Africaland • Leggi argomento - range p38 disastro!!

range p38 disastro!!

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 06/02/2007, 22:32

volevo chiedere a chi possiede una range mod.P38(MOTORE BMW 6 CIL)se è vero che sta macchina è stata un disastro come dice un servizio che ho letto sullla rivista autofuoristrada di questo mese....perchè mi piaceva parecchio ma ho preferito comprare il disco300tdi tre anni orsono(non è che mi sia pentito però mi gusterebbe sapere!
k 100 rs

Messaggioil 06/02/2007, 22:37

hai fatto bene a comprare il disco 300tdi.... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/02/2007, 22:45

grazie mille roby,ma cavoli con tutti quei soldi che costava sta macchina.....
k 100 rs

Messaggioil 07/02/2007, 0:11

Il vero problema delle P38 non sono i difetti congeniti, ma l'impreparazione di chi all'epoca doveva metterci le mani. Non che oggi le cose siano molto cambiate, ci sono ancora un sacco d'incapaci e succhiasoldi, ma con un minimo di accortezza si riesce a spendere il giusto. Oggi è altamente probabile imbattersi in qualche esemplare usato male manutenuto e con una somma infinita di problemi, proprio perchè non sono stati capaci di diagnosticarli e risolverli prima. Comunque un buon diesel del '97 lo si porta a casa con 5.000 euro, un Defender di pari anno con il doppio. E non è che un Defender del '97 sia esente da problemi, semplicemente è una meccanica più semplice e spartana in cui più gente è capace di metterci le mani. Al di là del fatto che sono due mezzi agli antipodi, per un uso soft non avrei dubbi. Anche se resto del parere che la P38 come tutte le Range sia V8. Marco
WalkiePol

Messaggioil 07/02/2007, 10:48

L'hai scampata bella!!
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 08/02/2007, 11:37

Noi abbiamo avuto una P38 DSE per un anno e mezzo, la macchina è molto complessa e se la compri da qualcuno che non l'ha manutenuta nel modo giusto viene a costare parecchio di rispristino, poi hai un mezzo che per utilizzo stradale e familiare non ha nulla da invidiare a nessun altro. Certo che se due anni fa sostenevo che ci volevano 10.000 euro per comprarla e 5.000 per metterla a posto oggi propenderei per dire che bastano 5.000 per comprarla ma ce ne vogliono almeno 10.000 in due/tre anni per metterla e tenerla a posto. Alla fine con 15.000 euro avresti un mezzo stupendo ma pur sempre troppo complesso per essere affidabile per utilizzi tipo "raid". Credo tu abbia fatto bene a prendere il discovery, più semplice ed affidabile, meno "nobile" e comodo ma più funzionale. Tra l'altro se ti venisse voglia di prepararlo ci sono molte più possibilità e accessori after market. ciao Giorgio
paguro

Messaggioil 08/02/2007, 12:01

Il mio consiglio è di comprarla sempre con garanzia,magari spendi un po di più dei 5000€ ma qualcosa te lo passano in garanzia Un altro consiglio leggi i post in giro cosi sai orientarti meglio nell acquisto LA range è una macchina complessa,bisogna amarla è non comprarla per il prezzo alettante,hanno delle pecche ma tutte risolvibili,messa a posto sono dei fuoristrada unici I meccanici generici non sanno metterci le mani ti rimandano in casa land dove non aspettano altro che rifilarti pezzi di ricambio costosi,che se non faosse per clienti sprovveduti,rimarrebero invenduti La classic al suo tempo aveva i suoi problemi,la p38 con 13 centraline non poteva essere da meo,tecnologicamente avanzata per l'epoca,ma ancora oggi attuale anch se sono passati 12 anni dal suo debutto,la l322 anche lei ha molti problemi è lo scotto che si paga per avere macchine al top Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 08/02/2007, 19:06

Ma perchè 'sta paura del P 38??? Li avete letti i forum sul Defender? Vi sembra esente da problemi?Eppure ve la comprereste oggi e stasera via per l'Africa nera....... Perchè se in un Range entra uno spiffero si grida all'"OLTRAGGIO",mentre nel Defender ,che di spifferi e pioggia ne entrano a GO GO,diventa una "CARATTERISTICA"? Ho avuto un 110 per 9 anni,comprato con 130.000 KM,e con una manutenzione attenta mai un problema(a parte che piove più dentro che fuori ) Ora sono passato al Range,e spero che sia uguale(acqua a parte)........ Quoto pienamente Davide,le Land le compri,impari a conoscerle,a metterci le mani e sei felice......... PS Ho un amico che ha una grand cherokee,comprata nuova,un anno fà,ed è già rimasto a piedi 3 volte.....meditate gente,meditate la risposta è dentro di te.... purtroppo è sbajata!
la risposta è dentro di te....
però.... è sbajata!
Mauro110

Messaggioil 08/02/2007, 19:37

La paura nasce dal fatto che col Defender resti a piedi raramente, con la P38 molto spesso. Il GC. del tuo amico lo ha lasciato a piedi sì, ma la macchina è in garanzia...
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 08/02/2007, 22:02

Ciao a tutti,con la mia p38 sono rimasto a piedi una sola volta ma sotto casa,quindi nessun problema La fermata provocata da un pezzo da 1€,in parole povere,fermi forchetta spingidisco,questo è accaduto perchè quando mi hanno rifatto la frizione 20000km fa non li hanno sostituiti Peccato che questo sia un problema che afligge tutta la gamma defender compresi,sul def si rompe la forchetta,sulla Range la forchetta è fatta davvero bene,peccato che ci siano i fermi che sono ridicoli,conviene sostituirli quando si cambia la frizione tanto il cambio lo hai gia tirato giu Questo è avvenuto perchè chi mi a rifatto la frizione era un incopetente Sfatiamo il mito che con la P38 rimani a piedi,è un auto quindi soggetta ad usura,ma se si conoscesse meglio si eviterebbero tanti problemi Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 08/02/2007, 22:47

Purtroppo i neofiti si fanno abbindolare facilmente, ci sono cascato anch'io. Per ben cominciare bisogna sopratutto pagarla poco, non fatevi scrupoli e, se il venditore non molla, piuttosto non compratela. Ma mi raccomando pagatela poco. Il 99% degli esemplari in circolazione sono stati manomessi da incompetenti, si possono sistemare, magari anche con una spesa minima, ma sicuramente di tempo e pazienza ce ne va un sacco. Marco
WalkiePol

Torna a RANGE ROVER