Africaland • Leggi argomento - presentazione e richiesta informazioni

presentazione e richiesta informazioni

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 13/12/2007, 15:31

ciao a tutti e buone feste,sono palombaro e appena iscritto,ho una range rover del 2001 modello vogue che mi sta' faccendo impazzire ,guidandola non si capiscono le sue reazioni va a destra e sinistra e prendendo un lieve solco sul terreno sembra che si avviti,la concessionaria di genova ha cambiato bracci sterzo e prima crociera fatto convergenza ma nulla e' cambiato dopodiche' sul ponte mi hanno indicato di cambiare testine sterzo,due bracci collegati alla barraanteriore,ammotizzatore sterzo, i tamponi sospensioni aria e ammortizzatori ; al che ho risposto se dovevo cambiare l'intera vettura,gentilmente un meccanico ha provato l'auto fuori lavoro e anche lui non riesce a capire di cosa si tratti scartando ammortizzatori e bracci collegati barra, qualcuno di voi ha o ha avuto un simile problema ciao e grazie
palombaro
palombaro

Messaggioil 13/12/2007, 15:44

Ciao palombaro, benvenuto, io comincerei a cambiare l'ammortizzatore di sterzo anche se la macchina è abbastanza recente può darsi che si sia rotto e può causare tali sintomi, poi passerei alle testine. Poca spesa e facile da sostituire. a presto Marco
tratto

Messaggioil 13/12/2007, 16:03

CIAO TRATTO E GRAZIE COMMINCIO CON QUESTI CAMBIAMENTI A PRESTO BUONE FESTE palombaro
palombaro
palombaro

Messaggioil 13/12/2007, 21:10

Giusto iniziare dall'ammo di sterzo. La barra di accoppiamento l'hai cambiata? Se le sue testine hanno preso gioco, la macchina può comportarsi così. Si cambia in nemmeno un'ora e costa poco (dai soliti ricambisti paralleli ovviamente, circa 30€ la barra con fissata la testina destra e circa 7 € la testina sinistra). Dopo averla cambiata occorre rifare la convergenza, ma la macchina torna molto più pronta e precisa. Quanti Km ha la tua macchina? Io l'ho sostituita la settimana scorsa, a 184.000 Km., poi ho sostituito tutte e 4 le crociere (anche quelle costano poco). Ciao Gianluca .... stiamo ancora passando ....
....stiamo ancora passando....
gianlu4x4

Messaggioil 13/12/2007, 21:46

ciao domani mi reco in officina per vedere il dafarsi grazie palombaro
palombaro
palombaro

Torna a RANGE ROVER