Africaland • Leggi argomento - Si accende e subito si spenge

Si accende e subito si spenge

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 18/08/2020, 18:19

Range Rover classic 3.500cc V8 EFI, premetto che è un periodo che la uso molto di rado e la cosa non è che gli faccia bene.
Quando vado ad accenderla si accende prontissima ma dopo qualche secondo si spegne ed insistendo non riparte più, pare che si bagnino le candele e si ingolfi, aspetto una mezzora e parte benissimo.
Altre volte parte a bassissimi giri, parrebbe con pochi cilindri attivi, se insisto con l'acceleratore si spegne invece se aspetto piano piano sale di giri e con qualche sgassata seppur a freddo gira come un orologio.
Tutto questo a freddo poi una volta che và si riaccende senza problemi.
Non sarà che a star ferma parecchio il circuito di alimentazione benzina scende di pressione? converrà prima di accenderla girare il quadro e far lavorare la pompa benzina per una ventina di secondi che porti tutto in pressione?
Avete idea da cosa può dipendere?
Grazie saluti fabio.
fabiop

Messaggioil 18/08/2020, 19:47

Le macchine vanno usate....altrimenti sono una rimessa..in particolar modo quelle anzianotte
Fadisco

Messaggioil 19/08/2020, 0:35

Vero e corretto.
Ma se in ordine, non danno problemi
Il mio 3.9 e' fermo da due mesi e si accende normalmente
maurizioswo862

Messaggioil 22/08/2020, 7:18

maurizioswo862 ha scritto:Vero e corretto.
Ma se in ordine, non danno problemi
Il mio 3.9 e' fermo da due mesi e si accende normalmente

Certo concordo.....ma c'è una grossa differenza non da poco...tu forse unico proprietario... E macchina seguita da un meccanico storico..Che conosce l auto......
Questa non si sa i proprietari...lasciata invecchiare da sola e magari controllata da mani non proprio esperte...nella sua vita.. E quindi per rimetterla nella normalità bisogna soffrire
Anche la mia che è stata venduta dopo 2 mesi di inattività.. Al primo giro di chiave vrumm.con 404.000 km...
Fadisco

Messaggioil 22/08/2020, 19:16

......quindi, senza polemica, considerato che non è una vettura importante, rara, di valore, meglio starne alla larga e cercarne una messa meglio.
Vale sempre la vecchia massima, ogni mille euro risparmiati sull'acquisto, saranno due mila euro du meccanico
maurizioswo862

Messaggioil 22/08/2020, 22:05

Hai controllato l'efficacia della batteria? potrebbe non essere al 100% e la pompa fatica a riempire il circuito...poi, la secoda volta che la accendi, avendo già caricato un po di broda, il circuito si riempie normalmente...se la pompa, eventuali filtri etc etc sono a posto...
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda

Messaggioil 22/08/2020, 22:18

Non sono meccanico, e sarebbe da testare personalmente, ma dalla descrizione, problema elettrico (non batteria)
Dai cavi candele, spinterogeno, bobina, sensori.
Vettura complicata dai mille possibili problemi, risolvibili andando per esclusione
maurizioswo862

Messaggioil 23/08/2020, 16:28

Fosse un problema di pressione benzina non ti partirebbe mai alla prima, e se pensi che si ingolfi a maggior ragione benzina arriva.
Sgasate a freddo eviterei.
A freddo fuma? Una volta che riesci a scaldarla L macchina poi gira regolarmente?

Concordo di iniziare a guardare “l’elettricità”

Con poca spesa e poco lavoro comincia col controllare/cambiare le candele e magari i cavi (stando attento a rispettare l’ordine).
Se dopo il primo avviamento e spegnimento repentino le trovo bagnate qualcosa non va.

E se prima d’ora la macchina girava bene ed era ben regolata per il momento non mi metterei a toccare altre regolazioni
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 06/09/2020, 11:14

Stamani dopo un pò di tempo, ma non troppo l'ho usata, ha accennato a partire subito ma dopo un attimo si è spenta, provato a insistere nulla, ho aspettato una ventina di minuti riprovato partita alla grande, credo che dovrò dare o una pulita alle candele dato che non son vecchie o cambiarle, che potrà essere?
fabiop

Messaggioil 06/09/2020, 22:49

fabiop ha scritto:Stamani dopo un pò di tempo, ma non troppo l'ho usata, ha accennato a partire subito ma dopo un attimo si è spenta, provato a insistere nulla, ho aspettato una ventina di minuti riprovato partita alla grande, credo che dovrò dare o una pulita alle candele dato che non son vecchie o cambiarle, che potrà essere?

Scusa ma stiamo giocando oppure parlaimo di cose serie .. altrimenti perdiamo tempo---
Tu vuoi che la macchina parta e non si spenga ... ma ai le candele vecchie e sporche.. poi avrai i cavi andati poi ....i miracoli li fanno in altri luoghi
Prima metti a posto la range come dio comanda ....poi se non parte fai le domande...Non credi...
Io Credo che abbia ragione Lei a non partire vuoi che faccia miracoli....
Fadisco

Torna a RANGE ROVER