Africaland • Leggi argomento - Valutazione RRC 3.9 del 1991

Valutazione RRC 3.9 del 1991

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 04/11/2019, 14:21

RangeRange ha scritto:in TOPIC:

tonyfish ha scritto:Ok, però visto che il titolo è una richiesta di valutazione, il punto è che se è già difficile fare una valutazione via foto (e pure dal vivo a volte per le sorprese dietro l'angolo) con una sola foto e qualche indicazione la forbice del valore di una macchina così può variare di molto.

IO la mia l'ho pagata il giusto >>> ed era in ordine da quando c'ho ne ho spesi oltre 20.000 per mantenerla in efficenza ....

... più di 3000/anno ... e il D3 comprato nuovo mi è costato di più (all'anno)

le auto da sempre sono il peggiore investimento che uno possa fare

indipendentemente che tu la compri USATA/NUOVA/da RIPRISTINARE ....

Sicuramente ma ogni auto è un debito, che sia per la svalutazione (non è questo il caso) o per le magagne, quindi meglio se magari invece di regalare i soldi li si tengono per sistemarle...
visto che sicuramente servono!!
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 04/11/2019, 17:29

tonyfish ha scritto:Ok, però visto che il titolo è una richiesta di valutazione, il punto è che se è già difficile fare una valutazione via foto (e pure dal vivo a volte per le sorprese dietro l'angolo) con una sola foto e qualche indicazione la forbice del valore di una macchina così può variare di molto.

Si hai ragione, però a me serviva giusto una indicazione di base, come quella che mi ha dato Roberto.
Prima di fare l'annuncio di vendita bisognerà poi valutare se ci sono magagne e/o lavori grossi da fare ed in tal caso si andrà ad intaccare il prezzo di partenza.

Se posso dire la mia sul cambio automatico di vecchia concezione, per me è insopportabile, il convertitore di coppia che frulla in partenza per me è un crimine contro l'umanità, mi sembra di stare su un peschereccio controcorrente :lol: :lol: :lol:
Ma non per questo ho pregiudizi su chi invece ci si trova bene e lo usa con soddisfazione, alla fine ognuno ha i propri gusti e le proprie orecchie :lol: :lol:

*ho corretto il messaggio perchè avevo quotato il messaggio sbagliato :lol: :lol:
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 04/11/2019, 19:58

Giorgio 300tdi ha scritto:

Si hai ragione, però a me serviva giusto una indicazione di base, come quella che mi ha dato Roberto.
Prima di fare l'annuncio di vendita bisognerà poi valutare se ci sono magagne e/o lavori grossi da fare ed in tal caso si andrà ad intaccare il prezzo di partenza.

Se posso dire la mia sul cambio automatico di vecchia concezione, per me è insopportabile, il convertitore di coppia che frulla in partenza per me è un crimine contro l'umanità, mi sembra di stare su un peschereccio controcorrente :lol: :lol: :lol:
Ma non per questo ho pregiudizi su chi invece ci si trova bene e lo usa con soddisfazione, alla fine ognuno ha i propri gusti e le proprie orecchie :lol: :lol:

*ho corretto il messaggio perchè avevo quotato il messaggio sbagliato :lol: :lol:

Sul Diesel il convertitore “frulla”, sul V8 è sinfonia.
marco3

Messaggioil 04/11/2019, 22:22

marco3 ha scritto:
Giorgio 300tdi ha scritto:

Sul Diesel il convertitore “frulla”, sul V8 è sinfonia.

Scusa ma non so che cambio ai usato in che stato di manutenzione si trovava..il mio con 400.000 non fa nessun rumore ..che cambiate sono impercettibili..
Fadisco

Messaggioil 04/11/2019, 22:45

Non parlo del cambio in se per se, mi infastidisce quanto il motore sale su di giri ad ogni partenza, lo so è una stupidata ma mi dà ai nervi, anche quel senso di galleggiamento finché non stacca il convertitore di coppia, insomma a me non piace proprio. Sia chiaro non pretendo di avere la ragione assoluta o il consenso di tutti però per me è così.
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 07/11/2019, 8:59

Fadisco ha scritto:Scusa ma non so che cambio ai usato in che stato di manutenzione si trovava..il mio con 400.000 non fa nessun rumore ..che cambiate sono impercettibili..

