, 15:55

È antiestetico ma funziona a meraviglia e mi è costato 1 ora di tempo.. e qualche scarto
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Messaggioil 11/01/2017, 16:01

Carletto74 ha scritto:Ciao, scusa Fabio ma la tua e carb o Efi?

carb, 2 porte
Fabio

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Messaggioil 11/01/2017, 16:02

Carletto74 ha scritto:È antiestetico ma funziona a meraviglia e mi è costato 1 ora di tempo.. e qualche scarto

c'è di buono che si fissa su 2 punti anzichè su uno solo come conoscevo, così mi ispira molto di più
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Messaggioil 11/01/2017, 16:20

e' molto stabile.
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Messaggioil 13/01/2017, 21:56

Carletto74 ha scritto:perché coni il 50 secondo lui si rischia di danneggiare . .


Gianmarco ti prego stai calmo, non alzare polemica, ti prego ti prego ti prego, mettici una pietra sopra, non pensarci, pensa alle tagliatelle coi porcini.................................

Aiuto!!
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Quella è una "CAGATA PAZZESCA!!!" Cit.
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Messaggioil 13/01/2017, 22:02

Io ho un 10w60 sintetico...
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Messaggioil 14/01/2017, 12:27

60 non è troppo Denso? E come consumi olio, ogni quanto devi rabboccare?
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Messaggioil 14/01/2017, 12:32

In effetti il 60 solitamente si usa per i motori con qualche problema
Per motori in ordine un 40 o 50
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Messaggioil 14/01/2017, 14:23

Come ho detto sospetto di avere le fasce da cambiare...in 4000 km ho rabboccato 1 litro e mezzo, poco meno
Fabio

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Messaggioil 14/01/2017, 14:27

Comunque col sintetico che non é morchioso come il minerale, ci può stare di aumentare la gradazione perché ol motore mangia olio, conosco parecchi che su motori vecchi tengono il minerale perché con il sintetico a parità di gradazione c'è consumo
Fabio

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Messaggioil 14/01/2017, 14:29

maurizioswo862 ha scritto:In effetti il 60 solitamente si usa per i motori con qualche problema
Per motori in ordine un 40 o 50

Chiedi a Roby65 cosa mette nelle sue ;)
Fabio

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Messaggioil 14/01/2017, 14:34

Non penso usi il 60.... , minerale, ma non 60
Comunque, se in 4000 km consumi 1/1.5 kg d'olio, rientri nelle tolleranze
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Messaggioil 14/01/2017, 17:28

Una volta montate le giuste guarnizioni alle valvole provo a mettere il 50 minerale e vediamo. Se riuscissi a mettere 1 litro ogni 4000 km sarei felice...
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Messaggioil 14/01/2017, 17:48

...secondo me ti si azzera...
Fabio

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Messaggioil 14/01/2017, 18:00

Un kg ogni 4000 km mi sembra poco.....
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Messaggioil 17/01/2017, 19:01

Utilizza oli semi o totalmente sintetici. Sono molto piu' stabili molecolarmente alle alte temperature e anche con kilometraggio alto dello stesso olio.
joker
 
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Messaggioil 19/01/2017, 10:59

joker ha scritto:Utilizza oli semi o totalmente sintetici. Sono molto piu' stabili molecolarmente alle alte temperature e anche con kilometraggio alto dello stesso olio.


.... ci sono KILOMETRI di parole scritte, e fior di THREAD in merito a che OLIO utilizzare sui motori di "vecchia generazione" .....

e poi mi tocca legge passaggi di questo genere :-o :-o :-o .... non posso crederci !!!

:2 :2 :2
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