Africaland • Leggi argomento - Range classic - ingombro bombola GPL e sedili posteriori

Range classic - ingombro bombola GPL e sedili posteriori

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 02/12/2019, 22:53

Gentilissimi,

vorrei condividere con voi quanto mi capita la mia 3.9 del '90 in tema ingombri posteriori causa bombola GPL.
Situazione: la mia RRC ha il classico bombolone da 90l montato trasversalmente, "di shiena" ai sedili posteriori. Nel tentativo di recuperare uno dei due attacchi delle cinture di sicurezza post finiti sotto alla panchetta, mi accorgo che i sedili non sono più reclinabili in avanti in quanto lo schienale non può completare il movimento in avanti perché batte contro la bombola dietro. Mi sono accorto così che la mancanza di questo movimento preclude lo smontaggio di ambedue le metà asimmetriche che compongono la panchetta posteriore, e di fatto non ho modo di recuperare l'attacco cintura andato perso sotto di questa (di fatto, devo viaggiare con un passeggero in meno).

Vi chiedo:
- Esiste un modo di smontare i sedili posteriori senza reclinarli?

- Fermo restando il fatto che prossimamente in occasione di scadenza decennale farò montare la bombola in un posto meno ingenuo (o mi deciderò forse a rinunziare in toto all'impianto), vorrei almeno recuperare l'attacco cintura per mettere in sicurezza il quarto posto. Per farlo mi era balenata la malsana idea di far smontare temporaneamente (per un pomeriggio) la bombola a un gasista e fargliela rimontare a cintura sistemata. Fattibile o uno spreco inutile di ore di manodopera?

Attendo fiducioso i vostri consigli! ;)
Javelin

Messaggioil 02/12/2019, 23:10

Ciao Javelin,i sedili si smontano solo se ribaltati completamente,ma ti converrebbe liberare la bombola spostarla a sufficienza per tirare su il gancio della cintura lavoro più veloce e meno dispendioso
Range forever

Messaggioil 02/12/2019, 23:13

Sulla panca del 2 porte si riesce a recuperare anche ravanando con le mani senza spostare i sedili
SCRITTA COLORATA A CASO PER ATTIRARE L'ATTENZIONE

Official Shitposter AL Awards 2019
quello_là

Torna a RANGE ROVER