Africaland • Leggi argomento - Barre sottoporta

Barre sottoporta

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 16/06/2008, 1:06

Ciao a tutti. Chi si è autocostruito le barre sottoporta, dove le ha ancorate?? Pensavo di fissarle sotto hai supporti del telaio per la carrozzeria... Oppure devo obbligatoriamente forare il telaio per creare nuovi attacchi/saldarle?? grazie a tutti. ciao! "La malvagità è un mito inventato dai buoni per spiegare lo strano fascino degli altri." O.Wilde
AndreaV8

Messaggioil 16/06/2008, 10:29

Il telaio è un pò troppo distante (verso l'interno) per attaccare le barre quindi avresti bisogno di staffe molto robuste perchè non si pieghino. D'altra parte, lo scatolato della carrozzeria che corre dalla ruota anteriore alla posteriore è sufficientemente robusto per fissare le barre, ovviamente in diversi punti distribuiti in tutta la lunghezza del pezzo. Credo che convenga fare così. Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 16/06/2008, 20:14

Ciao, grazie della risposta! Però per me è un controsenso fare delle barre sottoporta e agganciarle alla carrozzeria. Vedrò così si può fare.. Ho paura che agganciandole sotto i supporti della carrozzeria, se prendo una botta secca, mi si piega la macchina Però ne ho visto un modello aftermarket che le fissava li... Ma... "La malvagità è un mito inventato dai buoni per spiegare lo strano fascino degli altri." O.Wilde
AndreaV8

Messaggioil 18/06/2008, 11:17

Sì certo, il controsenso c'è eccome. Ed anche una botta secca può fare danni al punto che non apri neanche più le porte. Ma la botta secca va evitata con una guida attenta il più possibile. Il fatto è che l'attuale correntino è in plastica (tale dovrebbe essere, se disco e range sono uguali in questo) e quindi anche una leggera spanciata può piegarlo e romperlo. Invece, anche appoggiandosi pesantemente non succede niente se la barra metallica è solidamante fissata a più punti dello scatolato. Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 18/06/2008, 12:27

Giusto, perfetta teoria! Anche perchè a me piace il fuoritrada lento, quindi mi sa che opterò per agganciarle alla carrozzeria.. Grazie del consiglio! ciao! "La malvagità è un mito inventato dai buoni per spiegare lo strano fascino degli altri." O.Wilde
AndreaV8

Messaggioil 19/06/2008, 9:49

ciao le barre sotto porta me lo sono auto costruite....e le ho fissate propio sullo scatolato della carrozzeria....appena ho un min posto le foto...ciaoo Sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre SPALANCATO
Sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre SPALANCATO
manolo88

Messaggioil 23/06/2008, 14:09

mi sono posto lo stesso problema anche io..dopo una leggera panciata si sono spaccate le originali in plastica. alla fine volendole agganciare al telaio, come sarebbe logico fare, ci vorrebbero non solo delle barre solide e robuste ma che inevitabilmente sporgerebbero al di sotto del veicolo riducendone inevitabilmente la luce, senza pensare al fatto che una panciata violenta le piega lo stesso rivoltandole verso la carrozza, le porte ecc. ecc. per questo ho optato per la scelta di agganciarle direttamente al sottoporta, usando i punti di attacco di quelle in plastica e aggiungendone di nuovi per avere un fissaggio più robusto.
robertodex121

Messaggioil 26/06/2008, 1:57

Roberto, per piegare delle barre ancorate al telaio, devi fare un volo di 4 o 5 metri! A meno di non farle di carta velina anch'io opterò per ancorarle agli attacchi dei suoi sottoporta di plastica.. Grazie. Ciao! "La malvagità è un mito inventato dai buoni per spiegare lo strano fascino degli altri." O.Wilde
AndreaV8

Messaggioil 28/06/2008, 10:49

quote:
anch'io opterò per ancorarle agli attacchi dei suoi sottoporta di plastica..
Quelle della BM si attaccano al telaio con due staffe piatte e non sporgono più di quelle originali in plastica. Considerate che la carrozzeria, lateralmente, è fissata al telaio con dei silent-block e due bulloni ... Per chi è in zona fermatevi all'Aylmer e dategli un'occhiata ... Ciao
Ciao
Lancanco

Messaggioil 28/06/2008, 16:52

andrea, la macchina pesa...secondo me con una botta vigorosa si piegano!!! e poi è da considerare che con me dentro il peso dell'auto aumenta e non di poco!!!!
robertodex121

Messaggioil 03/07/2008, 17:25

Oggi ero in aylmer, ma non ho capito comunque dove si ancorano.. A meno che il range tre porte non abbia gli stessi attacchi del 5 porte. ciao! "La malvagità è un mito inventato dai buoni per spiegare lo strano fascino degli altri." O.Wilde
AndreaV8

Messaggioil 04/07/2008, 2:07

[quote] Oggi ero in aylmer, ma non ho capito comunque dove si ancorano.. A meno che il range tre porte non abbia gli stessi attacchi del 5 porte. /quote] Certo che hanno gli stessi attacchi il telaio è identico e si attaccano ai puntoni dove ci sono gli attacchi della carrozzeria. Ciao
Ciao
Lancanco

Torna a RANGE ROVER