Africaland • Leggi argomento - Ripristino Range VM cap. 1 Freni ed abs

Ripristino Range VM cap. 1 Freni ed abs

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 05/02/2023, 22:45

Buongiorno a tutti,
come anticipato nella sezione nuovi iscritti, sono da poco diventato proprietario di una stupenda regina con tante cose da sistemare. La mia intenzione sarebbe quella di creare un thread per ogni problema da risolvere, partendo da questo dedicato ai freni.
Ovviamente l'ABS fa i capricci, la pompa wabco rimane sempre attaccata. Vedendo i vari forum sembra un problema piuttosto comune, sarei, quindi, intenzionato ad abolire il tutto.
Voi cosa mi consigliate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Angelo 2.5 vm

Messaggioil 05/02/2023, 22:57

Abolire l,ABS in una macchina del genere non la trovo una mossa molto intelligente, ai mai provato su strada isolata una frenata di emergenza ..se la racconti ne riparliamo
Fadisco

Messaggioil 06/02/2023, 8:25

Angelo 2.5 vm ha scritto:La mia intenzione sarebbe quella di creare un thread per ogni problema da risolvere, partendo da questo dedicato ai freni.

Oltretutto se questa sopra è la tua intenzione....non mi sembrerebbe di grande utilità la soluzione da te stesso proposta! :D
Non c'è bisogno di una guida per "risolvere".....aggirando il problema e togliendo tutto. 8-)

Come abbiamo fatto nella vasta sezione Guide Discovery, io cercherei di informarmi bene e capire dove stia il problema per poi cercare e trovare una SOLUZIONE al problema, ripristinando le funzionalità originali. ;)

Questo sì che sarebbe utile, allora! :P
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 06/02/2023, 15:09

La spia in basso però non c'entra con l'ABS, segnala il surriscaldamento dell'olio riduttore. La pompa gira sempre e la spia brake non si spegne, giusto? Quindi o la pompa non raggiunge la pressione oppure il sensore di pressione è difettoso. Ma la macchina come frena?
1990 Range Rover 3.9 VogueSE
outofnowhere

Messaggioil 07/02/2023, 0:23

outofnowhere ha scritto:La spia in basso però non c'entra con l'ABS, segnala il surriscaldamento dell'olio riduttore. La pompa gira sempre e la spia brake non si spegne, giusto? Quindi o la pompa non raggiunge la pressione oppure il sensore di pressione è difettoso. Ma la macchina come frena?

La spia in basso si spegne levando il freno a mano :?:
Esattamente la pompa gira sempre e la spia brake non si spegne.
La macchina diciamo che rallenta, la frenata non ha un gran mordente, ma non ho termini di paragone con altre regine..
Angelo 2.5 vm

Messaggioil 07/02/2023, 0:28

Sapete aiutarmi ad individuare tutti i componenti occorrenti per la trasformazione senza ABS?Magari individuando i codici dei ricambi da reperire.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Angelo 2.5 vm

Messaggioil 07/02/2023, 14:59

Le regine con ABS hanno una frenata molto migliore di quelle senza ABS per cui come già detto io consiglierei di ripristinare l'impianto originale. Se la pompa gira sempre potrebbe essere che non ce la fa a raggiungere la pressione di esercizio e questo spiegherebbe il fatto che i freni hanno poco mordente perché stanno lavorando con pressione più bassa del normale. Dovresti trovare una pompa usata funzionante, al limite se ne può adattare una di una p38 più facile ed economica da trovare. Per quanto riguarda la spia del freno a mano è strano, potrebbero essere stati invertiti gli spinotti del freno a mano e del sensore temperatura riduttore..
1990 Range Rover 3.9 VogueSE
outofnowhere

Messaggioil 08/02/2023, 16:14

Io capisco , ma non mi adeguo, trovo troppa superficialità, su un argomento molto delicato che riguarda la Tua sicurezza in primis, e poi di altre persone che potrai incontrare nei tuoi percorsi..
Questa superficialità mi disturba.. ai acquistato un mezzo particolare , magari manipolato da più meccanici ed appassionati? ma gari capaci oppure incompetenti....ma qui si parla di frenata...che se funzionante ti puo salvare la vita....oppure aprirti la strada dell'infinito!!!!
Mi sembra che vuoi continuare su una strada pericolosa...buona fortuna ma spero che la tua scelta non possa causare danni ad altre persone!
Fadisco

Torna a RANGE ROVER