Africaland • Leggi argomento - i distanziali....che esperienze avete fatto ?

i distanziali....che esperienze avete fatto ?

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 09/10/2007, 12:20

Ciao, Vorrei montare sulla Strange Rover dei distanziali da 30 mm per ruota,ma mi piacerebbe sapere che esperienze avete avuto riguardo all'affidabilità di questi oggetti: collonnette tranciate ? flangia in duralluminio/acciaio crepata ? Necessità di stringere i distanziali spesso ? CHi più ne ha più ne metta. Non ho preso in considerazione la sostituzione dei cerchioni originali in lega da 16" con altri "scampanati" da 16x7, 16x8, semplicemente per questioni economiche: ho 10 cerchioni già allestiti con gomme stradali e fuoristrada, è più semplice mettere dei distanziali... Grazie Cooter http://www.landroverclubliguria.it/lrcl/index.php?option=com_content&task=view&id=83&Itemid=29
Home of twin charger 300Tdi and 5.9 Tdi Defender
marcecooter

Messaggioil 09/10/2007, 13:11

Non ho esperienze dirette sui distanziali, perchè ho sempre preferito i cerchi "scampanati". Le controindicazioni sono più o meno le stesse, per quanto riguarda l'affaticamento della meccanica, in fin dei conti la scelta può infatti essere di carattere estetico/pratico/economico. I distanziali dovrebbero aver raggiunto +o- tutti una buona qualità per un uso di tutti i giorni, per un uso intenso off-road penso invece ce ne siano di migliori e di peggiori. Di colonnette tranciate ancora non ho mai avuto notizie, ma penso che a qualcuno sarà successo, dato che si tranciano anche quelle di serie....Casomai conosco dei casi in cui i bulloni dei disatnziali tendono ad allentarsi, facendo vibrare la ruota (non so se dipenda da una scarsa qualità dei dadi, da una conicità approssimativa, boh...) e costringendo spesso a controllare il serraggio. Adesso li vedo quasi tutti con le colonnette applicate passanti allo spessore, tempo fa se ne vedevano anche con le colonnette tornite dal pieno (soluzione sicuramente più costosa), chissà quale sarà la migliore in termini di robustezza (a parità di materiali)? In pratica ho tanti dubbi anche io sui distanziali e a sentire in giro ci si chiariscono poco le idee....alcuni sono entusiasti, altri li tolgono presto.... Gianluca .... stiamo ancora passando ....
....stiamo ancora passando....
gianlu4x4

Messaggioil 09/10/2007, 15:14

Infatti: diciamo che tutti sanno bene quanto i distanziali "stressano" i cuscinetti dei mozzi, delle ruote ecc...ecc...ma a me interessa sapere se qualcuno che per esempio ha comprato i distanziali che vende Paddock a 135 sterline+VAT, si è trovato bene o male...Ho citato i distanziali di Paddock perchè sono gli unici che comprerei visto che qualsiasi altro kit costa come 2 serie di cerchiono in acciaio da 16x7 o 16x 8.. Marce http://www.landroverclubliguria.it/lrcl/index.php?option=com_content&task=view&id=83&Itemid=29
Home of twin charger 300Tdi and 5.9 Tdi Defender
marcecooter

Messaggioil 11/10/2007, 23:06

io ho messo sia distanziali che cerchi scampanati....avr0 esagerato??? rc v8 3.9 kit estremo equipe
aurelix

Messaggioil 13/10/2007, 20:15

Personalmente dopo una dura lotta del Dabbo a farmi capire la differenza come stress subito ho optato per degli scampanati. Poi se ti interessano dei bei distanziali li abbiamo fatti fare. Drive car like it if just been stolen!
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Torna a RANGE ROVER