Africaland • Leggi argomento - Possibile acquisto L322 3.0 Td6

Possibile acquisto L322 3.0 Td6

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 03/05/2017, 12:54

Saluti,
ho un Discovery II del 2001, da sempre attratto dalla Range sto pensando di cambiare dato che non faccio OR e il Disco, per uso solo stradale, è certamente meno comodo.
Mi sto guardando in giro, il mio budget non mi permette di accedere alle molte offerte che vedo in rete, sto considerandone alcune non care di 3.0.
Ho letto un pò di discussioni, anche qui, che sconsigliano (alcune vivamente :6 ) di prendere L322 pre-2006 per una serie di motivi che credo ormai siano noti.
Infatti ho già scartato diverse possibilità: cambio non rifatto, diversi precedenti proprietari etc.
Rimane l'ultima: privato, 2004, km 180.000, cambio rifatto, sostituiti soffioni anteriori, tagliandi in concessionaria, interni ed esterni buoni.
Il prezzo è davvero buono, purtroppo non è vicino e quindi non la posso provare :roll: .
Vi chiedo qualche parere e/o consiglio :) .
frantore

Messaggioil 03/05/2017, 13:18

Chiedi a Princi...
Immagine
davideadesso

Messaggioil 03/05/2017, 14:54

frantore ha scritto:Saluti,
ho un Discovery II del 2001, da sempre attratto dalla Range sto pensando di cambiare dato che non faccio OR e il Disco, per uso solo stradale, è certamente meno comodo.
Mi sto guardando in giro, il mio budget non mi permette di accedere alle molte offerte che vedo in rete, sto considerandone alcune non care di 3.0.
Ho letto un pò di discussioni, anche qui, che sconsigliano (alcune vivamente :6 ) di prendere L322 pre-2006 per una serie di motivi che credo ormai siano noti.
Infatti ho già scartato diverse possibilità: cambio non rifatto, diversi precedenti proprietari etc.
Rimane l'ultima: privato, 2004, km 180.000, cambio rifatto, sostituiti soffioni anteriori, tagliandi in concessionaria, interni ed esterni buoni.
Il prezzo è davvero buono, purtroppo non è vicino e quindi non la posso provare :roll: .
Vi chiedo qualche parere e/o consiglio :) .

E' quella grigio scuro a Treviso?
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 03/05/2017, 15:06

Comunque...anche io ne volevo prendere una...

Sono solamente auto bellissime, ma:
-consumano molto, fai gli 8km a 130
-prestazioni imparagonabili ad un 3.0 di oggi, non arrivano neanche a 190
-i cambi iniziano ad essere economici, ma non lo e' la mano d'opera, soprattutto se specializzata
-non le riparano i soliti meccanici Tony e Bepi
-aggiungi 600 euro di bollo e 1000 di passaggio di proprietà
-tra qualche anno il loro valore sarà' praticamente azzerato
-inutile prenderci in giro, con un careton da 2.5 tonnellate dalle nostre parti non si va da nessuna parte, una jimmy o panda 4x4 vince.

Si viaggia in prima classe, ma una qualsiasi audi a4 ti porta a destinazione consumando un terzo e al doppio della velocità.

Lascia perdere, stanno diventando le nuove p38, punta ad una sport 2.7 o un Discovery 3.

Ah si, quel motore 3.0 bmw e' un mulo, catena di distribuzione ecc. fara' 500.000 km almeno, il problema e' a dove lo hanno attaccato.
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 03/05/2017, 15:54

http://www.subito.it/auto/land-rover-ra ... m=userlist

Non so se rientra nel tuo budget, ma sai che se compri da lui compri sicuro e non scappa dopo avertela venduta.

Quindi il mio unico consiglio è questo!

Tutti dicono che vanno male, il mio meccanico mi ha detto che tutte quelle che gli sono passate sottomano sono sempre andate bene.. boh! :lol:
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 03/05/2017, 16:07

....ce l'aveva al jamboree....naturalmente solo come mezzo di trasferta....bella, bella, bella......
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 03/05/2017, 16:40

davideadesso ha scritto:Chiedi a Princi...

Spero legga... :)
Albertotdi300 ha scritto:

No, quella in effetti era un'altra possibilità, scartata (al momento) perchè ancora più distante.
Sarebbe a Spresiano? Conosci il proprietario?
frantore

Messaggioil 03/05/2017, 16:43

MatteoBurxs ha scritto:
Non so se rientra nel tuo budget, ma sai che se compri da lui compri sicuro e non scappa dopo avertela venduta.

Anche questa a Treviso!...
però ha tra 250.000-290.000 km...non dice nulla sul cambio ma presumo non abbia più l'originale.
frantore

Messaggioil 03/05/2017, 16:50

frantore ha scritto:
MatteoBurxs ha scritto:

Anche questa a Treviso!...
però ha tra 250.000-290.000 km...non dice nulla sul cambio ma presumo non abbia più l'originale.

