Africaland • Leggi argomento - presentazione + faq fumosita scarico

presentazione + faq fumosita scarico

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 04/02/2009, 9:59

ciao a tutti! complimenti vivissimi per il forum e per la competenza è un po che leggo tra i vari post e ho trovato veramente ottimi consigli per la mia rrc v8 del 1983 che ho comprato da circa un anno e sto molto molto lentamente restaurando. il quesito è questo : premessa , consumo liquido refrigerante pari quasi a zero, consumo olio circa 700, 800 g per circa 1000, 1200 km appena accendo la macchina fumo zero dopo pochi minuti tipo nebbia in val padana (fumo bianco) fino a che la lancetta della temperatura acqua non arriva circa a metà e poi di nuovo fumo zero, però appena la lancetta dell'acqua riscende sotto la metà, di nuovo fumo.... è normale?..io non credo...ma chissà....... grazie in anticipo per le risposte.
p.s
la macchina ha doppia alimentazione e anche se a gpl ci vado veramente poco (l'impianto ha bisogno di una sistemata : saltella, spara, ecc ecc e per il momento mi sto dedicando ad altre cose) a gas mi da l'impressione che non lo faccia o che lo faccia molto molto meno....
range.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aliencrime

Messaggioil 05/02/2009, 11:41

Ciao e benvenuto anche se ci segui da tempo, solo oggi abbiamo scoperto che ci sei anche tu! :D
Dipende dalla persistenza del fumo. Intendo dire: se, in assenza di vento, dopo pochi secondi il fumo bianco si disperde e non vedi più nessuna traccia, è solo vapore acqueo e non ha nessuna conseguenza sul motore.
Se invece rimane per parecchio tempo, e guardando bene non è bianco ma azzurro chiaro -celestino sbiaditissimo significa che stai bruciando olio, vale a dire ci sono dei travasi di olio lubrificante nelle camere di scoppio dei cilindri. Può venire sia dalle fasce elastiche dei pistoni che dalle valvole.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Torna a RANGE ROVER