Africaland • Leggi argomento - Climatizzazione P38

Climatizzazione P38

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 18/12/2006, 13:29

Trascorso un mesetto dalla apparizione del fatidico "manualetto" sul display del HEVAC siamo alla fine andati in Land per ricevere il verdetto... 50 euro per sapere che i motorini del ricircolo non vanno più... stima del danno: 1000 euro, di cui 400 per i pezzi e 600 per la manodopera (previste 10 ore)... c'è qualcuno che possa consigliarmi un "medico" dalle parti di Milano che mi abbassi un pò la sentenza? Già che devo far smontare la plancia c'è qualche lavoro accessorio che convenga mettere in conto? Visto che il mio obiettivo principale è rendere la mcchina affidabile per viaggi internazionali potrebbe essere l'occasione per? grazie in aticipo Giorgio
paguro

Messaggioil 18/12/2006, 13:48

Ciao Giorgio,se venissi a trovarci un po piu spesso sulo nostro sito sapresti quale la soluzione Comunque i motorini li trovi da alb ricambi ad un buon prezzo La sostituzione dei motorini la puo fare qualsiasi elettrauto,non devi smontare tutta la plancia,bastano i laterali lato guida dove c'è ne uno, laterale e cassetto lato passegero dove sono ubicati gli altri 2 motorini Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 18/12/2006, 15:31

Grazie Davide, oggi provvedo ad ordinare i tre motorini da Alb (comunque anche loro li hanno solo orginali e costano un botto e mezzo), per montarli poi cercherò qualcuno nei dintorni. ciao Giorgio
paguro

Messaggioil 18/12/2006, 18:03

Ciao Giorgio, confermo che per sostituire i 3 motorini di miscelazione occorre smontare i laterali della plancia e, per lavorare bene, la parte centrale della plancia (dove sono tutti gli interruttori) e l'autoradio. Però per arrivare ai 2 motorini del ricircolo andrà smontato il cassetto portaoggetti e il pannello sotto al volante. Con un po' di tempo a disposizione fai tutto da te, in una giornata, ma mi sembra di capire che purtroppo il tempo ti manca. Io sono intervenuto sui motorini di miscelazione, provvisoriamente, grazie al prestito di un amico che ne aveva usati, adesso che mi sono arrivati i nuovi rismonto tutto (che masochista....) e ne approfitterò per sostituire gli o.r. che sigillano i tubi del riscaldatore. Ciao di nuovo Gianluca P.S.: Davide quando riparte il nostro forum?? .... stiamo ancora passando ....
....stiamo ancora passando....
gianlu4x4

Messaggioil 18/12/2006, 21:21

Giorgio, ce li ho io i motorini e ti posso anche dire dove andare a fare il lavoro. Chiamami. Marco
WalkiePol

Messaggioil 19/12/2006, 12:45

ciao giorgio, se il tuo problema è uno dei due motorini del ricircolo per arrivarci si deve smontare molto dal cruscotto, ma sei sicuro che sia rotto un motorino del ricircolo? mi sa tanto che ti sei spiegato male, che il motorino rotto sia della miscelazione oppure il servo dello sbrinamento, che fanno parte del kit tre motorini dal prezzo di 379 euro complessivi, mentre i due motorini del ricircolo che si trovano dietro il riscaldatore e non nel laterale sono venduti separatamente ed a prezzo molto minore 100 euro, quindi prima di partire per le riparazioni verifica bene se hai problemi alla miscelazione oppure al ricircolo oppure ai servi.......ricordati che gli amici ti aiutano sempre basta chiamarli. alfredo
piontex

ciao giorgio, se il tuo problema è uno dei due motorini del ricircolo per arrivarci si deve smontare molto dal cruscotto, ma sei sicuro che sia rotto un motorino del ricircolo? mi sa tanto che ti sei spiegato male, che il motorino rotto sia della miscelazione oppure il servo dello sbrinamento, che fanno parte del kit tre motorini dal prezzo di 379 euro complessivi, mentre i due motorini del ricircolo che si trovano dietro il riscaldatore e non nel laterale sono venduti separatamente ed a prezzo molto minore 100 euro, quindi prima di partire per le riparazioni verifica bene se hai problemi alla miscelazione oppure al ricircolo oppure ai servi.......ricordati che gli amici ti aiutano sempre basta chiamarli. alfredo
piontex

piontex

Messaggioil 19/12/2006, 16:30

Infatti confermo, per esperienza personale, che gli amici aiutano sempre! Alfredo ma quante volte schiacci quel mouse....?? Gianluca .... stiamo ancora passando ....
gianlu4x4

Messaggioil 20/12/2006, 1:32

Se ti attacchi al Rovacom, te lo dice lui quale motorino è inchiodato e in che posizione. Marco
WalkiePol

