il 09/06/2020, 16:39
ai miei tempi trovavo ache il solo specchio e lo staccavo dal gruppo dell allogiamento tirando decisamente (cosa facile) per poi riapplicarlo premendo con un panno a mani nude sino a sentire il "Clik"
per sostituire tutto il gruppo che vedo nelle foto è semplice,
la difficoltà di staccare il triangolo in plastica posto all'interno dello sportello non cè, in quanto il pezzo è in plastica morbida, bisogna fare attenzione a non segnarlo quando si introduce la lamina per distaccarlo
piu' sottile è e meglio è
io usavo le lame del raschietto
le introducevo piu' a fondo possibile in modo da fare leva verso il centro e non sui lati
il pezzo è trattenuto con 2 o 3 connessioni assiali lisce in plastica, nessun problema se si estrae lentamente, importante è rimanere sull'asse e non inclinarlo
si stacca dopo alcuni millimetri di scostamento
la sostituzione poi è intuitiva e semplice
i cablaggi nelle ultime versioni sono diversi e li si possono adattare o si monta sul nuovo accessorio il vecchio cablaggio tolto dal vetro rotto
i cablaggi cambiano su vetri elettrici e riscaldati e vetri delle tdi anni 94 e 95
le ultime avevano il vetro piu' arrotondato come nei disco 300
si possono montare anche i vetri disco300 sui RRC modificando il cablaggio
in alcune versioni (U.S. certamente) lo specchio aveva una porzione della aletta a forte convessita per allargare la visuale
mi pare che in alcune normative questo vetro oltre a segnalare la funzione con apposita dicitura era permesso solo sul lato guida
primum vivere deinde philosophari