... questa è la differenza fra un cambio automatico "curato" ..... e uno maltrattato

allora: risolvi qualcosa (migliori) facendogli una buon FLUSH e cambio del filtro (...ma non si fanno miracoli)

e resta cmq il fatto che quello che NON C'è ... NON SI ROMPE

e siamo difronte ad un cambio di vecchia generazione ... se fosse uno nuovo generazione, sarebbe gia aperto sul banco di qualche officina specializzata :lol: :lol: :lol:
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 07/11/2019, 20:17

Il flush è controindicato in trasmissioni che hanno ormai 30 anni. Meglio un normale cambio dell’olio della trasmissione. Il consiglio me lo ha dato il titolare di una nota azienda che si occupa di riparazioni e aggiornamenti di trasmissioni automatiche.
marco3

Messaggioil 07/11/2019, 21:20

Giorgio 300tdi ha scritto:Non parlo del cambio in se per se, mi infastidisce quanto il motore sale su di giri ad ogni partenza, lo so è una stupidata ma mi dà ai nervi, anche quel senso di galleggiamento finché non stacca il convertitore di coppia, insomma a me non piace proprio. Sia chiaro non pretendo di avere la ragione assoluta o il consenso di tutti però per me è così.

Se posso fare un esempio il mio in partenza se si una un piede normale già intorno a 1300 giri cambia marcia ( quindi mette la seconada) chiaramente se affondo di piu cambia a circa 3 mila ..se faceva il difetto che tu indichi .. o frizioni andate e da regolare le bande..
Comunque usare sempre l'olio con la specifica indicata dal costruttore.. e mai lavaggio.. dopo il lavaggio sembra migliorato.. ma tutta la limitarua e andata in circolo.. e non e proprio un toccasana, meglio applicare per precauzione un filtro esterno supplementare..
Poi ogni modello e una storia a se..
Fadisco

Messaggioil 09/11/2019, 14:17

marco3 ha scritto:Il flush è controindicato in trasmissioni che hanno ormai 30 anni. Meglio un normale cambio dell’olio della trasmissione. Il consiglio me lo ha dato il titolare di una nota azienda che si occupa di riparazioni e aggiornamenti di trasmissioni automatiche.

anche qui c'è tutta una scuola di pensiero

condivido il tuo pensiero, perché se cambio MOLTO USURATO si RISCHIA di mette in circolo detriti metallici che si vadano a frapporre fra i dischi di frizione ....

e QUI nasce il problema di come gestire il FLUSH ... che se fatto come dovrebbe essere, il rischio viene eliminato, SE fatto alla toh' che va bene !!! .... fai più danni ... che bene

cmq il tuo INTERVENTO è corretto, ..... anche per cambi più GIOVANI e MODERNI (come nel D3)

dunque molti sono i fattori che entrano in gioco (come al solito) e vanno soppesati caso x caso ....

fadisco ha scritto:Poi ogni modello e una storia a se..

.... e torno a dire: "quello che non c'è .... NON SI ROMPE" :lol: :lol: :lol:
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 09/11/2019, 14:32

Avevo chiesto a Casarotto (un riferimento in questo campo) lumi sul flush su trasmissioni vecchiotte come la mia RRC 3.9.

Risposta: evitare sempre in automatici con questa anzianità perchè troppo invasivo, meglio un sano cambio del lubrificante e basta.
marco3

Messaggioil 09/11/2019, 16:50

marco3 ha scritto:Avevo chiesto a Casarotto (un riferimento in questo campo) lumi sul flush su trasmissioni vecchiotte come la mia RRC 3.9.

Risposta: evitare sempre in automatici con questa anzianità perchè troppo invasivo, meglio un sano cambio del lubrificante e basta.

Io lo feci a 16 anni di età della Disco e a 160k km e non so se ha fatto bene, perché il cambio non aveva problemi e non ne ha adesso...
A 230k , siccome non svuoti tutto l'impianto, ho fatto doppio cambio olio (un solo filtro) ravvicinato e va che è un piacere (sgrat sgrat....),
da vecchietto è vero, ma che goduria... :D :D
Ora, su consiglio di Dante, cambio olio ogni 30k e a 60k anche il filtro. ;)
luckyboy

Messaggioil 02/12/2019, 11:58

Si trovano tutti i ricambi per questo modello?
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 02/12/2019, 12:21

Dipende, magari non proprio tutto tutto, io sto cercando per 3.5 efi e di riflesso vedo anche i 3.9, per quanto riguarda il motore tra coincidenti e specifici e la mia impressione è che ce ne siano di più, alcuni anche a più buon mercato (debimetro per esempio), per quanto riguarda gli interni secondo me la barca è più o meno la stessa, per esterni invece direi quasi nessun problema per entrambe.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 02/12/2019, 13:02

tonyfish ha scritto:Dipende, magari non proprio tutto tutto, io sto cercando per 3.5 efi e di riflesso vedo anche i 3.9, per quanto riguarda il motore tra coincidenti e specifici e la mia impressione è che ce ne siano di più, alcuni anche a più buon mercato (debimetro per esempio), per quanto riguarda gli interni secondo me la barca è più o meno la stessa, per esterni invece direi quasi nessun problema per entrambe.

Grazie ;)
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 17/02/2020, 17:31

La macchina è ufficialmente in vendita, a breve aiuterò il venditore a mettere degli annunci in giro per il web, il prezzo è fissato a 8.500€ se qualcuno è interessato può contattarmi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Precedente

Torna a RANGE ROVER