Africaland • Leggi argomento - Quale Range è appetibile?

Quale Range è appetibile?

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 04/08/2017, 19:54

Salve a tutti,
Dopo aver abbandonato l'idea della P38 e un breve periodo di "fermo", son tornato alla carica con la ricerca di una Range vecchiotta e che sopratutto costi poco... grazie alle mie floride risorse economiche :D
Comunque, ho trovato queste 2, secondo voi su quale dovrei puntare?

https://www.subito.it/vi/206379117.htm? ... ariservata

https://www.subito.it/vi/214654842.htm? ... ariservata

Grazie a chi potrà darmi consigli/suggerimenti
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 04/08/2017, 20:05

Personalmente, nessuna delle due, correttamente come scrive il secondo inserzionista, scambio con bicicletta....e quello è il valore
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 04/08/2017, 20:25

Quoto, una Range Rover a quel prezzo è poco più che un rottame che ti costerà un sacco di soldi negli anni a venire, meglio spendere subito 7-8.000 euro, ma partire con una macchina, non dico bella, ma decente...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 04/08/2017, 21:50

Mummia ha scritto:Salve a tutti,
Dopo aver abbandonato l'idea della P38 e un breve periodo di "fermo", son tornato alla carica con la ricerca di una Range vecchiotta e che sopratutto costi poco... grazie alle mie floride risorse economiche :D
Comunque, ho trovato queste 2, secondo voi su quale dovrei puntare?

https://www.subito.it/vi/206379117.htm? ... ariservata

https://www.subito.it/vi/214654842.htm? ... ariservata

Grazie a chi potrà darmi consigli/suggerimenti

MAI quelle motorizzate VM......

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 05/08/2017, 5:31

Intanto grazie per le risposte!

Lo so che il prezzo è veramente ridicolo, ma nella prima che ho riportato, l'inserzionista dice di aver fatto molti lavori di meccanica: testata, frizioni, freni, cambio... possibile che sia un bidone lo stesso?

Inoltre anche questa monta il VM? E se si, scusate la mia ignoranza, ma cos'ha di tanto grave da tenerlo come se avesse la peste? :D
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 05/08/2017, 7:46

Negli annunci si può scrivere quello che si vuole. magari semplici cambi olio vengono spacciati per revisioni motore, cambio ecc.

Poi molto dipende da te e in che condizioni vuoi tenere l'auto.
Ho un amico fabbro che usa l'auto per lavoro, le paga poco, le sfrutta fino alla morte e finché vanno. Poi le cambia e così via.

Se ti basta che cammini e te ne freghi dei mille lavori da fare, allora puoi pensare ad una range che hai postato ma dovrai convivere con i tanti problemi che si presenteranno.

Se poi ti appassioni, preparati a spendere tanti soldi.
Hai problemi con qualche utente?
Vuoi umiliarlo pubblicamente?
Bene!

Sfidalo nell'arena del "fight club by africaland"

http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=104195
francesco76

Messaggioil 05/08/2017, 8:15

L'ho già scritto, anche un appassionato di pesca spende tanto, non è esclusiva di possessori di Land Rover.
Cerca il miglior compromesso,ci giochi ,e poi te la togli quando ti sei stancato.
Certo che una Rengh io non la comprerei
Saluti Ivano
Papito

Messaggioil 05/08/2017, 9:34

Mummia ha scritto:Intanto grazie per le risposte!

Lo so che il prezzo è veramente ridicolo, ma nella prima che ho riportato, l'inserzionista dice di aver fatto molti lavori di meccanica: testata, frizioni, freni, cambio... possibile che sia un bidone lo stesso?

Inoltre anche questa monta il VM? E se si, scusate la mia ignoranza, ma cos'ha di tanto grave da tenerlo come se avesse la peste? :D

le teste dei motori VM 2400/2500 hanno la brutta abitudine di rompersi se se il motore non viene utilizzato con il piede di fata e sono quattro per motore.
se vai a leggere nei vari siti che trattano il VM ti farai un'idea delle rogne che causa questo motore, se poi aggiungi il fatto che parliamo di mezzi che hanno almeno trent'anni capirai che il consiglio di girarne alla larga non è immotivato.