Messaggioil 20/12/2006, 17:13

caz..pita, mi fate venire il dubbio!!! Lunedi stesso ho ordinato il kit dei tre motorini (che è costato 240 euro comprensivo di iva e di spese di spedizione da ALB), è arrivato tutto martedi ore 15. Adesso mi viene il dubbio di avere ordinato e pagato il ricambio sbagliato... visto che mi pare che il meccanico abbia parlato dei "Motorini del ricircolo"... Mannaggia li pescietti! Purtroppo il dialogo con il meccanico è stato fatto da terza persona... adesso cerco di indagare, nel caso mi conviene cambiarli tutti e cinque già che smonto e così non ci penso più per un pò? Conviene mettere dentro anche gli o.ring nelle sostituzioni? ciao Giorgio
paguro

Messaggioil 20/12/2006, 19:35

Ciao Giorgio,vai tranquillo sono loro a dare problemi CiaO Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 21/12/2006, 13:19

Sì, mettici anche gli o-ring, che sono il meno grave dei problemi, ma già che sbudelli il cruscotto! Alex
Alex
Sanciu

Messaggioil 21/12/2006, 17:20

cazpiterina doppia... Il mitico Walkiepol mi ha trovato un elettrauto che farebbe il lavoro per un prezzo veramente ottimo però è a Casale Monferrato, non vi dico cosa mi hanno chiesto da ste parti (Milano) ... non vorrei fare il qualunquista ma mi sa che solo gli impiegati come me non hanno raddoppiato con lo stipendio con l'introduzione dell'euro.
paguro

Messaggioil 21/12/2006, 17:31

Dai fai qualche prezzo,magari serve per fare un po di sana concorrenza Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 21/12/2006, 18:41

Preventivo Land Rover => 1000 euro (stima di 10 ore a 60 euro ora per il lavoro più i motorini) Elettrauto segnalato da Country Cars => solo montaggio 500 euro Elettrauto segnalato da Amico => meno della metà del precedente. Se trovassi uno che mi fa un buon lavoro a 250 euro (i motorini li ho già) in Milano o zona nord Milano sarei ben contento...
paguro

Messaggioil 22/12/2006, 0:12

Oggi mi hanno dato il kit di motorini, alla concessionaria dove ho comprato l'auto. Sono ben contenti che il lavoro me lo faccia da solo e come al solito sono stati correttissimi (la garanzia sarebbe finita da due mesi....). Nei prossimi giorni li sostituirò e ne approfitterò per cambiare anche gli OR e per montare il navigatore. Apro una parentesi sulle concessionarie: mi ha detto oggi una persona che sulla sua P38 si era abbuiato il display del clima, ma che i caratteri si vedevano e tutto funzionava. E' successo anche a me 2 settimane fa, sostituita la lampadina e ovviamente tutto OK. Sapete come hanno risolto a lui? Sostituendo il blocco comandi con uno nuovo (che penso proprio non gli abbiano regalato....). Non so quale guasto inguaribile potesse avere.... Buonanotte Gianluca .... stiamo ancora passando ....
gianlu4x4

Messaggioil 22/12/2006, 14:51

ciao Gianluca, peccato che stai in Toscana, altrimenti mi mettevo con la macchina di fianco alla tua e copiavo il procedimento di sostituzione... Per quanto riguarda l'HEVAC io ho le lucine della parte destra spente, ho comprato il kit di bulbi in UK e prima o poi mi metterò a sostituirle, per un lavoro così dovrei essere in grado anche da solo, alla Land mi hanno detto che sarebbe da sostituire il pezzo perchè le lucine sono "integrate" e non disponibili come ricambi....
paguro

Messaggioil 22/12/2006, 15:09

Le luci del clima le ho sostituite tutte, in 4 volte, perchè facendo fuoristrada si bruciano spesso (con i fari accesi) quelle degli altri comandi resistono un po' di più. Allora le concessionarie dicono tutte così....e pensare che le lampadine le hanno come ricambio originale (2 € l'una, ma le danno....). Ciao Gianluca P.S.: in Toscana puoi venire quando vuoi, ti fai una gita e ci incontriamo....logicamente andando a mangiare qualcosa.... .... stiamo ancora passando ....
gianlu4x4

Messaggioil 22/12/2006, 19:08

Sulla serietà dei concessionari sentite anche questa .vado per cambiare il sensore sulla pompa dopo tre visite precedenti,240 km and.+ritorno.il collaudatore con aria molto prof;.deve lascire la macchina si sta rompendo il diff. anteriore non arriva a casa preven. già pronto 1500€ +/- sost diff.ant.+ semiassi mi fa sentire il rumore nelle partenze ,lo sentivo ogni tanto da 1 anno .sono li' da'solo mi riporto a casa la macchina.dal meccanico di fiducia 155€ sost.catena riduttore!!!Complimenti conces .land Rover!!
scintilla

Prossimo

Torna a RANGE ROVER