Fadisco ha scritto:Credo che anche questo,da ignorante ,abbia il suo filo..e qui di non capisco come si possa starare....
Io ero alle prese con il mio che originale costa solo 900,00. Credo che per un circuito stampato da 35 centesimi sia una grossa presa in giro per i consumatori...
Le auto non proprio attuali se trovano il debimetro non attaccato usano valori prestabiliti già nel programma della centralina..
Io proverei staccarlo per vedere come va e poi al limite gli darei una leggerissima spruzzata di pulitore per freni....e ripasserei con un pennellino bagnato con petrolio bianco ..il tutto fatto con la massima attenzione
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Fadisco ha scritto:Ma ai il codice esatto originale....
Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
LittleBox79 ha scritto:Dovrei aver trovato un esperto di impianti di alimentazione che oggi ha visionato il debimetro (sostiene sia stato aperto in passato).
Mi ha detto che non va cambiato ma "registrato" (sostiene che i debimetri vanno cambiati quando i piattelli che aprono e chiudono il flusso d'aria scoppiano - ad esempio nel caso dei ritorni di fiamma). Ho già preso appuntamento il 24/8, al momento l'ipotesi di spedire il vecchio debimetro in UK resta in stand-by... nel mentre continuerò a cercare il pezzo da qualche ricambista o su internet...
tonyfish ha scritto:LittleBox79 ha scritto:Dovrei aver trovato un esperto di impianti di alimentazione che oggi ha visionato il debimetro (sostiene sia stato aperto in passato).
Mi ha detto che non va cambiato ma "registrato" (sostiene che i debimetri vanno cambiati quando i piattelli che aprono e chiudono il flusso d'aria scoppiano - ad esempio nel caso dei ritorni di fiamma). Ho già preso appuntamento il 24/8, al momento l'ipotesi di spedire il vecchio debimetro in UK resta in stand-by... nel mentre continuerò a cercare il pezzo da qualche ricambista o su internet...
EH ma trovalo uno che lo sa registrare come di fabbrica...
Ma tu che problema hai col debimetro?
In effetti se è stato aperto e non è difficile capirlo, può essere stato starato da qualcuno che ci ha messo mano, altrimenti da solo non si stara,
al massimo appunto parte la paletta
Fadisco ha scritto:Ai provato ad usarla con il debimetro scollegato?
Avevo già spiegato,forse male...la centralina ,almeno credo, lavora con i valori che gli arrivano dai vari sensori e con i vari algoritmi.. elabora la combustione....ecc.ecc..LittleBox79 ha scritto:Fadisco ha scritto:Ai provato ad usarla con il debimetro scollegato?
Perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi per "debimetro scollegato"? Come fa a funzionare?
Un dettaglio: nella prova fatta stamane, il mio elettrauto ha smontato il filtro aria per vedere il debimetro in che stato fosse, constatando che qualcuno ci avesse messo mano, ha regolato il minimo agendo sulla paletta, muovendola "aiutandola" con un cacciavite.
Detto questo, farò un check-up completo all'impianto di alimentazione:
POMPA BENZINA
SMONTAGGIO E PULIZIA INIETTORI
REGOLAZIONE PUNTERIE
VERIFICA E SOSTITUZIONE CANDELE
Nel mentre ho fatto rifare tutto l'impianto di scarico che era marcio e bucato in ogni punto, sono riuscito a salvare solo il terminale.
perchè tanta paura di un impianto GPL? il mio è oggetto di costante revisione... capisco i rischi derivanti da un possibile ritorno di fiamma, ma non è un po' esagerato? Lo dico senza polemica, spero di non essere frainteso
Fadisco ha scritto:Avevo già spiegato,forse male...la centralina ,almeno credo, lavora con i valori che gli arrivano dai vari sensori e con i vari algoritmi.. elabora la combustione....ecc.ecc..LittleBox79 ha scritto:Fadisco ha scritto:Ai provato ad usarla con il debimetro scollegato?
Perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi per "debimetro scollegato"? Come fa a funzionare?
Un dettaglio: nella prova fatta stamane, il mio elettrauto ha smontato il filtro aria per vedere il debimetro in che stato fosse, constatando che qualcuno ci avesse messo mano, ha regolato il minimo agendo sulla paletta, muovendola "aiutandola" con un cacciavite.
Detto questo, farò un check-up completo all'impianto di alimentazione:
POMPA BENZINA
SMONTAGGIO E PULIZIA INIETTORI
REGOLAZIONE PUNTERIE
VERIFICA E SOSTITUZIONE CANDELE
Nel mentre ho fatto rifare tutto l'impianto di scarico che era marcio e bucato in ogni punto, sono riuscito a salvare solo il terminale.
perchè tanta paura di un impianto GPL? il mio è oggetto di costante revisione... capisco i rischi derivanti da un possibile ritorno di fiamma, ma non è un po' esagerato? Lo dico senza polemica, spero di non essere frainteso
Poi in teoria in centralina ci sono valori standard...che l,auto dovrebbe usare se da un sensore non gli arriva il segnale...
Così in teoria e in pratica ...stacchi il sensore e vedi come si comporta...
Riguardo i modi del tuo meccanico concordo ...non deve essere un aquila,,,io lo cambierei...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: maurizioswo862 e 2 ospiti