Africaland • Leggi argomento - Consigli su acquisto p38

Consigli su acquisto p38

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 16/11/2023, 17:24

Se è quello che penso io, è di Fidenza. Confermo, alcuni miei mezi li porto da lui.
In tutta franchezza però, non è la persona adatta per una P38.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 16/11/2023, 17:58

no non è lui, l'officina è a parma città, non so se si possono fare nomi sul forum o meno..
Marcop90

Messaggioil 16/11/2023, 22:32

Marco

Queste sono vetture di segmento premium, che da nuove costavano molto
Personalmente, quando le compro, per mantenerle all’altezza, e l’immagine che avevano, sistemo tutto quello che non funziona e sostituisco tutto quello di rotto, consunto e usurato. Credimi, ci sono particolari che hanno dei costi inauditi, che arrivano a costare quanto l’intera vettura
La penultima esperienza è stata la Jaguar S Type V8 4.2, non ho problemi a scriverlo, pagata 10 mila, costo di officina 12 mila, totale 22 mila
Ora ho iniziato nuova avventura con la DB7, messo In preventivo almeno metà del costo d’acquisto
Sono vetture che devono essere perfette e funzionanti in tutte le loro parti, altrimenti, oltre a venirti in odio quando le usi, fanno l’effetto nomade
Sempre parere personale, però devo anche dirti che sono stato premiato con valutazioni al di sopra del mercato per le mie vetture, per una in particolare sto rifiutando un’offerta a cinque zeri
maurizioswo862

Messaggioil 17/11/2023, 10:31

Marcop90 ha scritto:no non è lui, l'officina è a parma città, non so se si possono fare nomi sul forum o meno..

Se non si finisce nel diffamatorio non credo ci siano problemi a scrivere nomi di officine ecc... ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 17/11/2023, 10:44

No assolutamente è parlarne bene perché tutti ne parlano bene, si chiama Villani Gianluca..
Marcop90

Messaggioil 19/11/2023, 22:30

Ti confermo, ho avuto modo di conoscerlo personalmente quando anch'io cercavo una P38 4.6
Siamo stati a parlare quasi un pomeriggio, mi è piaciuto e sembra preparato.
Un amico in comune, sempre di Parma, mi ha confermato che sulle P38 è ferrato ma ha dei prezzi da paura...
luckyboy

Messaggioil 20/11/2023, 10:35

Questa è la conferma di quanto ti hanno scritto
Quelli bravi esistono, ma si fanno pagare, giustamente
Sono vetture particolari che non tutti conoscono
A te la scelta, se sei convinto e pronto ad affrontare i costi, comprala
maurizioswo862

Messaggioil 20/11/2023, 12:01

luckyboy ha scritto:Un amico in comune, sempre di Parma, mi ha confermato che sulle P38 è ferrato ma ha dei prezzi da paura...

Il tutto sta il dare il valore alla parola "paura" in questa frase.
Perché se uno ti risolve un problema da poco in molto tempo, poi magari se ne approfitta col prezzo, è un "furbetto" (per me, ma per tanti potrebbe essere onesto)
Poi ci sono i problemi più seri, che chi è veramente bravo te li risolve comunque in un lampo, ma il compenso non si può pretendere che sia solo la paga oraria, sennò si può tornare tranquillamente a farsi inchiappettare da quello del primo esempio, che si farà comunque pagare forse qualcosa meno, ma ti tieni il problema :mrgreen:
Babbano

Messaggioil 20/11/2023, 12:59

Non posso che quotare, l' esperienza va pagata, indipendentemente dal tempo che impiega...

