Africaland • Leggi argomento - Anabbagglianti Range Classic

Anabbagglianti Range Classic

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 09/12/2007, 17:29

Ben ritrovati......... in questi giorni mi capita una cosa strana accendendo gli anabbaglianti stanno accesi pochi secondi e poi si spengono poi magari dopo 10 minuti si riaccendono 1/2 secondi è poi si rispengono di nuovo.Ora ho abbassato un po' gli abbaglianti e giro con quelli accesi,ma'....... Ho guardato un po' i fili che vanno fino all'interruttore abbaglianti anabbaglianti frecce è la tensione arriva e anche all'uscita di tale interruttore ma' poi c'è un rele' dopo? Grazie a chi mi dira' che fare
lucarange90

Messaggioil 27/01/2008, 4:30

io controllerei i fili fino ai fari, la massa e i contatti dalla lampada sino al cruscotto, i fusibili e dovrebbe esserci il rele'
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 27/01/2008, 12:20

a me era successa un cosa simile sul disco in pratica funzionavano solo le posizioni perchè si erano consumati i contatti all'interno del comando basta coi saoni!
Armando
Hunt!

Messaggioil 29/01/2008, 13:37

...confermo, anche a me, sul Disco 1 che avevo, si erano "cotti" i contatti all'interno del devioluci causa la mancanza di un relè nel circuito originale degli anabbaglianti.. risolto inserendo un relè nel circuito e sostituendo il devioluci... Viva l'A .. e po bon...
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 04/02/2008, 13:45

quote:
Ben ritrovati......... in questi giorni mi capita una cosa strana accendendo gli anabbaglianti stanno accesi pochi secondi e poi si spengono poi magari dopo 10 minuti si riaccendono 1/2 secondi è poi si rispengono di nuovo.Ora ho abbassato un po' gli abbaglianti e giro con quelli accesi,ma'....... Ho guardato un po' i fili che vanno fino all'interruttore abbaglianti anabbaglianti frecce è la tensione arriva e anche all'uscita di tale interruttore ma' poi c'è un rele' dopo? Grazie a chi mi dira' che fare
I fari dei RRC sono tutti sotto relè, molto probabilmente non è un problema di masse sui fari perché si presenterebbe la stessa anomalia con gli abbaglianti. Controlla bene il relè di accensione degli anabbaglianti, probabilmente è un problema di anomalia del relè (difficile) di ossidazione dei contatti (probabile) massa del relé (molto probabile). Per il posizionamento dei relè guardati gli schemi tecnici nel mio sito ( www.rangeroverclassic.com ) perché variano a seconda del modello. Difficilmente è un problema del devio luci, comunque controlla anche quello. Ciao
Ciao
Lancanco

Messaggioil 24/02/2008, 21:13

Ok,siccome il devio ana/abba l'avevo cambiato da poco non lo mai piu' guardato,il probleba infatti era proprio li'si e fuso la plastica del contatto degli abbaglianti,cmq mi cambiano il pezzo poi mettero' un rele' xche seno' capita di nuovo. Grazie a tutti
lucarange90

Torna a RANGE ROVER