Africaland • Leggi argomento - sosp. aria difetttosa...aiutoooo

sosp. aria difetttosa...aiutoooo

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 13/08/2007, 2:27

un saluto a tutti..ecco cosa mi e' successo.Da premettere che da qualche giorno qundo la mattina accendevo la mitica siaccendeva la luce nella posizione d' accesso, poi si spegneva e cominciava a lampeggiare quella standard.mentre normalmente all' accensione della macchina la lucetta rossa dell' accesso rimaneva fissa e contemporaneamente cominciava a lampeggiare quella su standard fino a che la macchina non si livellava facendo spegnere quella di accesso e facendo rimanere fissa quella della standard. Allora, andavo per ragusa e all' improvviso sento la macchina che ammotizza male sul posteriore . Mi fermo guardo la macchina..tutto ok. Proseguo e sempre noto che e' diventata strana sul posteriore. Dopop qualche chilometro...accensione delle quattro lucette + accensione della stia arancione con freccia in alto +messaggio sul display SOSP AIR DIFET. Macchina inguidabile..tutta bassa sul posteriore e alta davanti. Faccio qualche manovratipo...spegnere la macchina aprire e chiudere lo sportello ...inserire il codice chiave...nulla!!!! Son dovuto ritornare a casa in quel modo ma senza che la macchina mi segnalasse il limite dei 55 km/h. Andavo massiamo a 70 km/h con dei notevoli botti sul posteriore..ma dovevo tornare a casa!!! Cosa e' successo? sono gli air springs? devo andare dal concessionario e attaccarmi al loro pc....cosa mi consigliate? Spero di ricevere molte risposte..la macchina mi serve e al momento e' ferma nel garage. fatemi sapere per favore....grazie saluti......Salvo.
salvoeffe

Messaggioil 13/08/2007, 11:26

Probabile perdita su un air spring posteriore, o su una tubazione, o nel gruppo valvole. La cosa + immediata potrebbe essere quella di scollegare i 2 tubi posteriori sul gruppo valvole e provare a immettere aria con un compressore (servono degli adattatori per collegare i tubi a tenuta). In questo modo vedi se la macchina si alza regolarmente sulla sospensione dove mandi aria e puoi sentire se ci sono perdite. Ciao Gianluca .... stiamo ancora passando ....
....stiamo ancora passando....
gianlu4x4

Messaggioil 13/08/2007, 21:10

Ciao Gianluca..leggi la tua email privata troverai un mio messaggio. agli altri amici vi chiedo di darmi dei consigli perche' sono nei casini piu' completi..non pèosso andare a lavoro...fatemi sapere...grazie.... saluti...salvo.
salvoeffe

Torna a RANGE ROVER