Africaland • Leggi argomento - Modifica filtri aria 3.5 v8

Modifica filtri aria 3.5 v8

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 14/01/2008, 23:09

quote:
Caro lancanco, cmq a 200 km/h spero con gomme stradali, io ho avuto anche un New Range 2700 Bmw non credo di aver mai superato i 180 km/h e mi pare che non arrivi nemmeno a 200 km/h. La mia RRC non l'ho mai spinta oltre 130 forse per paura. Il mio off road comunque è molto leggero e qualsiasi gomma mud va bene. a presto Marco
No aveva le BFG Mud 30x9.5 R15 a 2.3 ant e 2.8 post., comunque il trucco è nel motore, il mio non è proprio di ... serie! A parte l'exploit tedesco con le modifiche fatte la mia è estremamente stabile, nei curvoni della BO-FI da filo da torcere a molte berline, sarà un po' la macchina sarà un po' (ammettiamolo...) il manico, ma mi son trovato spesso con auto stradali che nei curvoni mollavano ed io andavo via tranquillo. Comunque sempre entro i limiti non mi piace correre ma è il mio tipo di guida che è un po' diverso dagli altri, sarà perché sono di provenienza motociclista ma io adoro le curve, correre in rettilineo ... tutti sono capaci ma un bel curvone autostradale magari con controcurva a 70 km/h costanti tenere ferma la macchina ... sai che soddisfazione! Lo faccio solo in autostrada perché solo li mi sento sicuro, spesso quando rientro dalla toscana mi fermo nelle vicinanze di Firenze a cenare e ad aspettare la notte in modo che l'autostrada sia libera e allora mi sfogo a 90 km/h ma COSTANTI! Peccato che ora stiano raddrizzando tutte le curve più belle ... in compenso c'è anche la Parma - La Spezia che è MOLTO "carina". Be ! ho chiaccherato anche troppo! Ciao
Ciao
Lancanco

Messaggioil 12/02/2008, 11:15

Purtroppo ho dovuto smontare tutto, non aspirava aria in questo modo. Monto i filtri direttamente sui carburatori. Poi vi faccio sapere. ciao ciao Simone Range
ciao ciao Simone Range
SimoneRange

Messaggioil 12/02/2008, 14:07

montare i filtri sui carburatori non è il massimo, perche il motore è costretto aspirare l'aria calda del motore... quindi con minor rendimento...
caccia

Messaggioil 12/02/2008, 15:04

Si lo sò!!!! Sempre meglio della posizione di aspirazione aria della scatola originale. Comunque voglio provare anche questa.... ciao ciao Simone Range
ciao ciao Simone Range
SimoneRange

Messaggioil 27/02/2008, 16:04

Se vuoi farti un'idea dell'Edelbrock (Weber) quadricorpo, questa è la mia Strange Rover: Ed aggiungo che a gas ci va e pure bene, basta montare il miscelatore attivo, in modo che quando commuti a GPL, scende una flangia verso i 4 venturi a strozzare il condotto. Il gpl viene erogata da fori radiali del miscelatore, le prestazioni sono comunque inferiori rispetto al funzionamento a benzina, è per quello che sto vendendo il kit completo allo scopo di montare un iniezione sequenziale. Ciao Cooter
Home of twin charger 300Tdi and 5.9 Tdi Defender
marcecooter

Messaggioil 27/02/2008, 17:22

Ti ringrazio per le foto. Mi hanno mandato il motore in fuorigiri durante la carburazione e si è rotta una molla della valvola di scarico. Stò smontando per cambiarla per vedere come và il motore. ciao ciao Simone Range
ciao ciao Simone Range
SimoneRange

Messaggioil 27/02/2008, 17:24

Mi dispiace, se dovessi montare Edelbrock ti prendi il kit delle molle/getti/spilli e fai tutto da solo. Visto che hai i collettori della Rimmer, ti consiglio di montare 2 sonde lambda collegate ad altrettanti pirometri per tenere sotto controllo la carburazione, sono fondamentali per farsi la carburazione in casa.. Buona fortuna Cooter
Home of twin charger 300Tdi and 5.9 Tdi Defender
marcecooter

Precedente

Torna a RANGE ROVER