Vi racconto un aneddoto:

In una ditta lavorazioni meccaniche avevano avevano un macchinario a controllo numerico per certe lavorazioni che dava dei problemi, già diversi tecnici avevano provato ad intervenire, facendosi pagare, ma senza mai risolvere completamente il problema, ne chiamarono uno molto esperto e rinomato nel settore, intervenne ed in 5 minuti risolse completamente il problema, era solo da rifare una taratura girando un trimmer, conto da pagare 200 Euro, il titolare della ditta, piuttosto seccato, borbottò "ma come, 200 Euro per 5 minuti di lavoro per girare un trimmer?!", il tecnico allora rifece il conto:

5 minuti di lavoro per girare un trimmer: 5 Euro
30 anni di esperienza per sapere qual'era il problema e risolverlo in 5 minuti: 195 Euro

In certi casi è proprio vero che "chi più spende meno spende"...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 20/11/2023, 13:14

Io quando ho avuto bisogno di quelli considerati "cari" nel loro settore, mi sono sempre stupito del prezzo finale, ma in positivo! Perché se fai il peso competenza/prezzo, è di gran lunga favorevole rispetto a quelli considerati a buon mercato, e il problema non c'è lo hai più.
Poi il più delle volte chi è considerato caro, è perché ti dice subito le cose come stanno, ovvero ha l'esperienza per dirti in partenza che per fare un determinato lavoro fatto bene, servono i materiali x, y, Z, h e n ore di manodopera. Mentre altri che di competenza ne hanno meno, partono con un prezzo più allettante, ma può finire in un bagno di sangue, perché oltre a quello non previsto, ci mettiamo dentro anche i danni che possono essere provocati di conseguenza.....
Babbano

Messaggioil 20/11/2023, 18:18

Babbano ha scritto:Io quando ho avuto bisogno di quelli considerati "cari" nel loro settore, mi sono sempre stupito del prezzo finale, ma in positivo! Perché se fai il peso competenza/prezzo, è di gran lunga favorevole rispetto a quelli considerati a buon mercato, e il problema non c'è lo hai più.
Poi il più delle volte chi è considerato caro, è perché ti dice subito le cose come stanno, ovvero ha l'esperienza per dirti in partenza che per fare un determinato lavoro fatto bene, servono i materiali x, y, Z, h e n ore di manodopera. Mentre altri che di competenza ne hanno meno, partono con un prezzo più allettante, ma può finire in un bagno di sangue, perché oltre a quello non previsto, ci mettiamo dentro anche i danni che possono essere provocati di conseguenza.....

Molto saggio!
Fadisco

Messaggioil 20/11/2023, 18:39

roby65to ha scritto:Non posso che quotare, l' esperienza va pagata, indipendentemente dal tempo che impiega...

Vi racconto un aneddoto:

In una ditta lavorazioni meccaniche avevano avevano un macchinario a controllo numerico per certe lavorazioni che dava dei problemi, già diversi tecnici avevano provato ad intervenire, facendosi pagare, ma senza mai risolvere completamente il problema, ne chiamarono uno molto esperto e rinomato nel settore, intervenne ed in 5 minuti risolse completamente il problema, era solo da rifare una taratura girando un trimmer, conto da pagare 200 Euro, il titolare della ditta, piuttosto seccato, borbottò "ma come, 200 Euro per 5 minuti di lavoro per girare un trimmer?!", il tecnico allora rifece il conto:

5 minuti di lavoro per girare un trimmer: 5 Euro
30 anni di esperienza per sapere qual'era il problema e risolverlo in 5 minuti: 195 Euro

In certi casi è proprio vero che "chi più spende meno spende"...

piu' che un aneddoto questo è un copia incolla con le stesse parole di una pubblicità che gira su fb e internet da anni.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 20/11/2023, 20:11

ho parlato di aneddoto, mica di un' esperienza capitata a me...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 21/11/2023, 20:52

D'accordissimo su quanto scritto sopra da te e Roby, unica frase su cui non mi trovo diaccordo è questa:
Babbano ha scritto:Poi il più delle volte chi è considerato caro, è perché ti dice subito le cose come stanno ec ec.....

Oggi tantissimi sono i cari ma pochissimi quelli esperti al punto tale da meritarsi certe tariffe, il problema, immenso, è trovarli... :D
luckyboy

Precedente

Torna a RANGE ROVER