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 05/08/2017, 9:42

Ecco, questo è il problema, basta che cammini.....
Anche le anatre zoppe camminano....come ???
Lascia stare, ti fai solo molto male, ma dimenticavo....avevi anche considerato la P38, peggio di quella solo il tetano
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 05/08/2017, 9:59

A meno che coloro che vendono quelle macchine a quei prezzi non siamo emeriti cretini, quello sarà il loro valore, ovvero un rottame o poco più. Su una macchina di 30 anni si può rompere TUTTO, i lavori dichiarati, ammesso che siano stati fatti e bene, sono solo una goccia nel mare di quello che si può rompere o che potrebbe non funzionare già al momento dell' acquisto. Se devi comprare una macchina per partecipare ad un demolition derby potrebbe andare bene, ma per usarla con un minimo di affidabilità direi proprio di no. Se hai pochi soldi, gira al largo dalle Range, ci sono molte auto con scarso appeal che si possono trovare a poco prezzo in condizioni relativamente buone e recenti.
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/08/2017, 11:35

maurizioswo862 ha scritto:Ecco, questo è il problema, basta che cammini.....
Anche le anatre zoppe camminano....come ???

Ma infatti è quello che intendevo io.
Se cerca un auto da battaglia, da buttare nei campi e che se la aggiusta con nastro americano e fil di ferro, finché va, va allora può essere anche divertente.
Caso contrario assolutamente no!
È questo detto da uno che ha un Discovery di 26 anni.
Hai problemi con qualche utente?
Vuoi umiliarlo pubblicamente?
Bene!

Sfidalo nell'arena del "fight club by africaland"

http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=104195
francesco76

Messaggioil 05/08/2017, 11:45

Grazie ancora... mi sto facendo una cultura!
Premetto che abbiamo 2 auto in famiglia e questa vecchietta che stavo cercando era solo da "muletto" nel caso in cui restassi a piedi con una delle altre; o da usare ogni tanto per un breve giretto.
Non devo averla perfetta, da mostra, anzi... la carrozzeria intonsa non si può tenere nel traffico cittadino odierno, ma che meccanicamente sia in discrete condizioni, si!

E' vero che ero partito col P38.. che ci posso fare se mi piacciono grandi, alte e squadrate? :D
Poi mi hanno detto che neanche un esorcista può sistemarla e quindi ho abbandonato.
Ho visto altro, ma una Series che circoli ha prezzi dai 5/6000€ in su...
Un Defender anche più caro è...
Il Freelander 2 ce lo abbiamo in famiglia da 1 anno e sono grandissimi soddisfazioni...
Il Disco 1/2/3 se ho capito bene è affidabile ma per esser discreto ci vogliono sempre dai 3/4000€ in su...
Infine resta il Range, gran bella auto, pensavo che con queste cifre (max 2000€) riuscivo a considerarne qualcuna... ma mi dite che sono rottami... :o
quindi credo che dovrò desistere, mio malgrado!

Voi allora mi direte, perchè non ti prendi una piccola utilitaria a costi irrisori?
Perchè dopo aver provato auto alte, e comode non voglio più sedermi in scatolette basse e claustrofobiche... :D :D
Male che vada... aspetterò per aumentare il mio budget!
Ma la scimmia Land è ormai salita sulla schiena...
Mummia

Messaggioil 05/08/2017, 11:54

Mummia ha scritto:Il Disco 1/2/3 se ho capito bene è affidabile ma per esser discreto ci vogliono sempre dai 3/4000€ in su...

Per una Range Rover in analoghe condizioni ci va il doppio o quasi...