Non avevo visto dove risiedi.. Bisogna provare a sentirlo (nel caso non lo sapessi quella è del Princi!) e vedere se potete combinare in qualche modo, dato che solitamente non è un problema la vendita a distanza (io sono a 500 km ed è venuto di persona a consegnarmela)!

Per il resto mi pare di aver letto che il cambio è stato sostituito, per il km a meno che tu non ne faccia 50 o 60.000 all'anno non è un problema (io ho comprato il D3 con 216.000 km)!

Tra l'altro come dicevo, quando compri da lui l'ultimo dei tuoi problemi deve essere la sicurezza di cosa compri e l'assistenza post vendita, credimi! È una persona (perché chiamarlo venditore non mi va proprio) più unica che rara!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 03/05/2017, 18:20

frantore ha scritto:

Ha il Nr nel profilo, o sul link di subito. Credo sia meglio lo chiami tu.
È l'unico da cui acquisterei un Land Rover.
In ogni caso ti spiega bene bene ed è comunque cultura in più che ti fai per la ricerca.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 03/05/2017, 21:07

Eh, il Princi è uno dei miei idoli sul forum...a iniziare dall'avatar :) (anche il tuo non è male :lol: ), se non risponde qua magari lo sento.
Non avrei dubbi a prenderla da lui (a parte i circa 100.00 km in più...), il punto è che non è dietro l'angolo e i vari problemucci li dovrei comunque affrontare qua.
E arriviamo al problema di fondo, il vero timore che ho è non di aver (almeno finora) trovato una alternativa al concessionario LR che dà (più o meno) assistenza ma a costi elevati.
Già col Disco arriva ogni tanto una botta, col L322 potrebbe essere peggio, quindi vorrei spendere il meno possibile ora per parare eventuali futuri colpi.
Potrei cercare una Range più recente (questa ad es. non sembra male: https://www.autouncle.it/it/auto-usate/22549966-land-rover-range-rover-1-serie) o un D3, ma spendere almeno 12.000 con avere comunque il rischio di inconvenienti :roll: , forse meglio 6.000 ora e il resto si spera diluito nel tempo o ridotto...
non so se può essere un ragionamento.
frantore

Messaggioil 03/05/2017, 21:23

Avevo adocchiato 6 mesi fa su autoscout una l322 usata, BELLISSIMA, con 330.000 km, a poco piu' di 6.000 euro, qui a Roma.

Solo perché diesel, motore che detesto, ho deciso di non prenderla.

Fatto sta, che l'ha comprata un mio concittadino.......che aveva una p38 che ha venduto a 2.000 euro.

Beh..... lo vedo praticamente tutti i giorni, e da 6 mesi, la macchina non ha avuto necessita' di nulla.

Boooh......
PierpaoloLoriga

Messaggioil 03/05/2017, 23:05

frantore ha scritto:

No, quella in effetti era un'altra possibilità, scartata (al momento) perchè ancora più distante.
Sarebbe a Spresiano? Conosci il proprietario?

Si,

a vederla mi e' sembrata bellissima, tant'e' che volevo andare a provarla, poi ho ripreso la ragione!!

Diamine, ritrova la ragione anche tu, hai detto che non fai fuoristrada, a cosa ti serve un pachiderma del genere?? Prendi una station wagon da 250kmh con gli stessi soldi che consuma la meta' e da gestire e' ben più semplice ;)

Lo so che e' bellissima, che sono strafull ecc..ma realisticamente...diciamocelo un suv da quasi 300.000km e 15 anni...puo' darti due gioie: quando lo compri e quando lo vendi, come una barca.

Un disco o un def mantengono il valore, le l322 con 300.000km tra un po' saranno da rottamare.

Pensaci bene

Ciao

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 03/05/2017, 23:26

Io sono dal lato opposto del nord Italia rispetto a Princi e quando comprai la rrs e gli dissi che in effetti non eravamo molto vicini per le eventuali rogne... lui mi rispose " le ruote sono fatte per rotolare" in effetti quando ne ho avuto bisogno lui mi ha salvato senza batter ciglio.
Credo che l'ipotesi di spendere meno per avere fondi per le spese future non sia corretto. Anche perché su mezzi del genere le spese future possono superare facilmente l'immaginazione. Quindi ( cosa che ho scelto io ) forse sarebbe meglio spendere il giusto ( che è sicuramente di più ) per evitare le spese future e per avere una VERA garanzia data dal Princi. E non si tratta di una garanzia di quelle farlocche anche se scritte, ma di quella vera da stretta di mano.
Se invece vuoi spender 5000€ perché sei giusto giusto così e speri che ti vada di culo... beh allora una vale l'altra ... ma sto già soffrendo per te..
La range è veramente stupenda e se ti piace fai bene a toglierti lo sfizio. Considera anche la Rrs 2.7 , gran mezzo che ho adorato che a differenza della l322 ha ancora un bel telaio . Va forte e va quasi ovunque e forse adesso i prezzi sono calati un pochetto.

