Africaland • Leggi argomento - Kit Sospensioni e Ammortizzatori RRClassic 98

Kit Sospensioni e Ammortizzatori RRClassic 98

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 03/09/2019, 12:16

quello_là ha scritto:Non capisco perché vuoi fare lavori a caso...hai fatto tutti i controlli sui giochi di testine e cuscinetti? Hai controllato l'equilibratura delle gomme? Le crociere hanno gioco?

Hai ragione , per questo cerco consiglio... Non sono io a eseguire questi lavori ma il mio meccanico e io assisto... dunque :

Hai fatto tutti i controlli sui giochi di testine? SI ma vedo di far rieseguire tutti i controlli possibili.

Hai controllato l'equilibratura delle gomme? NO

Le crociere hanno gioco? NO
Photoluis

Messaggioil 03/09/2019, 12:18

Range forever ha scritto:Quanti KM ha il riduttore,dai sintomi potrebbe essere la catena lunga

220.000 KM
Photoluis

Messaggioil 03/09/2019, 12:48

Potresti avere il giunto bloccato
Range forever

Messaggioil 11/09/2019, 19:12

Range forever ha scritto:Potresti avere il giunto bloccato

Potresti spiegarmi meglio?
Photoluis

Messaggioil 12/09/2019, 0:04

Photoluis ha scritto:Per quanto riguarda le vibrazioni e rumore che avverto dalla trasmissione anteriore e posteriore (in base al ritmo di marcia e al gas), il mio meccanico sostiene che non può trattarsi delle crociere ma piuttosto del nuovo angolo di attacco delle trasmissioni sulla scatola cambio, e per eliminare il problema si può abbassare fisicamente il gruppo cambio... Non saprei se questa proceduro è semplice da realizzare e mi preoccupano eventuali effetti collaterali... cosa potrebbe succedere di conseguenza?
La leva del cambio in abitacolo sarebbe anche essa ribassata ?
Alternativa potrebbe essere la sostituzione della o dei due alberi di trasmissione con modelli a doppia crociera considerato che anche prima della modifica del kit sospensioni +5 avvertivo come una leggera vibrazione probabilmente dovuta alla non perfetta linearità delle trasmissioni.
Avete suggerimenti in merito?
Non serve a niente con un +5... Non è quello il problema. Io monto un +7 e non si sente neanche. Ho montato +5 su almeno altre 5 macchine e ti assicuro che il problema non sussiste. È qualcos'altro.. Poi fammi capire: se abbassi il cambio, devi abbassare anche il motore.. Quanto ti costa? Se fosse veramente quello il problema (cosa che non è) ti costa meno mettere una doppia crociera.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8

Messaggioil 12/09/2019, 0:05

Photoluis ha scritto:
quello_là ha scritto:Non capisco perché vuoi fare lavori a caso...hai fatto tutti i controlli sui giochi di testine e cuscinetti? Hai controllato l'equilibratura delle gomme? Le crociere hanno gioco?

Hai ragione , per questo cerco consiglio... Non sono io a eseguire questi lavori ma il mio meccanico e io assisto... dunque :

Hai fatto tutti i controlli sui giochi di testine? SI ma vedo di far rieseguire tutti i controlli possibili.

Hai controllato l'equilibratura delle gomme? NO

Le crociere hanno gioco? NO
Inizia a girare le gomme e vedi se cambia qualcosa... Sono gomme stradali o da off-road?

AndreaV8

Messaggioil 12/09/2019, 0:06

Photoluis ha scritto:
Range forever ha scritto:Potresti avere il giunto bloccato

Potresti spiegarmi meglio?
Range forever parla del giunto viscoso centrale: potrebbe essere ma lo avverti soprattutto a basse velocità curvando.

