Africaland • Leggi argomento - info range rover classic

info range rover classic

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 28/01/2008, 10:35

quote:
grazie forse sbagliavamo montando prima la guarnizione sul telaio e poi inserendo il vetro, adesso sappiamo come fare, proviamo questa settimana, nel frattempo qualche carrozziere fa girare la leggenda che l'unico modo sicuro sia smontare il tetto, noi vorremmo sbugiardarlo
Quel carrozziere mi sa che di RR ne ha visti pochi ... Vedrai che con le indicazioni che ti ho dato in 10 minuti lo monti. Non ti preoccupare di fare pressione sul vetro, alla pressione uniforme è MOLTO resistente. Ciao
Ciao
Lancanco

Messaggioil 01/02/2008, 19:59

salve, ci siamo riusciti seguendo il tuo schema di montaggio lancanco non riuscivamo poi notando che la sede di alloggiamento del vetro nella guarnizione superiore era profonda circa il doppio della inferiore abbiamo posizionato la guarnizione sul telaio, abbiamo inserito il vetro nella guarnizione partendo dalla parte alta, poi i fianchi ed infine con un pò di fatica abbiamo fatto uscire il lembo di guarnizione inferiore, roba da 1/2 ora in tre, tutto bene, adesso ho altri quesiti: ho notato che la ns serie 1983 ha le cerniere cofano e porte anteriori esterne quindi tali lamierati non sono compatibili con le classic post 1985, inoltre vorrei sapere che stucco veniva utilizzato sulle lamiere di lega di alluminio birmbright, quale ciclo di verniciatura, vorrei sapere che tipo di batteria montare, visto che tra le altre case la piccola ha un impianto a due batterie con relativi switch, ma trattasi di modifiche da campeggiatore che intendo eliminare per tornare all'origine, vorrei sapere se le due trombe montate all'interno del convogliatore erano montate con staffe, e parallele o perpendicolari al radiatore (guardando dall'alto) saluti mariobi
mariobi

Messaggioil 02/02/2008, 11:12

quote:
salve, ci siamo riusciti seguendo il tuo schema di montaggio lancanco non riuscivamo poi notando che la sede di alloggiamento del vetro nella guarnizione superiore era profonda circa il doppio della inferiore abbiamo posizionato la guarnizione sul telaio, abbiamo inserito il vetro nella guarnizione partendo dalla parte alta, poi i fianchi ed infine con un pò di fatica abbiamo fatto uscire il lembo di guarnizione inferiore, roba da 1/2 ora in tre, tutto bene,
Un modo o l'altro l'importante è il risultato. ti sei ricordato il grasso al silicone?
quote:
adesso ho altri quesiti: ho notato che la ns serie 1983 ha le cerniere cofano e porte anteriori esterne quindi tali lamierati non sono compatibili con le classic post 1985, inoltre vorrei sapere che stucco veniva utilizzato sulle lamiere di lega di alluminio birmbright, quale ciclo di verniciatura, vorrei sapere che tipo di batteria montare, visto che tra le altre case la piccola ha un impianto a due batterie con relativi switch, ma trattasi di modifiche da campeggiatore che intendo eliminare per tornare all'origine, vorrei sapere se le due trombe montate all'interno del convogliatore erano montate con staffe, e parallele o perpendicolari al radiatore (guardando dall'alto)
Una domanda alla volta: - I lamierati sono cambiati (in parte) con la serie del '90 quando le cerniere sono sparite completamente. - Lo stucco, basta un buono stucco plastico, qualsiasi colorificio per carrozzieri sa consigliarti in merito, non tutte le marche sono reperibili in tutto il territorio italiano. - Il ciclo di verniciatura è il solito: un buon fondo per alluminio e due mani di colore passando con la 800-1000 ad acqua tra una verniciatura e l'altra. Questo è il mio metodo altri usano sistemi diversi. - Batteria la tua è un V8, una qualsiasi batteria da 600-700 ampere alla scarica è più che sufficiente, attento alla posizione dei poli. - Le trombe, in origine sono montate troppo in basso e molto esposte all'acqua che le deteriora rapidamente, io le ho montate più alte sotto la batteria. E' una posizione un po' scomoda ma almeno durano di più, unica avvertenza è montarle con il cono verso il basso in modo che se entra acqua questa non ristagni ma esca subito. Ciao
Ciao
Lancanco

Messaggioil 02/02/2008, 17:32

grazie lancanco alla prossima saluti mariobi
mariobi

Precedente

Torna a RANGE ROVER