Africaland • Leggi argomento - Nuovo "classicista"

Nuovo "classicista"

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 11/01/2019, 22:59

V8

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8
 
Messaggi: 1214
Iscritto il: 16/04/2007, 20:42
Località: san colombano al l. (MI)

Messaggioil 12/01/2019, 7:11

Si la landite sono una decina d'anni che ormai l'ho contratta...diciamo che si è trasformata in una variante chiamata V8ttite... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Roccia
Avatar utente
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 26/05/2010, 21:28
Località: MASSA

Messaggioil 12/01/2019, 21:46

Ho un altra domanda, scusate...a GPL gira bene (tranne il problemino del minimo ogni tanto) e finché modulo l'accelerata spinge regolare mentre se pigio a tavoletta all'improvviso il motore sale piano di giri e borbotta...non è normale vero?
Roccia
Avatar utente
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 26/05/2010, 21:28
Località: MASSA

Messaggioil 12/01/2019, 22:05

Direi che sei grasso di carburazione
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21
Località: vicenza - pistoia

Messaggioil 12/01/2019, 22:38

Grasso? Sicuro? Quelle bestie li soffrono più da magri che da grassi, per metterli in difficoltà da quanto grassi è davvero difficile...
Michele
Def 90/300
mikeba
Avatar utente
 
Messaggi: 698
Iscritto il: 09/02/2015, 19:01
Località: Udine

Messaggioil 12/01/2019, 23:34

mikeba ha scritto:Grasso? Sicuro? Quelle bestie li soffrono più da magri che da grassi, per metterli in difficoltà da quanto grassi è davvero difficile...

se accompagnando l'accelerazione con l'apertura della farfalla sale bene mentre aprendo tutto affoga...
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21
Località: vicenza - pistoia

Messaggioil 13/01/2019, 7:05

Parlo solo del funzionamento a GPL...a benzina gira regolare e sale bene in maniera costante fino a circa 5500 giri...
Roccia
Avatar utente
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 26/05/2010, 21:28
Località: MASSA

Messaggioil 13/01/2019, 8:18

Io ti consiglio di tenere l,impuanto gpl staccato, fino a che non trovi la giusta quadra a benzina..,, mi sono perso un attimo il gpl sequenziale oppure vecchia tipo?

Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 13/01/2019, 9:46

Fadisco ha scritto:Io ti consiglio di tenere l,impuanto gpl staccato, fino a che non trovi la giusta quadra a benzina..,, mi sono perso un attimo il gpl sequenziale oppure vecchia tipo?

Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk

Gpl con polmoncino quindi penso vechcio tipo...comunqe a benzina la macchina va benissimo...l'unica cosa che voglio smontare appena posso è lo stepper motor (dovrebbe chiamarsi così) ma giusto per vedere che sia ok...+a benzina gira al minimo a 800 giri molto regolare e tira fino a 5500 circa, poi avendo un albero a camme particolare (quello che l'ha preparata mi disse che lo aveva montato per avere ancora piu coppia in basso perche trainava un carrello con un prototipo) la coppia si sprigiona quasi tutta subito...
Roccia
Avatar utente
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 26/05/2010, 21:28
Località: MASSA

Messaggioil 13/01/2019, 9:59

Pensavo si affogava a benzina affondando il gas..
Comunque io avrei questo ma bisognerebbe capire se puo andar bene

Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 13/01/2019, 10:09

Forse mi sono esperesso male io...comunque per me che abbia la coppia in basso va piu che bene perchè usandola per il fuoristrada è positivo avere "tanto e subito"...quando in quinta faccio i 110/120 è anche troppo...per ora in autostrada non sono ancora andato...però in quarta fa ben più dei 100 km/h quindi credo che non ci siano problemi...
Roccia
Avatar utente
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 26/05/2010, 21:28
Località: MASSA

Messaggioil 13/01/2019, 10:17

Roccia ha scritto:Forse mi sono esperesso male io...comunque per me che abbia la coppia in basso va piu che bene perchè usandola per il fuoristrada è positivo avere "tanto e subito"...quando in quinta faccio i 110/120 è anche troppo...per ora in autostrada non sono ancora andato...però in quarta fa ben più dei 100 km/h quindi credo che non ci siano problemi...

