Africaland • Leggi argomento - Fendinebbia p38

Fendinebbia p38

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 28/01/2024, 1:52

Buonasera domanda tecnica, ho comprato gendine da aggiungere alla mia p38, montato il primo senza problemi per il second lo(lato guida)
Ho visto che non entra a malapena forse smontando paraurti.. C'è dietro ventola del radiatore credo Dell intercooler, a sto punto l'Unica cosa che mi viene in mente è smontare paraurti,infilarci fendinebbia e poi chiudere ma siamo sicuri che ci sta? Ha la predisposizione davo per scontato ci andassero...
Qualcuno mi può confermare? Grazie anticipatamente
Rok

Messaggioil 28/01/2024, 22:52

Sulle p38 diesel con cambio automatico non erano previsti i fendi, neppure su allestimenti top.
A sx il tappo cieco era fatto a griglia proprio x fare passare aria... alla ventola raffreddamento radiatorino cambio automatico.
In realtà dovrebbero comunque andarci i fendi come spazio...in rete ci sono foto di p38 diesel automatici con fendi.
Walkiepol mi disse a suo tempo che esisteva un kit fendi ad hoc che permetteva un migliore passaggio dell'aria...x il radiatorino.
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 30/01/2024, 17:08

Ok ti ringrazio, su fb mi hanno consigliato di spostare il radiatore altrove... Ora quando ci metterò mano vedo se è fattibile e si anche io pensavo che un fendinebbia fatto apposta ci potrebbe stare ma cmq bloccherebbe flusso d'aria...
Approfondiro'intanto grazie
Rok

Messaggioil 30/01/2024, 22:04

Rok ha scritto:Ok ti ringrazio, su fb mi hanno consigliato di spostare il radiatore altrove...

Fantastico!

Questa è la prova provata che i maggiori problemi della P38 sono i proprietari precedenti.

Senza stare a spostare il radiatore, che non credo sia una cosa semplicissima tra tubi, attacchi e cianfrusaglie varie, per le diesel automatiche esisteva un radiatore con sopra una ventola (tipo intercooler Pajero seconda serie) che era montato dietro al fendinebbia.

Per quanta luce fanno quei cosi (fendinebbia) puoi anche farne a meno di montarli
WalkiePol

Messaggioil 30/01/2024, 22:09

Rok ha scritto:C'è dietro ventola del radiatore credo Dell intercooler

Allora, Marco...mi sa che state parlando della stessa ventola....quindi forse la sua P38 potrebbe avere già la "predisposizione" ? :roll: :?
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Torna a RANGE ROVER