Il Discovery 1 rimane la Land Rover più economica da acquistare, insieme alla P38 diesel e non considerando i Freelander, ma economica da acquistare non significa affidabile o che poi costi poco la gestione.
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/08/2017, 12:21

Scusa, ma hai dei parametri dei valori scorretti.
Controlla il thread sotto, Range Rover Classic 3.9 e ti rendi edotto sui valori corretti per una Range Classic che si possa chiamare Range.
Ma questi valori, non sono assoluta garanzia di esclusione problemi. Sono vetture datate con tecnologia anni ottanta, bisognose di cure e attenzioni continue, con particolari sempre soggetti a rotture improvvise
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 13/08/2017, 12:54

alla fine, se il motore è buono e la meccanica discreta puoi azzardare a prenderlo, io la uso costantemente dal 2006 e ci ho fatto vari km, credo almeno 100 mila, certo devi essere capace tu a farti certi lavori di manutenzione e sostituzione di pezzi usurati, se devi fare tutto dal meccanico, lascia perdere, io ho cambiato praticamente tutto nel tempo, cambio, riduttore bw, sospensioni, scatola dello sterzo, testate , pompa acqua, alternatore, revisionato pompa gasolio, insomma adesso come adesso ha tutto nuovo con una spesa di varie migliaia di euro, nel tempo.....per renderla "affidabile" ci devi spendere, calcola anche che i ricambi si trovano facilmente online----
posso dire comunque una cosa...mi ha sempre riportato a casa, a differenza del p38 che ti molla senza pieta' e serve il carroattrezzi , una volta ho fatto 160 km con il cambio che funzionava solo la 3...
ricapitolando, le rrc che hai messo li non sembrano mal messe di carrozzeria, almeno su foto e potrebbero essere una buona base di partenza, valle a vedere con uno che ha gia un rrc con vm, e se almeno il motore non ha grossi problemi, puoi azzardare..ma ripeto devi essere pronto a sostituire mano a mano tutti i pezzi che non vanno e devono essere tutti ricambi oem, se no butti via i soldi....per le testate c'è il trivio, una modifica che trovi facendo una ricerca online, e tanti altri accorgimenti da seguire....
vedi tu se hai tempo e voglia e sopratutto soldi da dedicarci, in caso contrario cerca un altra macchina..
Ogni mattina, un Gallo si alza e canta
Ogni mattina, un Merlo si alza e fischia
Ogni mattina un Canarino si alza e cinguetta
Non importa che uccello HAI,
l'importante è che si Alzi.

IS0FMW
antroy

Messaggioil 16/08/2017, 16:59

Di nuovo, grazie mille per le risposte...
L'analisi di Antroy è chiara e diretta, adesso è tutto un po' fermo nel periodo a cavallo del ferragosto, ma credo di non demordere, perché la buona volontà di documentarmi c'è, qualche attrezzo ce l'ho e mi piace sporcarmi le mani con lavori di meccanica!
Vi terró aggiornati se ci saranno novità.
Mummia

Messaggioil 16/08/2017, 17:34

Penso ti abbiano già detto tutto... io ce l'ho e ho buttato il vm in un cassonetto e montato il 200 (cosa che economicamente non consiglio). Se decidi di prenderla cerca di spendere il meno possibile perché tanto Borg Warner, testate e radiatore maggiorato vanno messi in preventivo (più prima che poi).

Importante è il consiglio di Antroy:
" ma ripeto devi essere pronto a sostituire mano a mano tutti i pezzi che non vanno e devono essere tutti ricambi oem, se no butti via i soldi...." questo fa la differenza tra avere una macchina affidabile tra un paio di anni o avere un cadavere da demolire. Sappi che in ogni caso i soldi che ci spenderai sopra non li recupererai mai: alla fine spenderai dai 5 ai 7k € tra acquisto e sistemazione e ne realizzerai 3 quando la vorrai vendere. Il mio consiglio per entrare in questo mondo è il discovery 1, visto che con 2000€ trovi qualcosa di decente e utilizzabile subito.

Ciao ciao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
AndreaV8

Torna a RANGE ROVER