Africaland • Leggi argomento - Aiuto per portiera che non si apre

Aiuto per portiera che non si apre

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 22/01/2021, 10:12

portiera.jpg
La portiera lato passeggero non si apre, provato sia da maniglia interna e esterna vanno a vuoto come se ci fosse la sicura, mettendo e togliendo la sicura si sente lo scatto ma niente, ho smontato il pannello ma non sono a niente, metto anche una foto anche se si capisce poco, vorrei smontare la serratura ma se non si apre lo sportello non posso smontarla, qualcuno ha idea di come aprirlo?
grazie per l'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabiop

Messaggioil 22/01/2021, 11:31

Succede con la classic :D

Se hai tolto il pannello vedrai un astina che viene azionata dalla leva della maniglia e va a muovere il meccanismo vero e proprio della serratura.

Sganciala dalla maniglia e tirala a mano o con una pinza, cosí apri la porta.

Non ti serve smontare la serratura, di solito il problema è la regolazione, prova a fare delle verifiche.

Mio consiglio: portala dal carrozziere se non sei pratico.

A me non si apriva più la portiera di una Giulia 1300, ci ho perso due weekend e non sono riuscito ad aprirla.

L'ho portata dal carrozziere e in un'ora era aperta :mrgreen:

Ciao.
AndreaV8

Messaggioil 22/01/2021, 11:59

Problema risolto, ho smontato la maniglia esterna e da lì son riuscito ad aprirla.
Facendo un passo indietro ieri avevo smontato il pannello perchè dalla maniglia esterna non si apriva e avvitando l'astina che comanda la serratura pensavo di aver risolto, si vede che avevo avvitato troppo accorciandola di modo tale da non far funzionare la serratura , adesso l'ho svitata un pò, apre e funziona regolarmente.
fabiop

Torna a RANGE ROVER