Africaland • Leggi argomento - 38A ,allarme e altro....

38A ,allarme e altro....

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 28/09/2006, 14:37

Allora: è la seconda volta che resto per strada col rage,a causa del fottutissimo "blocco motore", mi spiego.....La prima volta ci stava pure,avendo la chiusura centralizzata dal lato guida difettosa,la poverina non riconosceva l'apertura delle porte,ergo col kaiser che partiva. Dopo suddetta disavventura,il ordine,cambio meccanismo serratura(240 neury!!!),settaggio modalità japan(che a detta dell'esimio Davide,dovrebbe eliminare anche il blocco motore),in fine,utilizzo della chiave normale per apertura/chiusura(mandato a farsi fottere il telecomando,cercando di scongiurare anomalie di funzionamento). Ieri,NB,dopo 4 mesi di funzionamento perfetto,chiudo la macchina,dopo 1/2 giornata la vado a riprendere,BIP BIP,MOTORE BLOCCATO!!!! MAPORCOZZIO!!! come è possibile? tente e ritenta....Nada! codice dalla portiera...Rinada (a proposito ,ma come ca@@o se fà) Fatti accompagnare a casa,prendi il telecomando,arriva sul posto....BIP apro la macchina....WRUUUMM!!come se non fosse accaduto nulla. Oggi la vado a riprendere, con la chiave normale....funziona esattamente come ieri l'altro,e tutti gli alti 4 mesi prima..... Stamane vado da Roland (officina Rover uff.)parlo con il "tecnico"...... D-Che macchina ha? R-Range P38 D-che!!! R-quella con le sospensioni ad aria,del '97 -AHHH! quella nuova.. -No quella prima (annamo bene,questo non sà neanche i modelli.....) Spiego il problema, D-posso eliminare la funzione "blocco motore",al limite tutto l'allarme?? R- No nun se pò fà (testuali parole) nun sò che ditte,c'avrà 'n problema alla centralina,maa devi lascià...... (mavaffanculo!!!!!!n.d.r.) Voi che avete la "CONOSCIENZA"......dite dite lo posso togliere 'sto maledetto blocco motore???? la risposta è dentro di te.... purtroppo è sbajata!
la risposta è dentro di te....
però.... è sbajata!
Mauro110

Messaggioil 28/09/2006, 15:05

Occhio perchè l'antifurto è influenzato dalle interferenze esterne. Può darsi che avevi spento la macchina in un posto con forte campo magnetico. Era successo anche a me, in quell'occasione ho spinto la range per una decina di metri e tutto è tornato alla normalità. Ciao
copa

Messaggioil 28/09/2006, 15:12

Grazie copa...... Stavolta è successo a me,ma se succedeva a mia moglie,invece del Range trovavo un mucchio di cenere........ Per scongiurare incendi dolosi,vorrei eliminare 'sta benedetta funzione..... la risposta è dentro di te.... purtroppo è sbajata!
però.... è sbajata!
Mauro110

Messaggioil 28/09/2006, 15:18

E questo purtroppo non te lo so dire
copa

Messaggioil 03/10/2006, 13:37

Ciao Mauro, credo che si possa eliminare il blocco motore attraverso il settaggio col TestBook originale oppure il T4, senza cambiare in JAPponese o Australiano (fonte off.Land Rover). Io ebbi questo problema in un paio di occasioni, ma per ora il blocco motore ho preferito lasciarlo "attivato"...vedremo....certo è che il "colloquio" tra telecomando e ricevitore risente spesso dell'inquinamento elettromagnetico della zona. Ma è un problema di moltissime auto anche nuove. Avete finito di cincischiare con la mia Range Rover ???
Alex
Sanciu

Messaggioil 03/10/2006, 15:00

quote:
......... Ma è un problema di moltissime auto anche nuove.
Appunto....la mie non è una macchina..... A parte gli scherzi....ho chiesto ad un'altra officina,ma la risposta è stata la medesima...non se pò fà.. io non sono molto convinto. Partendo dal presupposto che dentro 'sta benedetta centralina,ci sia un programmino....mbè....se trovo un programmatore con i controc...ni,gli faccio credere che cristo è morto di freddo.... vi terrò informati.... la risposta è dentro di te.... purtroppo è sbajata!
però.... è sbajata!
Mauro110

Messaggioil 03/10/2006, 15:41

[/quote] Partendo dal presupposto che dentro 'sta benedetta centralina,ci sia un programmino....mbè....se trovo un programmatore con i controc...ni ... [/quote] Si, però non è un software che si può riscrivere, ma un firmware che è residente. E' qui la cosa si complica. Comunque basta il TB o il Rovacom. Marco
WalkiePol

Messaggioil 03/10/2006, 17:04

Ok però, quando parlai con sto tipo di questa officina Land Rover (di Bologna) mi disse che tramite TestBook alcune "funzioni" si possono abilitare/disabilitare. Tu dici che mi ha raccontato una frignaccia ?? Avete finito di cincischiare con la mia Range Rover ???
Alex
Sanciu

Messaggioil 03/10/2006, 21:44

Il NanoCom è solo per la centralina motore del TD5, e neanche per tutte. Marco
WalkiePol

Messaggioil 04/10/2006, 10:38

Solo per il TD5 ?...peccato, tempo fa parlai col Princiland su sto Nanocom ma speravo andasse bene anche sulla Range.... Mi piacerebbe avere un sistemino per accedere ai vari "cervelli" della Range, ma quelli belli hanno tutti dei prezzi proibitivi.... Il Rovacom fu il primo che avevo addocchiato, ma, diciamo....sul mercato "parallelo" non si trova niente... Avete finito di cincischiare con la mia Range Rover ???
Alex
Sanciu

Torna a RANGE ROVER