Che un motore abbia coppia in basso e un bene .. non ci devi fare pista... piu coppia in basso piu disinvolta nel traffico..io quando avevo il 3.5 onestamente .. in autostrada tenevo max 120.. dato che lo sterzo non e un fulmine e poi lei dondola un po non so la tua ma avendo anche un rialzo...per correre magari una 2 posti e meglio
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 13/01/2019, 10:25

Si ma infatti sono contento della coppia...ora i problemini più urgenti da risolvere, a parte le serrature delle portiere che non chiudono e qualche punto di ruggine nella parte anteriore del sottoscocca, sono questo fatto che a gpl se do gas tutto all'improvviso non risponde come dovrebbe e il fatto che quando scalo a volte a frizione pigiata nel passaggio tra una marcia e l'altra il minimo va sotto ai 500 giri e se non la riprendo con un colpetto di gas si spegne...è successo anche a benzina ma una volta e basta...
per quest'ultimo problema già mi hanno dato indicazioni qualche post sopra, un po di roba da pulire e controllare...
Roccia
Avatar utente
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 26/05/2010, 21:28
Località: MASSA

Messaggioil 13/01/2019, 10:33

Scusa ma perche non decidi di modificare l'impianto e montare un sequenziale..e ti ritrovi un altra auto..io onestamente con la mia non sento molta differenza fra benzina e gpl.. e tieni presente che la uso quotidianamente..io monto un Impianto Romano e in 3 anni e 7 mesi mai avuto problemi.. (70.000 km e ora ne segna 385.000 circa) e anche con -5 parte direttamente a gas solo anno scorso spruzzato un po di vd40 nei due tubi che vanno ai 2 piccoli rail del gpl ..poi niente piu gira al minimo a 700 giri come un orologio svizzero..
io mi ricordo che nel mio 3.5 quando passavo a benzina sentivo una bella differenza...ma se intendi tenerla pensaci..
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 13/01/2019, 10:38

Si intendo tenerla...il fatto è che ho appena speso (un esagerazioneeeee 750e) per sostituire bombolone e preparare l'impianto per il collaudo in motorizzazione che è fissato per il 30 gennaio...avrei dovuto pensarci prima di fare tutta la trafila, mettermi ora a ricambiare tutto... :roll:
Roccia
Avatar utente
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 26/05/2010, 21:28
Località: MASSA

Messaggioil 13/01/2019, 10:43

Roccia ha scritto:Si intendo tenerla...il fatto è che ho appena speso (un esagerazioneeeee 750e) per sostituire bombolone e preparare l'impianto per il collaudo in motorizzazione che è fissato per il 30 gennaio...avrei dovuto pensarci prima di fare tutta la trafila, mettermi ora a ricambiare tutto... :roll:

Capisco ma anche il cosi detto Gasista....Non e una cima .. Per fare collaudo bombolone con il cambio bombola ci vogliono 500/600..
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 13/01/2019, 10:51

Quindi dici che ho speso troppo? Nel prezzo c'era il montaggio di una batteria nuova (mi ha montato una varta da 60 amp senza chiedermi se andava bene).
Un impianto sequenziale quanto verrebbe a costare? Conta anche che non è una macchina che userò tutti i giorni...però non mi dispiacerebbe farci anche qualche viaggetto...
Roccia
Avatar utente
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 26/05/2010, 21:28
Località: MASSA

Messaggioil 13/01/2019, 11:01

Secondo me e piu affidabile, consumi meno,e va molto meglio..un mio amico a il 5.2 con impianto vecchia maniera come il tuo e la mia che e un 4.0 6 cilindri va meglio..
e chiedi che ti monti un Romano.. credimi vanno molto bene ..
un riduttore e 8 iniettori ci vorranno circa 800 euro.. ma qualche cosa di usato si trova
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 13/01/2019, 11:05

Gli unici pezzi che persi montando il sequenziale sono il miscelatore e il polmone, il resto dell'impianto va bene così com'è,percui non è hai sprecato tutti questi soldi...


L'albero a camme spiega perché agli alti é vuota con poca coppia, e probabilmente anche perché è grassa a gas, ma comunque passa dal meccanico che in 2 minuti te la smagrisce
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21
Località: vicenza - pistoia

Messaggioil 13/01/2019, 11:07

Gli impianti sequenziali che vanno bene li trovi anche negli uk a prezzo molto conveniente, ma devi capire se il tuo meccanico è disposto a montarli, cerca gli impianti Stag
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21
Località: vicenza - pistoia

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: diplomatico e 2 ospiti