AndreaV8

Messaggioil 12/09/2019, 12:05

Io non faccio or (ne approfitto per fare coming out... :lol: :lol: ) ma mi chiedo comunque: cosa serve alzare una macchina per poi abbassare
cambio e motore... qualcuno mi può spiegare?? :44 :44
Grazie!! ;)
luckyboy

Messaggioil 12/09/2019, 14:04

luckyboy ha scritto:Io non faccio or (ne approfitto per fare coming out... :lol: :lol: ) ma mi chiedo comunque: cosa serve alzare una macchina per poi abbassare
Grazie!! ;)

... ad avere un buon motivo per cercarsi un altro meccanico :D
lupetto dalla palude pontina
lupetto

Messaggioil 19/09/2019, 16:03

Il problema è stato identificato nella crociera della trasmissione anteriore, in oltre c’è da sostituire anche il cuscinetto del differenziale... per ora ordinato nuova trasmissione completa.
Vi aggiorno!
Photoluis

Messaggioil 19/09/2019, 16:05

luckyboy ha scritto:Io non faccio or (ne approfitto per fare coming out... :lol: :lol: ) ma mi chiedo comunque: cosa serve alzare una macchina per poi abbassare
Grazie!! ;)

Sono infatti cose dette senza riflettere più di tanto... il meccanico è valido, sarebbe complesso trovarne un’altro in zona !
Photoluis

Messaggioil 05/11/2019, 16:55

La mia Range deve avere la connessione Wi-Fi e segue il forum.

Ha pensato bene di vibrare pesantemente intorno ai 110 km/h costringendomi a restringere rapidamente l'orefizio di scarico, nel quale uno spillo non sarebbe passato :-|

Sto revisionando il servosterzo che perdeva da decenni. Non credo possa essere il colpevole, per cui sostituisco le due testine del braccio a che ho tutto a terra.

Non ho però idea di come controllare il gioco della crociera anteriore. A me sembra buona, ma se rotta è così evidente?

Con l'occasione ordino pure un ammortizzatore di sterzo.

Vado di fai da te perché la macchina vale a mala pena il costo dei pezzi di ricambio.
naca

Messaggioil 05/11/2019, 20:08

Beh allora la prendo io :)
quello_là

Messaggioil 05/11/2019, 22:49

E io con cosa gioco? :mrgreen:
naca

Messaggioil 18/12/2019, 21:59

Premetto che il titolo lo scritto male ... dovrebeb essere il seguente... "Kit Sospensioni e Ammortizzatori RRClassic 92" scusatemi per l'equivoco.
Aggiorno il post iniziale comunicandovi che finalmente sono riuscito ad eliminare completamene le vibrazioni e l'effetto sterzo impreciso e nervoso facendo questi interventi su consiglio di amici del forum ed intuizioni personali.
- Sostituzione albero anteriore (già fatta in precedenza).
- Sostituzione dei silent block (come comunicato in precedenza e visibile dalle foto allegate).
- Sostituzione della barra panhard con modello rinforzato e regolabile. La lunghezza (per via del kit +5 cm è stata misurata e maggiorata di circa 3 mm).
- Sostituzione tiranteria sterzo anteriore e posteriore con modello rinforzato e con testine di sterzo ingrassabili Raptor 4x4 . Le barre di sterzo originali erano notevolmente curvate !
- Seconda sostituzione dell'ammortizzatore di sterzo con modello Raptor 4x4 (in precedenza avevo montato il modello originale di ricambio senza nessun beneficio).
- Convergenza e verifica se necessario inversione gomme (negativa).
Problema "scimmia" risolto ottenendo anche una guida più precisa e rilassante.

In oltre ci siamo accorti che la ruota anteriore Sx ha i cuscinetti dei fuselli da sostituire, ho comprato i componenti ma prima devo risolvere un problema di gasolio sporco/iniezione!
Non ci facciamo mancare nulla :P
IMG_7324.jpg

IMG_7325.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Photoluis

Messaggioil 18/12/2019, 22:47

Nessuno aveva consigliato di mettere tutta roba Raptor...

Comunque alla fine hai cambiato tutto, probabilmente andando per gradi sostituendo le parti con gioco (fuselli in primis, visto che i cuscinetti sono usurati) magari risolvevi con meno

Le testine di sterzo preparati a rimetterle lemforder, tutte le altre non durano
quello_là

Messaggioil 19/12/2019, 12:10

I fuselli sono già pronti per la riparazione appena risolvo un problema di iniezione/gasolio sporco...
Ho comprato i componenti che mi sembravano più affidabili e sicuramente esiste di meglio a informarsi !
Ho sostituito ciò che urgeva sostituire e spesso si fa prima così che a perdere tempo con prove infinite... comunque ora i risultati ci sono alla grande ed è quello che conta e la spesa non è stata eccessiva per la sicurezza che ora da la guida della Range !
Photoluis

Precedente

Torna a RANGE ROVER