Africaland • Leggi argomento - P38 a molle

P38 a molle

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 27/01/2007, 0:34

Forse O.T., ma ormai siamo a parlarne.... confermo meccanica sovradimensionata e quindi robustissima, limitazione pratica nella trazione inseribile (il 3° differenziale fa comodo....). Se Giorgio ha preso un 2002 è anche affidabile di motore, i problemi si presentavano sui primi 3.0, poi modificati nella lubrificazione (la modifica + evidente era la quantità d'olio che era passata da 6,5 a 8,2 litri). Un problema è rimasto, la scarsa durata del debimetro (infatti in Nissan i debimetri Bosch da un po' sono a prezzo speciale....). Il motore 3.0 io l'ho avuto su un terrano lungo, 2 anni 99.000 Km., nessun problema, un po' rumoroso a freddo (4 cilindri, quindi cilindrata unitaria un po' elevata), ma molto scattante e parco (sul Patrol che è notevolmente più peso e largo fatica di più però). Il Nissan che ho ancora? Un Patrol 3.3 (prima serie, ancora marcato Datsun), un cimelio inarrestabile e indistruttibile.... Dopo tutto questo dire cosa concludo? Che ogni giorno sto a tribolare dietro alle Range! Ma come fanno queste macchine a stregarci???? Bohhhh Gianluca .... stiamo ancora passando ....
....stiamo ancora passando....
gianlu4x4

Messaggioil 27/01/2007, 0:57

quote:
Range! Ma come fanno queste macchine a stregarci????
Un'amante non è tale se non è un pò stronza! Marco
WalkiePol

Precedente

Torna a RANGE ROVER