Inviato dal mio cellu
utilizzando PatataTalk
Immagine
davideadesso

Messaggioil 04/05/2017, 8:06

Diamine, ritrova la ragione anche tu, hai detto che non fai fuoristrada, a cosa ti serve un pachiderma del genere?? Prendi una station wagon da 250kmh con gli stessi soldi che consuma la meta' e da gestire e' ben più semplice ;)

E' quello che volevo sentire...e non sentire :D
in effetti ti viene un pò la "scimmia", mi sa che l'avrai provata anche tu ...
frantore

Messaggioil 04/05/2017, 8:17

davideadesso ha scritto:Io sono dal lato opposto del nord Italia rispetto a Princi

io ho anche il mare di mezzo...
davideadesso ha scritto:Se invece vuoi spender 5000€ perché sei giusto giusto così e speri che ti vada di culo... beh allora una vale l'altra ... ma sto già soffrendo per te..

:o :D
davideadesso ha scritto:La range è veramente stupenda e se ti piace fai bene a toglierti lo sfizio. Considera anche la Rrs 2.7 , gran mezzo che ho adorato che a differenza della l322 ha ancora un bel telaio . Va forte e va quasi ovunque e forse adesso i prezzi sono calati un pochetto.

In effetti vedo prezzi intorno agli 11.000... :o :lol:
frantore

Messaggioil 04/05/2017, 8:32

Domanda: ma per il 3.0 non cè il software Nanocom? gioverebbe averlo per prevenire qualche problema e lavorare a distanza con un utente esperto?
frantore

Messaggioil 04/05/2017, 13:24

PierpaoloLoriga ha scritto:Avevo adocchiato 6 mesi fa su autoscout una l322 usata, BELLISSIMA, con 330.000 km, a poco piu' di 6.000 euro, qui a Roma.

Fatto sta, che l'ha comprata un mio concittadino.......che aveva una p38 che ha venduto a 2.000 euro.

Beh..... lo vedo praticamente tutti i giorni, e da 6 mesi, la macchina non ha avuto necessita' di nulla.

Boooh......

Solo 5.0 v8 Pierpaolo? :D :D

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 04/05/2017, 15:02

PierpaoloLoriga ha scritto:Avevo adocchiato 6 mesi fa su autoscout una l322 usata, BELLISSIMA, con 330.000 km, a poco piu' di 6.000 euro, qui a Roma.

Boooh......

Solo 5.0 v8 Pierpaolo? :D :D

Regolare 8-) 8-) 8-)
PierpaoloLoriga

Messaggioil 04/05/2017, 16:07

Eccomi... io adoro la LR322 benchè in realtà sia una X5 con abito inglese (in tutto e per tutto)!!!!! però il mio sogno è il 4.4 v8 turbodiesel... l'ho avuta e venduta poichè ai soldi non si dice mai di no... ma come per il d4 un pò mi sono pentito, quando hai un bel pezzo dovresti tenerlo...

Ho preso questa RangeRover da un conoscente che mi ha "detto" di averci fatto tutto.. io fatture non ne ho viste però... il cambio è perfetto il motore è perfetto l'auto va davvero bene... detto questo credo che su questa (come se fosse un P38) la famosa mano sul fuoco non ce la metterei, ho messo un prezzo su subito che volevo trattare abbondantemente proprio perchè non sono pezzi dei quali abbia la conoscenza ASSOLUTA come potrebbe essere un d3 o una rrs... ce l'ho da poco, ci ho camminato (20.000 piu o meno)... ha sempre funzionato egregiamente, l'altra sera comincia a girare un pò tanto per mettersi in moto... probabilmente sono solo i ritorni degli iniettori poichè la pressione c'è (400 atmosfere) - ma se fosse la pompa alta pressione???? - non lo so!!!! proprio per questo adesso che ho letto questo intervento l'ho tolta da Subito... (ma non mi aveva chiamato nessuno)...

è una macchina che mi piace, la uso volentieri, ma onestamente di questa età con questi kilometri, penso proprio che la terrò fino a che non trovo il mio 4.4 e se avrà problemi so che l'avrò pagata tanto poco... e la butterò a cuor leggero.... onestamente caro Frantore, posso dirti che questa RangeRover è una gran bella amante ma non la sposerei proprio...

detto questo magari mi fa 100kkm senza batter ciglio... ma non lo so e non mi sentirei di garantirtela.... perdona!!!
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Prossimo

Torna a RANGE ROVER